Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cherry88
Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli

Libretto e offerta al Sacerdote

Cherry88, il 22 Marzo 2021 alle 18:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Sposine, mancano 30 giorni al mio matrimonio. Io e il mio FM abbiamo appuntamento dopo Pasqua per scegliere col parroco le letture, i salmi e i vangeli da recitare in chiesa quel giorno. Lui mi ha chiesto, oltretutto, se fossi interessata al Libretto. Io ho capito di cosa si tratta e vorrei sapere.....
Sposine, mancano 30 giorni al mio matrimonio. Io e il mio FM abbiamo appuntamento dopo Pasqua per scegliere col parroco le letture, i salmi e i vangeli da recitare in chiesa quel giorno. Lui mi ha chiesto, oltretutto, se fossi interessata al Libretto. Io ho capito di cosa si tratta e vorrei sapere.. voi lo farete? Io sono un po' indecisa in primis perché non so quanta gente verrà in chiesa (attualmente siamo zona rossa ma mi auguro che per il 23 aprile la situazione sia un po' più leggera), in secondo luogo il mio FM la reputa una spesa extra che potremmo sfruttare in altro modo. Voi che consiglio mi date? Farete i libretti? Poi.. ho un'altra domandina: c'è un tariffario per i matrimoni? So che non vale per tutti i preti la stessa cifra ma orientativamente, sapete qualcosa? Io mi imbarazzo abbastanza a chiedere, anche in forma di offerta, quanto dare alla Chiesa per cerimonia. ❤️

34 Risposte

  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. da noi l’offerta è libera abbiamo calcolato il doppio del costo del matrimonio a persona .. i libretti noi lo abbiamo fatti più che altro perchè non tutti sono soliti alla messa e almeno potevano seguire il rito e “parlare” al momento giusto 😅 noi abbiamo calcolato un paio x panca..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente non volevo fare i libretti ma poi ne ho stampati 25 da dare al parroco, a noi sposi, ai testimoni e alle persone di famiglia per far seguire meglio la celebrazione. Il costo che è venuto fuori è stato irrisorio perché ho stampato copertina è contenuto in ufficio e li ho confezionati da sola. Per quanto riguarda il tariffario devi chiedere alla tua parrocchia perché ognuna fa da sé
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione