Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cherry88
Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli

Letture per il matrimonio

Cherry88, il 6 Aprile 2021 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao sposine! Ormai mancano tre settimane al mio matrimonio e in questi giorni devo contattare il parroco per incontrarci e parlare delle letture. Mi ha chiesto di farmi già un'idea di quelle che voglio portare alla cerimonia, quindi immagino che lascerà a noi sposi ampio margine di scelta. Io le ho salvate sulle note del cellulare ma come si svolge la cosa? Dovrei stamparle e portarle oppure basta dirgli il Nome/Titolo della lettura scelta e lui se le segna?

Oltretutto, precisamente, cosa devo scegliere? Io ho la Prima Lettura, la Seconda Lettura e il Vangelo. C'è altro che devo decidere?

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Aprile 2021 alle 09:34
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto le 3 letture che hai indicato, magari puoi stampargliele se le vuole rileggere insieme a voi. Sicuramente le conoscerà!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preparato le letture ed il libretto completo che ho inviato al parroco 😊 abbiamo scelto tutto noi ma per sicurezza parlane e chiedi a lui! 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe la preghiera dei fedeli e il salmo. Comunque sono gli sposi a scegliere letture rappresentative, quel giorno i celebranti siete voi! Io gli ho fatto un file con le letture, devono essere riportati i vangeli/ libri di riferimento e i versetti (i numeri di capitolo e di paragrafo che trovi nella Bibbia, per intenderci).
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh perfetto! Temevo di doverle stampare tutte 😅
    Grazie! ❤️😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì sì lascio scegliere a voi, basta solo i versetti certo tranquilla… Congratulazioni che mancano tre settimane😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le letture sono quelle ovviamente c’e anche il salmo che richiama la prima lettura. (Al matrimonio puoi fare anche solo una lettura con salmo e vangelo, perchè messa non è di precetto)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione