Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino

Letture per future mamma 😊

Gio, il 19 Luglio 2020 alle 18:47 Pubblicato in Future mamme 0 11
Avete consigli su libri da leggere in attesa della nascita del nostro piccolino ?

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Luglio 2020 alle 16:49
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bambino non mi mangia l'hanno consigliato anche a me. E dello stesso autore anche "Un dono per tutta la vita", se sei interessata all'allattamento al seno.
    Molto interessante questo thread, prendo nota anche io!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho (in lingua straniera) una grossa enciclopedia sulla gravidanza e Montessori a casa:la guida completa.
    Poi ho letto 'Il linguaggio segreto dei neonati' la mia Bibbia che mi aiuta tutt'ora. E i libri 'Autosvezzamento per tutta la famiglia' e 'Il mio bambino non mi mangia'.
    Ho letto qualche pagina di un libro della signora Bortolotti, ma non ho trovato il suo metodi di pensiero molto realistico.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso problema, ho un libro enorme sulla gravidanza che assolutamente non parla del taglio cesareo e della posizione podalica. Alla fine mi sono dovuta informare su internet
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto "che cosa aspettarsi quando si aspetta".. l'ho trovato molto interessante e mi è piaciuto tantissimo!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per farti due risate ti consiglio: "guarda che è normale - siamo tutte supermamme" di Silvia Gianatti, in gravidanza forse in tante cose non ti ritroverai ma vedrai che quando nascerà il piccolo/a ti sarà di grande supporto, proprio perché ti farà fare un sacco di risate! A me ha aiutato tantissimo il primo mese di vita della mia bimba perché mi tirava su il morale nei momenti di sconforto 😘
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io consiglio parto in arrivo, un libricino piccolo, simpatico e molto utile scritto della psicologhe della Mangiagalli
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Scusa ma la mamma sono io" e "Scusate se allatto", entrambi di Giorgia Cozza!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto leggendo ''che cosa aspettarsi quando si aspetta'' e "'il grande libro italiano della gravidanza''... Sono molto interessanti tutti e due 😊
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto leggendo "avremo un bambino" è abbastanza tecnico ma bello illustrato e spiega bene molte cose della gravidanza, del parto e del dopo, i primi mesi... è interessante anche se non è una lettura spensierata...
    L'unica pecca è che salta completamente il parto cesareo, e se per caso come sta succedendo a me la bimba si gira nel verso sbagliato proprio quando manca poco al parto ri ritrovi senza indicazioni e non sai cosa aspettarti!
    Mentre tutti gli altri punti come travaglio, allattamento ecc sono spiegati molto bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io letti.... ma praticamente non sono riuscita a metter in pratica il metodo 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto il classico “il linguaggio segreto dei neonati” , “e se poi prende il vizio”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione