Serena
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Libretto Messa

Serena, il 24 Gennaio 2021 alle 23:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salvato
Rispondi
Buonasera Ragazze,

Devo iniziare a fare i libretti messa ma non ho idea come farlo, cioè le musiche che vorrei mettere le devo inserire nel libretto? Le letture anche?
Avete per caso qualche esempio da farmi vedere? Grazie a tutte 😘

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Gennaio 2021 alle 18:27
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    Dei canti vanno messi solo i titoli però chiedi al prete
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao! Ci sono delle scelte che puoi fare...ad esempio i canti puoi non inserirli, indicando solo il titolo...io ho preferito inserire tutta la messa completa, così sia i più piccoli che i piu "anziani" riescono a seguire e ripetere dove serve o dove non conoscono le parole ☺️ inoltre a distanza di tempo resta un bel ricordo da rileggere ❤️ ovviamente dipende anche da quanto vuoi spendere (se lo fai stampare e non lo fai da te) e da quanti fogli vuoi usare...la cosa per me importante è non "riciclare" il libretto di qualcun altro: fatto da voi sarà preziosissimo...più delle partecipazioni 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte 😁
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao, dipende dal tipo di canti: se sono canti liturgici e pensi che i tuoi invitati li sappiano puoi inserirli così potranno partecipare anche loro al canto, se avrai un coro puoi mettere anche solo il titolo e basta. Chiedi comunque consiglio al sacerdote che vi sposerà. 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    Ciao. A me ha dato il testo la tipografia dove ho fatto le partecipazioni. Così potevo far vedere al sacerdote. Lui ha modificato qualcosa...io ho scelto le letture e il salmo poi ho rimandato il testo modificato alla tipografia e hanno pensato loro di fare l'impaginazione, la copertina e la rilegatura. La fortuna è che ci sono posti dove mi chiedevano 4-5 euro a libretto... invece lì dove ho fatto le partecipazioni mi hanno detto che a 2 euro mi preparano il libretto completo. Cioè...se devo scrivere 16 pagine e poi stressarmi con la stampa e comprare tutti i materiali... sapendo che non sarà mai come si fa uno di mestiere... preferisco a pagare 2 euro e passa la paura.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Luglio 2021 Foggia
    Benedetta ·
    • Segnala
    Ciao cara! 😘
    Nel libretto messa vanno inserite le letture, il salmo, il Vangelo e le promesse...generalmente il testo dei canti non viene riportato, al massimo puoi inserire il titolo! Prova a cercare su internet qualche fac simile! 😘😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao di solito nei libretti messa vanno messe le letture e solo i titoli dei canti anche perché diventerebbero un po’ troppo lunghi. Però puoi chiedere al prete che di solito ha un file in word di base oppure ad un centro stampa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao
    A noi ha dato un file word direttamente il prete del corso prematrimoniale... Dobbiamo solo scegliere le letture e le canzoni... Prova a chiedere a lui sicuramente ti darà una mano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti