Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Letto matrimoniale: dormite a destra, a sinistra o ogni sera cambiate?

Sara, il 14 Febbraio 2013 alle 17:36

Pubblicato in Vita di coppia 68

L'uomo deve dormire a destra o a sinistra guardando il letto? Per chi segue la Bibbia, l'uomo deve dormire a destra, poiché la donna è considerata il suo braccio sinistro. Tale posizione si mantiene anche durante il sacramento del matrimonio e quando si cammina per la strada (l'uomo infatti porge...

L'uomo deve dormire a destra o a sinistra guardando il letto?

Per chi segue la Bibbia, l'uomo deve dormire a destra, poiché la donna è considerata il suo braccio sinistro. Tale posizione si mantiene anche durante il sacramento del matrimonio e quando si cammina per la strada (l'uomo infatti porge il braccio sinistro alla donna).

Per il galateo, l'uomo deve dormire vicino alla porta, destra o sinistra che sia, per difendere la donna in caso di malintenzionati,le donne ,invece, di solito dormono vicino alla finesta

Guardando la foto io dormo a sinistra e il mio fm a destra,io dalla parte della porta finestra e lui dalla parte della porta Smiley laugh, e preciso che la scelta è stata casuale Smiley xd

68 Risposte

• L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi cme voi!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardando il letto io dormo a sinistra, mio marito a destra! Mentre i miei fanno il contrario!

Chissà da cosa dipende la scelta anche se involontaria! Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non la sapevo! Io voglio dormire dove mi viene meglio :p la prima notte si vedrà ihih
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardando la foto anche io a sinistra, dove abbiamo noi la finestra e lui a destra vicino alla porta. La cosa è stata casuale, ma anche quando non siamo nel nostro letto, tipo in vacanza, siamo sempre messi così.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione