Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma

Libretti messa obbligatori ?

Giorgia, il 30 Aprile 2017 alle 11:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao a tutte scusate ma i libretti messa vanno fatti per forza.Con il sacerdote dobbiamo ancora concordare il tutto e non credo farò in tempo a stamparli e scegliere come farli.Sposo il 18/06/17 e ho organizzato tutto in meno di 2 mesi tagliando tutto ciò che ritenevo superfluo.Come funziona per i libretti ?Pensavo di,stampare le tre copie sacerdote e sposi e,stop...che ne dite voi li farete?
Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 11 Maggio 2017 alle 11:06
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, Smiley smile

    puoi scaricarli direttamente da qui se vuoi farli:

    Libretti messa scaricali gratis da qui!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao giorgia, hai sbagliato persona. Io sono una di quelle che li ha richiesti come te

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara scusami sono appena accorta Grazie

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, non sono obbligatori. Noi abbiamo scelto di farli soprattutto per dare modo a chi non è abituato alla messa di seguire la cerimonia....e di capire quanto manca alla fine Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo anche per dar modo a chi parteciperà alla cerimonia di poterla seguire o eventualmente anche di portarli a casa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò (mi sposo a fine giugno) però non li ho ancora stampati perché sto attendendo che il parroco mi dia l'ok sulle letture...Li trovo molto comodi ed utili per gli invitati che vorranno seguire la messa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, posso chiederti di mandarli anche a me? Mi faresti un enorme piacere!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò e sinceramente non li ho mai visti a nessun matrimonio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena mandato!Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero fantastico...puoi mandarmi il file,si grazie mille

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Io li ho fatti solo per chi doveva leggere, per noi (sposi) e per il prete.. semplicemente per avere sotto una guida per quando sarebbe giunto il momento di dire la formula.. in verità sono molto semplici da fare, su internet trovi tanti siti che spiegano come fare l'impaginazione e assemblarli.. se hai bisogno ti posso mandare il file che ho usato io e lo modifichi in base alle letture che avete scelto..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatori... Noi li farmelo ma giusto due Per bancone, senza diventare matti! In effetti vengono lasciati là dopo la mezza quindi è un po' uno spreco di tempo d denaro pensarci troppo... Noi li faremo semplici e come bordo un nastro verde per riprendere il colore che abbiamo scelto ma davvero... Molto easy! Se non hai molto tempo lascia stare e non farli, nessuno noterà che non ci sono secondo me
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti non sono affatto obbligatori! È una scelta, il mio parroco non li ha mai imposti a nessuno! Noi non li faremo, ci sembrano superflui. Se si vuol partecipare alla funzione, è sufficiente restare in ascolto, se poi non si è "frequentatori", non so quanto possa essere utile il libretto, lo vedo più come una distrazione che altro! Perlomeno, io sono abituata ad ascoltarla la messa, non a seguirla dal messalino,per quanto c'è chi lo fa, quindi forse è tutta questione di abitudini!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente è obbligatorio. A noi il prete ha detto di farli e in sincerità sono d'accordo, ma non per una questione di spendere soldi è questione che a me ha fatto piacere dove li ho trovati e eprmettono di seguire al meglio la funzione. Poi puoi decidere tu se inserire l'intera funzione o solo il rito del matrimonio (mia cognata ha fatto così, ha messo solo le letture e il rito del matrimonio). Tra l'altro ci sono siti dove trovi dei fax simili e devi solo inserire le letture. Tempo di realizzare il tutto un'oretta più la stampa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io li farò perché me li ha chiesti il prete. Tendenzialmente la trovo una cosa superflua anche perché a me le letture saranno quelle canoniche della domenica perché il prete non vuole farmele scegliere. Comunque in termini di tempo, nn serve tanto... una volta fatta l'impaginazione, si stampano subito. In ogni caso può essere una buona soluzione stamparne solo 3😊. Auguri🎉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credevo fossero obbligatori invece la mia collega dice di no. Devi solo concordare le letture con il tuo parroco.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione