Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Louise
Sposa Abituale Settembre 2021 Messina

Letto in ferro battuto??

Louise, il 2 Settembre 2019 alle 15:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 39

Ciao a tutte Smiley smile io e la mia dolce metà stiamo iniziando a cercare lo stile che ci rispecchia di più per arredare la nostra casetta. Abbiamo le idee chiare quasi su tutto, c'è un solo grande dubbio che mi scervella ...QUALE LETTO FA PER NOI??? Il letto in ferro battuto mi ha sempre affascinata, ma non so perché mi da l'idea di "poco resistente".. qualcuno che ne sa qualcosa in più potrebbe aiutarmi? Chi ce l'ha? Che stile avete? Esperienze? Lo consigliate? Quale marca posso guardare per farmi qualche idea?
Grazie mille a chi risponderà
Smiley kiss

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Settembre 2019 alle 09:55
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima,non si possono sgridare i bambini in continuazione😧 grazie mille per i tuoi preziosi consigli😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa, per le sedie...Io anche le ho prese bianche (però in eco) ma credo che mi farò fare dei fantasmini coprisedia, anche perché ho un bambino di 4 anni, avrà la sua sedia (le sedie junior, che sono un po' più alte delle nostre), però può capitare che magari con le mani sporche tocchi qualcosa, così meglio prevenire, che rimproverarlo, poverino!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho ordinato un divano di pelle bianca da Natuzzi, mi arriverà tra un mese circa...l'ho preso in pelle bianca e se ti interessa la commessa mi ha dato un kit di pulizia (che può acquistare chiunque nei loro punti vendita) che è composto da un detergente specifico, un prodotto che cura la pelle è lo stick che elimina macchie di penna o rossetto...
    Inoltre la commessa mi ha detto di pulirlo giornalmente con una semplice salvietta, le più indicate sono quelle intime, che sono più emollienti...
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale latte detergente usi ma so per certo che il "cera di cupra" è perfetto per le superfici in pelle..magari può esserti utile con le sedie ecco una foto
    Letto in ferro battuto?? 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che sulla testiera il bianco è gestibile. Passo una volta a settimana il latte detergente o il prodotto apposta ed è perfetto😊 le sedie invece in pelle chiara mi fanno impazzire😭
    Letto in ferro battuto?? 2

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow...il bianco è molto bello però credo sia anche mooolto molto impegnativo!! Comunque il contenitore è comodissimo hai ragione... grazie mille per la risposta comunque Smiley kiss

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, darò un'occhiata Smiley kiss

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello il tuo letto, sono andata a cercarlo... ti ringrazio per il consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la testiera in pelle bianca perché casa nostra è arredata in stile moderno, con contenitore che trovo comodissimo😊 in ferro battuto sono resistenti tranquilla😃
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mondo convenienza ne trovi di tutti i tipi a contenitore.. 💞 Non solo in pelle.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è da dire che la qualità una volta era diversa, ma comunque il ferro battuto non è come il legno che a lungo andare o con un pò di umidità rischia di spaccarsi, oppure la pelle che si sgrana.
    Il letto che ho comprato io è della maison du monde e si chiama Sheherazad (o una cosa del genere), non è il ferro battuto del letto di mia mamma ma sicuramente è migliore degli altri materiali.
    Io te lo consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne ho la più pallida idea!! ma secondo me stanno molto bene anche dei soffici cuscini grossi, magari quadrati ;-)

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma hanno un nome preciso quei cuscinoni che si attaccano alla testata del letto? non credo si chiamino "cuscinoni"Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è ne sono di molto belli! non so se sia ferro ferro o acciaio/alluminio boh ma da semeraro ne ho visto uno molto carino bianco

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Smiley xd mi sa che hai proprio ragione!!! E poi è affascinante dai... credo proprio di aver scelto il letto in ferro battuto Smiley love

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti... grazie mille comunque..da questa tua descrizione sembra molto elegante Smiley love

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

28 anni?? Wow!! Resistentissimo .... grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se poi lo fai fare da un fabbro sarà ancor più resistente! ma starei molto ma molto tranquilla sulla questione resistenza... il ferro è un materiale usato moltissimo per la resistenza! pensa, fanno anche i cancelli in ferro e non volano via.. non penso riuscirai a rompere un letto in ferro, a meno che ti metti a tagliarlo con il flessibile Smiley xd

• Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho foto reali del mio perché è già bello e imballato nel garage dei miei 🤣 mi dispiace tesoro.. Comunque è classico con le linee delicate e un po tonde😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il letto di ferro battuto sia il più resistente. Mia madre ce l'ha da 28 anni ed è ancora come nuovo.

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la camera da letto chiara...comunque mi sto convincendo sempre di più...a me piace effettivamente il ferro battuto e dalle esperienze che sto leggendo qui sul mio post la paura del "poco resistente" sta passando...grazie mille Smiley kiss

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ferro battuto è un materiale molto resistente.. alla domanda "quale fa per noi?" potrai rispondere solo tu! Smiley xd noi abbiamo scelto un letto con testata in ecopelle bianca e base in legno bianco, molto semplice ma in linea con il nostro arredamento.. piaceva ad entrambi.. mia sorella ha un letto in ferro battuto e si trova molto bene, se deve leggere o star seduta mette un po di cuscini e via.. non è il mio genere ma in alcune case ci sta molto bene, nella mia cozzerebbe un po'!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì con uno o due cuscini si sta comodissimi... 😄
    • Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello.... però mi dispiace quel cucciolone sdraiato lo è ancora di più Smiley love Smiley love Smiley love !!!!!!!!
    Vi da fastidio nel momento in cui volete magari appoggiare la schiena o la testa? Io credo che il cuscino basti a ovviare al "problema" no?

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea... poi se ti va condividi le tue foto, mi hai fatto venire la curiosità adesso!!!Smiley xd

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti...io credo siano magari belli da vedere quelli con i contenitori ma davvero poco pratici a livello di pulizia Smiley ups

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheh...mi rincuori Smiley kiss

• Rispondi
  • Louise
    Louise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno dell'ikea che non è più in produzione stile ferro battuto... Ha 11 anni ed è ancora perfetto dopo 4 traslochi (e un labrador di 25 kg che ci si "accomoda" sopra)
    Letto in ferro battuto?? 3
    Letto in ferro battuto?? 4
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre lo ha da 24 anni ed è intatto. Io lo adoro anche e l'ho ricevuto in regalo dai miei zii ed è ben conservato! Lo faremo però bianco perché è antico ed è sul verde/marrone e avendo già la camera da letto antica mi risulta troppo scuro quindi lo faremo sul panna 😍
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legno e ferro battuto credo siano i materiali più resistenti invece! ora ci sono modelli in ferro anche moderni; certo la scelta è inferiore ai contenitori ma questi io li ho scartati cmq per la questione della polvere
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho un Ciacci da 10 anni ed è indistruttibile, considera che ho 4 figli piccoli che ci saltano sopra regolarmente....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione