Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli

Libretti messa fai da te

Fabiana, il 7 Aprile 2026 alle 18:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutte! 😊 Sto organizzando un matrimonio molto intimo e vorrei realizzare da sola i libretti messa perché la tipografia che stamperà la wedding suite chiede un minimo di 50 pezzi e a me ne servono al massimo 20, il parroco ci ha già inviato il file con le letture e le varie combinazioni e ci ha detto che, una volta scelto tutto, probabilmente ci manderà il file completo pronto, il mio dubbio è come realizzare la copertina e il design: per me andrebbe bene anche solo la scritta degli sposi con un nastrino azzurro, ma non so da dove partire, quindi se qualcuna li ha già fatti da sé e può darmi consigli, idee o trucchi sarebbero super apprezzati! 💙

13 Risposte

Ultime attività da Titti, il 10 Aprile 2026 alle 14:58
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente delle sezioni che non mi interessavano (quelle non specifiche del matrimonio) ho scritto solo il titolo. Esempio: "Liturgia Eucaristica".
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero Beatrice Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra molto bello anche quello che farete voi! E vedrai che come ricordi la candela del rito della luce e i nastri che userete per l'handfasting saranno sicuramente già preziosi💛 e con dei riti così visual non ci sarà bisogno di libretti per seguire la cerimonia, gli invitati vi guarderanno e capiranno benissimo 💖

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì nel tuo caso lo sto già visualizzando e sembra davvero meraviglioso Smiley love la nostra celebrante non ce ne ha proprio parlato, quindi sinceramente non ne sentiamo la necessità (avremo due riti, rito della luce a inizio cerimonia e successivamente rito dell'handfasting ma so che spiegherà tutto lei). Grazie comunque per aver condiviso quello che voi farete Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura Smiley smile Ti direi che è una scelta vostra e sulla base del rito che avete scelto e che se non vi va di farli, non c'è assolutamente alcun problema! Deve essere un qualcosa che vi arricchisce e che vi fa sentire bene farli, altrimenti poi non ne avrete un bel ricordo Smiley smile ☁️

Il nostro sarà il rito della scatola del tempo e quindi come oggetto ci faceva piacere inserire anche il libretto Smiley smile

E poi aiuteremo le persone a seguire la cerimonia, ma sicuramente le promesse ad esempio non saranno contenute nei libretti.. Però scandendo la cerimonia in capitoli precisi e tutto, secondo noi era molto bello avere anche il percorso grafico di accompagnamento Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice Smiley smile Posso chiederti se secondo te per la celebrazione simbolica sono necessari oppure evitabili?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fabiana,

io ho creato i nostri per il rito simbolico, quindi posso darti consigli solo "estetici": abbiamo creato una nostra immagine in stile disegno a matita con l'intelligenza artificiale (gemini) che abbiamo usato come copertina, poi con il nostro celebrante stiamo ancora decidendo i testi, ma nel nostro caso abbiamo diviso il matrimonio in "capitoli" perchè come tema abbiamo i tarocchi e ad ogni nuovo capitolo, ho inserito il tarocco disegnato da me (ho disegnato un mazzo intero, perchè sono anche le partecipazioni ed i tavoli)

Alla fine impaginerò tutto con canva oppure con Indesign, vediamo a quale software saremo ancora abbonati sotto data Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li faremo solo per noi, per il parroco e uno in formato a4 da mettere sul leggio per chi legge.

Non faremo grandi cose, ho semplicemente richiamato la grafica su canva e fatto una copertina, dentro sarà tutto fatto con word

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco ci aveva dato tutte le letture e che poi dovevamo scegliere noi le letture che ci piacevano dovevano essere 2 letture del vecchio testamento e 2 letture vecchio testamento, poi il vangelo,salmo ora non ricordo bene cosa più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li abbiamo anche creati da soli ed online su siti per libretti matrimoni uscivano molte foto per le copertine con frasi che abbiano poi scelto e fatto stampare
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Titti, come ti sei mossa nella pratica?
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne faremo una versione ridotta: sezioni della classica messa solo citate, per esteso soltanto le letture scelte e la parte delle promesse di matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione