Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna

Libretto messa fai da te

Cristina, il 30 Novembre 2016 alle 19:36 Pubblicato in Fai da te 1 53

Ciao ragazze, oggi ho realizzato il libretto per la messa. Non farò copie per gli invitati, intanto nessuno li segue e non tutti sono credenti e/o praticanti. Da bambina mi piacevano molto i libretti, ne ho di tante messe, soprattutto matrimoni. Sotto vi riporto il testo.

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Libretto messa

Riti di introduzione

Canto d’ingresso

Dico sì

Saluto del Celebrante

Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo

Amen

La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e dello Spirito Santo sia con tutti voi

E con il tuo spirito

Memoria del Battesimo

Fratelli ci siamo riuniti con gioia nella casa del Signore nel giorno in cui SPOSO e SPOSA intendono formare la loro famiglia. In quest’ora di particolare grazia siamo loro vicini con l’affetto, con l’amicizia e la preghiera fraterna. Ascoltiamo insieme con loro la Parola che Dio oggi ci rivolge. In unione con la santa Chiesa supplichiamo Dio Padre, per Cristo Signore nostro, perché benedica questi suoi figli che stanno per celebrare il loro matrimonio, li accolga nel suo amore e li costituisca in unità.

Facciamo ora memoria del Battesimo, nel quale siamo rinati a vita nuova. Divenuti figli nel Figlio, riconosciamo con gratitudine il dono ricevuto, per rimanere fedeli all’amore a cui siamo stati chiamati.

Padre, nel Battesimo del tuo Figlio Gesù al fiume Giordano hai rivelato al mondo l’amore sponsale per il tuo popolo

Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie

Cristo Gesù, dal tuo costato aperto sulla Croce hai generato la Chiesa, tua diletta sposa

Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie

Spirito Santo, potenza del Padre e del Figlio, oggi fai risplendere in SPOSO e SPOSA, la veste nuziale della Chiesa

Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie

Dio onnipotente, origine e fonte della vita, che ci hai rigenerati nell’acqua con la potenza del tuo Spirito, ravviva in tutti noi la grazia del battesimo, e concedi a Marco e Cristina un cuore libero e una fede ardente perché, purificati nell’intimo, accolgano il dono del Matrimonio, nuova via della loro santificazione. Per Cristo nostro Signore.

Amen.

Inno di Lode

Gloria a Dio nell'alto dei Cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente. Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo. Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi; tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi. Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen.

Colletta

Preghiamo

O Dio, che in questo grande sacramento hai consacrato il patto coniugale, per rivelare nell’unione degli sposi il mistero di Cristo e della Chiesa, concedi a SPOSO e SPOSA di esprimere nella vita il dono che ricevono nella fede.

Per Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.

Amen.

Liturgia della Parola

Parola di Dio.

Rendiamo Grazie a Dio

Salmo Responsoriale

Canto al Vangelo

Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia.

Vangelo

Il Signore sia con voi

E con il tuo Spirito

Dal Vangelo secondo

Gloria a te, o Signore

Parola del Signore

Lode a te, o Cristo.

Omelia del sacerdote

Liturgia del Matrimonio

Canto d’invocazione dello Spirito Santo

Invochiamo la Tua presenza

Interrogazioni prima del consenso
Carissimi SPOSO e SPOSA, siete venuti insieme nella casa del Padre, perché la vostra decisione di unirvi in Matrimonio riceva il sigillo e la sua consacrazione, davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità. Voi siete già consacrati mediante il Battesimo: ora Cristo vi benedice e vi rafforza con il sacramento nuziale, perché vi amiate l’un l’altro con amore fedele e inesauribile e assumiate responsabilmente i doveri del Matrimonio.

Pertanto vi chiedo di esprimere davanti alla Chiesa le vostre intenzioni.

SPOSO e SPOSA siete venuti a celebrare il Matrimonio, senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?

SPOSI: Si

Siete disposti, nella nuova via del Matrimonio, ad amarvi e a onorarvi l’un l’altro per tutta la vita?

SPOSI: Si

Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?

SPOSI: Si


Manifestazione del consenso

Se dunque è vostra intenzione di unirvi in Matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso.

Io SPOSO, accolgo te, SPOSA, come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita.

Io SPOSA, accolgo te, SPOSO, come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita.

Accoglienza del consenso

Il Signore Onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e vi ricolmi della sua benedizione. L’uomo non osi separare ciò che Dio unisce.

Amen

Benedizione e consegna degli anelli

Il Signore benedica questi anelli che vi donate scambievolmente in segno di amore e di fedeltà. Per Cristo nostro Signore.

Amen

SPOSA, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

SPOSO, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Benediciamo il Signore.

A lui onore e gloria nei secoli.


Preghiera dei fedeli e Invocazione dei Santi

Fratelli e sorelle, consapevoli del singolare dono di grazia e carità, per mezzo del quale Dio ha voluto rendere perfetto e consacrare l’amore dei nostri fratelli SPOSO e SPOSA, chiediamo al Signore che, sostenuti dall’esempio e dall’intercessione dei santi, essi custodiscano nella fedeltà il loro vincolo coniugale.

Preghiamo insieme dicendo: Ascoltaci o Signore.

Perché SPOSO e SPOSA, attraverso l’unione santa del Matrimonio, possano godere della salute del corpo e della salvezza eterna, preghiamo; R:

Perché il Signore benedica l’unione di questi sposi come santificò le nozze di Cana, preghiamo; R:

Perché il Signore renda fecondo l’amore di SPOSO e SPOSA, conceda loro pace e sostegno ed essi possano essere testimoni fedeli di vita cristiana, preghiamo; R:

Perché il popolo cristiano cresca di giorno in giorno nella certezza della fede, e tutti coloro che sono oppressi dalle difficoltà della vita ricevano l’aiuto della grazia che viene dall’alto, preghiamo; R:

Perché lo Spirito Santo rinnovi in tutti gli sposi qui presenti la grazia del sacramento, preghiamo; R:

Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi

Santa Maria, Madre della Chiesa, prega per noi

Santa Maria, Regina della Famiglia, prega per noi

San Giuseppe, Sposo di Maria, prega per noi

Santi Angeli di Dio, pregate per noi

Santi Gioacchino e Anna, pregate per noi

Santi Zaccaria e Elisabetta, pregate per noi

San Giovanni Battista, prega per noi

Santi Pietro e Paolo, pregate per noi

Santi Apostoli ed Evangelisti, pregate per noi

Santi Martiri di Cristo, pregate per noi

Santi Aquila e Priscilla, pregate per noi

Santi Mario e Marta, pregate per noi

Santa Monica, prega per noi

San Paolino, prega per noi

Santa Brigida, prega per noi

Santa Rita, prega per noi

Santa Francesca Romana, prega per noi

San Tommaso Moro, prega per noi

Santa Giovanna Beretta Molla prega per noi

San SPOSO prega per noi

Santa SPOSA prega per noi

San PATRONO prega per noi

Santi e Sante tutte pregate per noi

Effondi, Signore, su SPOSO e SPOSA lo Spirito del tuo amore, perché diventino un cuor solo e un’anima sola: nulla separi questi sposi che tu hai unito, e, ricolmati della tua benedizione, nulla li affligga. Per Cristo nostro Signore.

Amen

Professione di fede

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero; generato, non creato; della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo; e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture; è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e da la vita, e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una, santa, cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.

Liturgia Eucaristica

Seduti

Canto d’offertorio:

Segni del tuo amore

Pregate, fratelli, perché il mio e vostro sacrificio sia gradito a Dio, Padre onnipotente

Il Signore riceva dalle tue mani questo sacrificio a lode e gloria del tuo nome, per il bene nostro e di tutta la sua santa Chiesa.

Orazione sulle offerte

Accogli, Signore, i doni e le preghiere che ti presentiamo per SPOSO e SPOSA, uniti nel vincolo santo: questo mistero, che esprime la pienezza della tua carità, custodisca per sempre il loro amore.

Per Cristo nostro Signore.

Amen

In piedi

Prefazio

Il Signore sia con voi

E con il tuo Spirito

In alto i nostri cuori

Sono rivolti al Signore

Rendiamo grazie al Signore, nostro Dio

È cosa buona e giusta

È veramente cosa buona e giusta … Per questo mistero di salvezza, uniti agli angeli e ai santi, cantiamo insieme l’inno della tua gloria.

Santo

In ginocchio

Preghiera Eucaristica

Padre veramente santo…

In piedi

Mistero della fede.

Annunziamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, nell'attesa della tua venuta.

Celebrando il memoriale della nostra riconciliazione … Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a te, Dio Padre onnipotente nell'unità dello Spirito Santo ogni onore e gloria per tutti i secoli dei secoli.

Amen.

Riti di Comunione

Obbedienti alla parola del Salvatore e formati al suo divino insegnamento, osiamo dire:

Padre Nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

Benedizione nuziale

Fratelli e sorelle, invochiamo con fiducia il Signore, perché effonda la sua grazia e la sua benedizione su questi sposi che celebrano in Cristo il loro Matrimonio: egli che li ha uniti nel patto santo per la comunione al corpo e al sangue di Cristo li confermi nel reciproco amore.

O Dio, con la tua onnipotenza hai creato dal nulla tutte le cose e nell’ordine primordiale dell’universo hai formato l’uomo e la donna a tua immagine, donandoli l’uno all’altro come sostegno inseparabile, perché siano non più due, ma una sola carne; così hai insegnato che non è mai lecito separare ciò che tu hai costituito in unità. O Dio, in un mistero così grande hai consacrato l’unione degli sposi e hai reso il patto coniugale sacramento di Cristo e della Chiesa. O Dio, in te la donna e l’uomo si uniscono, e la prima comunità umana, la famiglia, riceve in dono quella benedizione che nulla poté cancellare, né il peccato originale né le acque del diluvio. Guarda ora con bontà questi tuoi figli che, uniti nel vincolo del Matrimonio, chiedono l’aiuto della tua benedizione: effondi su di loro la grazia dello Spirito Santo perché, con la forza del tuo amore diffuso nei loro cuori, rimangano fedeli al patto coniugale. In questa tua figlia SPOSA, dimori il dono dell’amore e della pace e sappia imitare le donne sante lodate dalla Scrittura. SPOSO, suo sposo, viva con lei in piena comunione, la riconosca partecipe dello stesso dono di grazia, la onori come uguale nella dignità, la ami sempre con quell’amore con il quale Cristo ha amato la sua Chiesa. Ti preghiamo, Signore, affinché questi tuoi figli rimangano uniti nella fede e nell’obbedienza dei tuoi comandamenti; fedeli a un solo amore siano esemplari per integrità di vita; sostenuti dalla forza del Vangelo diano a tutti buona testimonianza a Cristo. Sia feconda la loro unione, diventino genitori saggi e forti e insieme possano vedere i figli dei loro figli. E dopo una vita lunga e serena giungano alla beatitudine eterna del regno dei cieli.

Per Cristo nostro Signore

Amen.

Signore Gesù Cristo, che hai detto ai tuoi apostoli: "Vi lascio la pace, vi do la mia pace", non guardare ai nostri peccati, ma alla fede della tua Chiesa, e donale unità e pace secondo la tua volontà. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.

Amen.

La pace del Signore sia sempre con voi.

E con il tuo spirito.

Scambiatevi un segno di pace.

Agnello di Dio

Beati gli invitati alla Cena del Signore. Ecco l’Agnello di Dio, che toglie i peccati dal mondo.

O Signore, non sono degno di partecipare alla tua mensa: ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato.

Seduti

Canto di Comunione:

Madre della Speranza (Ave Maria)

Orazione dopo la Comunione

Preghiamo

O Signore, per questo sacrificio di salvezza accompagna con la tua provvidenza la nuova famiglia che hai consacrato; fa’ che SPOSO e SPOSA uniti nel vincolo santo e saziati con l'unico Pane di vita, vivano concordi nella tua pace.

Per Cristo nostro Signore.

Amen.

Riti di conclusione

In piedi

Il Signore sia con voi

E con il tuo spirito.

Dio, eterno Padre, vi conservi uniti nel reciproco amore; la pace di Cristo abiti in voi e rimanga sempre nella vostra casa.

Amen.

Abbiate benedizione nei figli, conforto dagli amici, vera pace con tutti.

Amen.

Siate nel mondo testimoni dell'amore di Dio perché i poveri e i sofferenti, che avranno sperimentato la vostra carità, vi accolgano grati un giorno nella casa del Padre.

Amen.

E su voi tutti, che avete partecipato a questa liturgia nuziale, scenda la benedizione di Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Concedo dell’assemblea

Nella Chiesa e nel mondo siate testimoni del dono della vita e dell'amore che avete celebrato.

Andate in pace.
Rendiamo grazie a Dio.

Canto finale

Rallegriamoci

53 Risposte

Ultime attività da Maristella, il 3 Novembre 2018 alle 14:56
  • Maristella
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Palermo
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina , mi è piaciuta molto la tua idea sui libretti messa .

    Se non ho capito male hai consegnato solo queste pergamene con il ringraziamento a tutti gli ospiti . Credo che valuterò anch'io questa ipotesi Smiley smile Ho visto che ti sei sposata due anni fa a Dicembre e dato che anche il mio matrimonio sarà a Dicembre ti chiedo qualche consiglio .Com'è andata ? L'idea dei libretti è piaciuta ai tuoi ospiti ? Raccontami qualche dettaglio del tuo matrimonio , se ne hai voglia. Grazie di cuore e auguri per il tuo prossimo anniversario Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Erika, puoi fare copia/incolla del mio (ho riportato l'intero testo sotto alle immagini), altrimenti in questo link http://m.dropcanvas.com/Bjh5x223h2BtIS trovi il mio file e quelli delle altre spose.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.. qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il link di un sito da cui scaricare un modello di libretto x la messa?
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Cris, Smiley smile

    quando ti chiedono il libretto da scaricare puoi passare questo link:http://m.dropcanvas.com/Bjh5x223h2BtIS

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Di nulla, figurati!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima..ho ricevuto il tutto...grazie ancora...😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, posso chiederti anch'io il file? grazie mille!!! ****.******@*****.***Smiley kiss

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Rosanna, scusa il ritardo, ho appena riprovato a inviarti il file. Fammi sapere se lo hai ricevuto.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao CristinaIo ho guardato ma non ho nessuna è mail..te la ******...******@*******.** Grazie sei davvero gentile...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Rosanna,

    ti avevo già inviato la mail, non ti era arrivata?

    Ho provveduto a inviarti nuovamente il file.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Alessandra,

    può essere che dipenda dalla lunghezza della formula del rito oppure dal carattere usato.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposine, Smiley kiss

    vi consiglio di caricare e scaricare i vostri fai da te cliccando qui!

    Se non riuscite a visualizzare i file, collegatevi ad un pc al sito: https://www.matrimonio.com.

    Per qualunque dubbio o problema siamo a vostra disposizione!

    Fatemi sapere se riuscite a caricarli!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !! molto carino anch'io mi son messa a scriverlo!! Smiley laugh ma non capisco perchè mi son venute molte più pagine delle tue O.o potresti passare anche a me il link se non ti dispiace per capire cosa ho sbagliato!

    ho visto che sulle promesse ho messo delle formule diverse sono in dubbio se mettere le classiche Smiley atonished

    *********.***@*****.***

    grazie mille intanto tanti bacioni!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Treviso
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina complimenti!!! molto bello!!! posso chiederti se puoi mandare anche a me il file per favore? ti ringrazio moltissimo!!!

    **************@*****.***

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti inviare il file anche a me *.********@*******.**
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti inviarlo anche a me??e **********...******@*******.***********
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ******@******.**. tante grazie!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa, scusa ma mi è tornata indietro la mail. Controlla se è corretta. Un bacio!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!potresti inviarlo anche a me??? ******...******@*******.**
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma è meraviglioso è troppo chiederti di inviarmi il file?? ***************@*****.*** Grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti va anche a me??è veramente bello!!****@******.** grazieSmiley kiss
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...potresti inviarmi il file anche a me?****************@*******.**
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaa!! Bellissimo, complimenti!! 😃
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo... ma non riesco a capirci nulla di quelli su internet... potresti inviarlo anche a me? ***.*******@*****.*** grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ylenia, mail inviata!

    • Rispondi
  • YLENIA
    Sposa Saggia Luglio 2017 Padova
    YLENIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooooooo,

    potresti inviarmi il file? Sto anch'io diventando matta per riuscire a farlo!!!

    *******@*****.***

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati, ti ho già inviato la mail.

    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, complimenti!! il tuo libretto per la messa è davvero bellissimo! Con immagini davvero meraviglioseSmiley love . Se riesci e non è un disturbo, potresti geltimente inviarmi il link dove poterlo scaricare ? Sto cercando di crearli io ma non sono bravissima con il pc Smiley sad

    Ti ringrazio fin da ora..

    *************@*****.**

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mail inviata!

    • Rispondi
  • Mimy
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti per favore mandarmi il link per e mail? **********@*****.*** grazie!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    L'offertorio è subito dopo alla litania dei Santi (oppure dopo alla professione di fede se è un giorno festivo). Nel mio libretto è l'inizio della Liturgia Eucaristica (trovi "canto d'offertorio").

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Forse miPuoi aiutare! Mi sai dire a che punto del libretto avviene l'offertorio? Grazieee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione