Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento

Libretto messa: obbligo, tradizione o moda ?

Roberta, il 13 Giugno 2020 alle 12:42

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ciao a tutti , secondo voi è una moda , una tradizione o obbligo fare libretti messa in chiesa ? Perché non li ho preparati ma se proprio devo li faccio stampare
Ciao a tutti , secondo voi è una moda , una tradizione o obbligo fare libretti messa in chiesa ? Perché non li ho preparati ma se proprio devo li faccio stampare

42 Risposte

  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò !
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei, per chi partecipa alla messa è più facile!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo fatti, il nostro parroco non ha messo nessun obbligo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!!! Noi penso che ne faremo alcuni per gli inviati in modo che possano seguire le letture. Di solito si scelgono, perciò mi sembra bello far partecipi anche gli invitati delle scelte degli sposi. Sicuramente li faremo per noi sposi (anche per tenere le fila della celebrazione.....temo che saremo talmente emozionato quel giorno che il rischio di fare confusione o distrarci sia alto!! Il libretto ci aiuterà 😂😂😂). Anche se ultimamente stiamo valutando l’idea di farli digitali e inviarli via whatsapp.........taglio dei costi e taglio problemi covid!!😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi anche evitare, vedi il parroco che dice, con tutte queste restrizioni magari sono vietati... a me personalmente non fanno impazzire, l’inviato si mette a leggere e perde le belle parole che dice il parroco, alla fine sopra ci sono solo scritti i passi che farai leggere e le preghiere... preferisco ascoltare il parroco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credevo che fosse una scelta degli sposi, a quanto pare alcuni parroci li chiedono. Quando mi sono sposata in chiesa li avevamo fatti, più che altro perché avevamo scelto delle preghiere molto particolari e ci tenevamo che gli invitati le conoscessero.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora chiesto ma la nostra idea è quella di non farli... preferisco che la gente tenga sempre lo sguardo su di noi piuttosto che sul libretto o anche sui meravigliosi affreschi della chiesa che tante volte non si notano
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille carissime ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha richiesti il don, Almeno per lui e per noi sposi lo chiedeva... io li ho fatti comunque per tutta la chiesa..
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi non li faremo, è libera scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione