Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Letture consigliate

Leonarda, il 1 Marzo 2017 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, state leggendo qualche libro associato alla nascita e al parto che ci aiuta un attimino a capire come andranno le cose, affrontandole piu seranamente. Io ho appena finito di leggere il libro " partorire senza stress con il metodo Bonapace".mi piacerebbe acquistare altri libri,quindi accetto consigli. Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 2 Marzo 2017 alle 10:24
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per la gravidanza sto leggendo "cosa aspettarsi quando si aspetta", lo trovo davvero utile e ben fatto, procede di settimana in settimana spiegandoti più o meno cosa aspettarti, sintomi, problematiche varie e risposte ai tanti dubbi. Personalmente la trovo una guida molto utile. Al papà invece ho regalato "preparati! Guida pratica per neopapà" un volume molto carino su cosa aspettarsi più o meno per i primi mesi.

    Per la maternità ancora non ho iniziato nulla, ho sentito parlare de il linguaggio segreto dei neonati che vorrei leggere e mi hanno parlato bene anche di Da zero a tre anni di Piero Angela, anche se credo sia più un saggio divulgativo che una vera "guida".

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza ho letto "cosa aspettarsi quando si aspetta" ma è più una guida passo passo che un libro... ora nonostante il poco tempo sto leggendo molto rispetto alla bimba e trovo tutto molto utile! Mi rammarico di non aver letto di più in gravidanza, anche se io di solito accanita lettrice avevo un po' un blocco!!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo cercherò anch io su amazon
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi...ora sono però piu concentrata su gravidanza e parto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo a me è piaciuto molto. Ho iniziato a leggere "il linguaggio segreto dei neonati" ma x ora l ho abbandonato mi pare che parli del nulla. Invece sto trovando estremamente utile "che cosa aspettarsi il primo anno" di Heidi Murkoff, l ho preso su Amazon
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche questo

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bello del pancione di Kaz Cooke

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vuoi consigli su libri su gravidanza e parto o anche X dopo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No guarda è davvero carino perché coinvolge i papà e lo fa in modo ironico prendendo di mira anche tutti i luoghi comuni che le mamme hanno verso i papà quando si occupano dei figli! È divertente e di tanto in tanto ci sono spunti interessanti! Non pretende di essere una guida, piuttosto un modo per avvicinarsi al fatidico momento

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "I love shopping per il baby" di Kinsella lo è sicuro (ne ho letti altri suoi) e " mo te lo spiego a papà", l'ho iniziato e non mi sembra male in quanto a leggerezza e relax. "Io prima di te" di jojo mouse mi hanno detto essere molto bello, è sempre un romanzo ma è un po' più profondo (credo).
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me adesso servono libri per stemperare la tensione delle ultime settimane Smiley tongue

    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dici quali sono i due romanzi per rilassarsi ? Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutti questi ma mi sono arrivati oggi quindi non so ancora come sono :-) due sono romanzi per rilassare, gli altri tre un po' più specifici.

    Letture consigliate - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con mio marito stiamo leggendo "preparativi guida pratica per neo papà " più che altro aiuta a stemperare la tensione da prime settimane in attesa della prima visita, ed essendo rivolto al papà aiuta anche lui ad entrare nell ottica delle cose che farà!

    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie valentina. Farò ina ricerca in internet
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano prestato "il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg....e "che cosa aspettarsi quando si aspetta" quest'ultimo l'ho trovato molto utile durante la gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione