Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria

Letture religiose

Viviana, il 10 Febbraio 2021 alle 18:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 4

Letture religiose 1
In questi giorni sto scegliendo con molta delicatezza e attenzione le letture per il matrimonio. Ho scelto la prima lettura dal libro della Genesi e la seconda lettura Inno all'amore, Salmo 127 e preghiere dei fedeli. Forse il Vangelo lo sceglie il parroco, ma mi piacerebbe che leggesse il brano che ho postato: questo è il primo dei comandamenti. È bellissimo, mi emoziona, sta alle radici di tutto. Voi avete già scelto le letture? Io lo trovo un momento significativo e importante, non mi va di lasciare tutto al caso, anche le letture vanno sentite col cuore, essendo il fulcro della cerimonia religiosa.

4 Risposte

Ultime attività da Rita, il 12 Febbraio 2021 alle 15:05
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana. No, personalmente non ho ancora scelto le letture. Ho scelto i canti (perchè era più semplice! Eheh Smiley winking ) ma per le letture penso anche io come te che sia una scelta molto importante e che debba essere ponderata. Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un passo del Cantico dei Cantici come prima lettura, come seconda l'Inno all'Amore, il salmo dovrei andare a vedere perché non ricordo e il Vangelo "Io sono la Vite e voi i miei tralci, chi rimane in me..." Anch'io penso che sia una scelta molto importante!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, molto bella.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella! Noi come prima lettura abbiamo scelto l'inno all'amore di San Paolo, la adoro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione