Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Super Sposa Aprile 2023 Napoli

Libretto messa!

Luisa, il 29 Ottobre 2021 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buon pomeriggio sposine, mi chiedevo ma è necessario fare i libretti per la messa in chiesa? Io sono in dubbio se farli o meno.. Raccontatemi un po in base alle vostre esperienze 🤗

14 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 31 Ottobre 2021 alle 22:44
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta fatica per farli, poco apprezzati. Nel senso che molto li guardano ma poi li lasciano in chiesa e io quando ho visto la tizia ritirarli perché non portato via, mi piangeva il cuore. Tornassi indietro, non li rifarei
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me al matrimonio ci sono poche cose davvero necessarie! Molto dipende dai gusti degli sposi… Diventa infatti necessario quello a cui gli sposi tengono! Per me era importante avere il libretto messa, l’ho fatto fare uguale a tutta la grafica del matrimonio con copertina in carta Amalfi disegnata a mano con riproduzione della nostra chiesa. Necessario? Assolutamente no. Lo abbiamo amato e tenuto per ricordo? Sì!!!!!!! Anche gli invitati lo hanno preso per ricordo 🤍
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all’inizio non volevo farli, ma alla fine mi sono decisa e ho pensato che anche io per ricordo vorrei conservarlo tra gli oggetti piú cari. Ne farò pochi ma li faró.. ne metterò al massimo 2 a panca… vedremo.. non più di 20 considerato che comunque saranno 140 invitati. Quindi davvero pochi

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è indispensabile, anche noi siamo molto in dubbio sul farli anche perché poi molte volte vanno buttati e non tutti li utilizzano, poi considera anche che il carattere di scrittura è piccolo e per chi deve leggere da lì (lettori, sposi, celebrante) potrebbe essere difficoltoso, meglio usare i libri della celebrazione (suggerimento che ci ha dato un prete).
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto valutando se farli solo per gli sposi, i testimoni e per chi deve leggere. Al massimo per i genitori ecco ma basta. La mia amica che si è sposata a settembre li ha fatti e ha detto che gli invitati se li sono tenuti per ricordo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è assolutamente necessario è a scelta degli sposi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li faremo, dobbiamo ancora decidere se metterne uno o due per panca. Non di più perché tanto verranno calcolati da poche persone 😅 Personalmente, quest’estate sono stata al matrimonio di una mia amica e il suo libretto l’ho conservato Smiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Nel mio caso sono stati utilissimi, nessuno sapeva cosa dire o fare quindi han tutti seguito la cerimonia (noi compresi) sulle libretto. Poi abbiamo lasciato scritto anche le canzoni usate e una dedica finale, son piaciuti molto 😊 (mi erano riusciti particolarmente bene devo dire 🤣)Libretto messa! 1

    Libretto messa! 2

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo solo per chi deve leggere le letture. Sinceramente li trovo inutili e un po’ uno spreco di carta… oltretutto io personalmente non ho tenuto nessun libretto dei matrimoni a cui sono stata
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non è necessario. Quando ci risposeremo col il rito religioso lo faremo solo per noi, il prete e chi leggerà i testi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa,non sono obbligatori ma sono utili e possono rimanere per ricordo😊
    Noi abbiamo fatto il rito civile e li abbiamo comunque fatti😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende tutto dai vostri invitati. Se sono credenti gli farà piacere poter seguire meglio la messa; se invece sono in chiesa solo per partecipare al vostro matrimonio, a mio parere dei libretti non se ne faranno proprio nulla.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me sono soldi buttati... Se proprio ci tieni puoi farli per le famiglie e testimoni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io al momento non so se farli... In pochi li leggono. Se li farò saranno semplici e stampati da me per non spenderci soldi ulteriormente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione