Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe
Sposo Novello Maggio 2023 Vibo Valentia

Libretto messa italiano-spagnolo

Giuseppe, il 1 Maggio 2023 alle 23:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Salve a tutti,

la mia ragazza e' di origine messicana e ci sposeremo il 21 maggio 2023.

Vogliamo preparare il libretto messa in doppia lingua, italiano e spagnolo. Ho provato a cercare qualcosa su internet ma non sono riuscito a trovarlo.

Qualcuno di voi ha gia' un libretto messa tradotto in spagnolo?

Grazie mille in anticipo!

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Maggio 2023 alle 10:36
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lo stesso "problema", ho fatto il libretto messa in italiano (perché ci sposiamo in italia) e poi ho tradotto quello in francese. Le celebrazioni, anche quelle eucaristiche, non sono le stesse ovunque quindi trovare un libretto francese (nel mio caso) non sarebbe stato utile.
    Armatevi di santa pazienza e via di traduzione.

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io lo farò (io sono spagnola FM è italiano), ma non ancora, verso l'estate. La mi idea è prendere quello italiano e fare io la traduzione, perché la messa non è uguale in ogni paese quindi non serve molto quello di cercarlo già in spagnolo in siti spagnoli, bisogna vedere di che paese sono, cioè dovresti trovare uno fatto per le messe italiane ma in spagnolo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo intenzione di farlo per il rito civile, appena concluderemo la parte burocratica per il nulla osta di fm contatteremo il comune in cui ci sposeremo, e chiederemo il contenuto della celebrazione civile, così aggiungeremo noi qualcosa per personalizzarlo e poi faremo i libretti in italiano e catalano e italiano e spagnolo. Alla traduzione ci penserà il
    Mio compagno, tanto l’importante è che gli invitati non italiani capiscano più o meno quel che si sta dicendo! Non ho idea di come funzioni per il rito cattolico ma penso ci sia anche lì una traccia delle letture che si possa chiedere alla chiesa in cui vi sposerete!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho il problema in un´altra lingua e alla fine ho deciso di fare tutto in italiano e di mettere la seconda lettura in lingua straniera per rendere partecipi gli invitati stranieri. E alla fine ho aggiunto i ringraziamenti in 2 lingue

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la cosa più semplice è fare cercare il libretto in spagnolo su siti in spagnolo alla tua ragazza e poi unirlo a uno in italiano... certo è un bel lavoro ma fattibile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione