Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Maggio 2023 Como

Libri consigliati neomamma

Sara, il 12 Novembre 2023 alle 19:53 Pubblicato in Future mamme 1 19
Ciao ragazze ! Una mia amica sta per diventare mamma ! Smiley smile
Avete qualche libro da consigliarmi che potrei regalare a questa neo-mamma che non conosce assolutamente nulla sui neonati ? Sarebbe bello un libro completo di tutto, dai consigli sugli acquisti alla gestione della pappa del sonno ecc se esistesse proprio un bel libro completo ! Oppure anche più di un libro ! Sono sicura che ne avrete già letti voi se siete mamme Smiley winking

Grazie mille !

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Dicembre 2023 alle 16:13
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, ti consiglio anche io quello di Anna Volpiana (e di seguirla su Instagram) perché è un vero e proprio manuale dove c'è tutto, dalla nascita ai 14 anni, completo anche di video illustrativi...consigliatissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Letti pure io. Di Cozza il libro sui giochi e quello per andare in asilo (da 0 a 5 anni). Se no il libro dei tagli sicuri per lo svezzamento pensavo sia sempre comodo. Io non l'ho letto, ma mi sono pentita di non averlo fatto. Tutti i libri montessoriani sul come organizzare la casa e le varie fasi dell'apprendimento del bambino sono anche molto utili.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentile !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Si è sempre fatto così, ma adesso basta!” Di Anna Volpiana (su instagram è sos manna e vale la pena seguirla), oppure i libri di gonzales sia quello sull’allattamento sia quello sullo svezzamento “un dono per tutta la vita” e “il mio bambino non mi mangia”. Poi un libro non informativo ma un albo illustrato che poi potrà leggere al bimbo e che è molto commovente e bello per le mamme è “io gomitolo, tu filo”.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille perfetto !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, sono tornata perché mi è venuto in mente che anche un abbonamento alla rivista uppa può essere una cosa carina
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio i testi di Giorgia Cozza ma pure "Il linguaggio segreto dei neonati" per avere due visioni diverse ma entrambe utili
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libri di Giorgia Cozza sono molto belli, hanno un approccio "naturale", possono essere interessanti se la tua amica vuole allattare al seno o se ad esempio non vuole comprare troppe cose o essere più green
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti consiglio Allattare un gesto d'amore perché spiega tante cose sull'allattamento, è davvero completo. Poi mi è piaciuto "E se poi prende il vizio che spiega come rispondere ai bisogni dei neonati perché la maggior parte delle cose che si leggono in giro sono vecchie e superate ( tipo rispondere ai bisogni dei neonati non li fa prendere il vizio, non fanno dispetti).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei gentilissima !
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto, "che cosa aspettarsi il primo anno" per me è stato davvero utilissimo, è diviso per mesi per cui all'inizio di ogni mese leggevo quella decina di paginette e sapevo più o meno cosa aspettarmi, appunto! 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo libro parla anche del sonno 🙂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio: che cosa aspettarsi quando si aspetta, di Heidi Murkoff. Ha dei capitoli in cui si parla di temi generali e poi mese per mese spiega cosa succede alla mamma e al bambino durante l' evoluzione della gravidanza. È molto ben fatto, chiaro, di facile lettura ed è secondo me molto completo. C'è anche il secondo libro che parla del primo anno del bambino, perché quello sulla gravidanza si ferma diciamo ai primi giorni di vita del bambino.
    I consigli sugli acquisti si trovano in "che cosa aspettarsi il primo anno". In entrambi ci sono capitoli che riguardano l' alimentazione, la salute anche se rimanda poi sempre al medico di fiducia.
    Secondo me sono un' ottimo acquisto, sono libri molto pratici, io sono stata contenta di averli comprati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie !mille gentile !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio il linguaggio segreto dei neonati, giusto per avere qualche spunto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione