Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Viterbo

Libretto matrimonio in chiesa

Star, il 6 Giugno 2020 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Salve sposine, vorrei consigli per il libretto del matrimonio in chiesa, dove prendere spunti... Consigli... Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Giugno 2020 alle 09:05
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui trovi un po' di libretti scaricabili e personalizzabili. Almeno ti fai un'idea

https://www.insiemeonline.it/risorse-gratuite/libretti-di-matrimonio.html

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo consegnerò con le partecipazioni così se lo porteranno da casa.... non rinuncio al lavoraccio che ho fatto per crearlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Viterbo
    Star ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo si possa usare, perché io vado in chiesa tutte le settimane e ci viene dato un foglio per seguire, il messaggio, che poi in questo periodo non può essere riutilizzato, ma si può portare a casa, quindi se il libretto è uno ciascuno, si può usare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre tenuto i libretti di altri matrimoni e poi assieme ad una guida che mi hanno dato al corso prematrimoniale ho strutturato il mio. L'ho scritto io e inviato al don per il suo parere.
    Prova a chiedere al don se ha qualcosa, altrimenti in internet trovi molti spunti. Se hai bisogno ti posso aiutare 😊
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi quest anno non è ammesso . Io ci ho perso settimane a prepararlo e non si puo utulizzare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso spunto sia dal sito della Chiesa di Milano sia soprattutto dal sito lemienozze.it, l'ultimo é utilissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso spunto sia dal sito della Chiesa di Milano sia dal sito lemienozze.it
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! in linea di massima per un libretto per la celebrazione in chiesa (se decidete di fare il rito all’interno della messa e non solo il rito del matrimonio), l’impostazione è più o meno la seguente:
    1 canto iniziale (o marcia nuziale); 2 riti di introduzione e memoria del battesimo; 3 prima lettura; 4 salmo; 5 seconda lettura; 6 canto di alleluia e lettura Vangelo; 7 Rito del matrimonio; 8 Manifestazione del consenso degli sposi; 9 Benedizione e consegna degli anelli; 10 preghiera dei fedeli; 11 Offertorio e benedizione degli sposi; 12 Rito di comunione; 13 benedizione finale; 14 Canti finali.
    Su internet si possono comunque trovare dei modelli e in ogni caso, vi conviene sempre parlare con il parroco per chiedere consiglio o farlo visionare in modo da non sbagliare 😊
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche a me interessa... soprattutto capire l'impostazione. Vediamo chi risponde.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione