Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

L'inghilterra vara un piano su 4 mesi per tornare alla normalità. Da noi si pianificherà?

Giulia, il 22 Febbraio 2021 alle 21:59

Pubblicato in Prima delle nozze 44

In Inghilterra arriva un piano in 4 step e le restrizioni anti covid verranno allentate "con cautela" ma "in modo irreversibile". La cautela per i matrimoni significa: in step 2 massimo 15 persone (dal 12/4 al 17/5); in step 3 massimo 30 persone (dal 17/5 al 20/6 ); il ritorno alla vita a fine...

In Inghilterra arriva un piano in 4 step e le restrizioni anti covid verranno allentate "con cautela" ma "in modo irreversibile".

La cautela per i matrimoni significa: in step 2 massimo 15 persone (dal 12/4 al 17/5); in step 3 massimo 30 persone (dal 17/5 al 20/6 ); il ritorno alla vita a fine giugno con accorgimenti da meglio definire (mascherine , distanziamenti...) ma senza limiti numerici.

Voi che ne dite Johnsona ha esagerato ?

O è meglio avere una programmazione severa piuttosto che attendere dpcm in dpcm?


Vi riporto il testo del comunicato stampa di Adnkronos

cfb_1752012.jpg

cosa prevede:

'step 1' dovrebbe invece prendere il via il 29 marzo. A partire dal quella data, saranno consentiti gli incontri all'aperto fino a un massimo di sei persone. Sarà inoltre consentito, sia ai minori che agli adulti, fare sport all'aperto. L'ordine del 'rimanete a casa' verrà revocato, anche se le persone saranno incoraggiate a rimanere il più possibile 'local', nella propria zona di residenza. Inoltre, si continuerà ad incoraggiare il più possibile il telelavoro, mentre i viaggi all'estero rimarranno vietati, fatte salve le eccezioni previste.

'step 2' Non prima del 12 aprile, per il ritorno graduale alla normalità. Per quella data potrebbero riaprire tutti i negozi non essenziali, parrucchieri e saloni di bellezza e strutture pubbliche, come biblioteche e musei. Riapriranno inoltre pub e ristoranti, ma solamente con tavoli o spazi all'aperto. Previste anche, ma con limitazioni, le riaperture di palestre e piscine al chiuso. Il limite massimo di partecipanti ai funerali sarà di 30 persone, 15 quello per i matrimoni. In questa fase si valuterà anche il ritorno in aula degli studenti universitari.

Lo 'step 3' è previsto non prima del 17 maggio, con un ulteriore allentamento delle norme di distanziamento sociale all'aperto, con un limite massimo di 30 persone. Il limite sarà invece di massimo 6 persone (o due nuclei famigliari) per gli incontri al chiuso. Riapriranno, sebbene con limitazioni, anche le strutture al chiuso di pub, ristoranti, alberghi e Bed & Breakfast, sale giochi e cinema.

A partire dal 17 maggio, inoltre, potrebbero essere nuovamente consentite le vacanze all'estero. Per quanto riguarda gli eventi sportivi, il numero massimo di spettatori consentiti al chiuso sarà di mille, mentre sarà di 4mila spettatori la capienza massima per gli eventi all'aperto. Per i grandi stadi, come quelli di calcio, la capienza massima sarà di 10mila spettatori, purché adeguatamente distanziati. I matrimoni avranno un limite massimo di 30 invitati e saranno consentiti con questo limite altri eventi religiosi, come i battesimi.

'step 4', previsto non prima del 21 giugno. A partire da questa data tutte le restrizioni legali sul distanziamento sociale tra nuclei famigliari e gruppi diversi di individui saranno rimossi e riapriranno gli ultimi settori ancora chiusi, come le discoteche. Saranno nuovamente consentiti i grandi eventi. Tuttavia, sono previste una serie di 'revisioni' relative al mantenimento o meno delle regole di distanziamento sociale, sul telelavoro, sull'istituzione di 'passaporti' per i vaccinati e sui viaggi.

44 Risposte

  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Diciamo che più che una pandemia è diventata una Europidemia 😅
    Nel resto del mondo non è così (Australia e Nuova Zelanda covid free, così come l’Asia. Russia ha revocato le misure, gli Stati Uniti stanno andando a bomba con i vaccini e sempre meno restrizioni. Insomma il problema è prevalentemente qui 🤔🤔🤔).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamoci attenti, Angela, perché in GB hanno fatto la scelta di somministrare solo la prima dose di vaccino. Lo scrive molto bene il Sole. È un azzardo calcolato, se darà i suoi risultati lo vedremo. In realtà, sempre secondo i dati del Sole, l'Italia è ampiamente nella media sulle vaccinazioni, ovviamente somministrando sia la prima che la seconda dose.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti a mio parere è meglio ragionare con la propria logica che con quella delle associazioni (le quali, per ovvi motivi, hanno obiettivi diversi dai loro clienti). Anche se comprendo benissimo le tue ragioni e il tuo stato d'animo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. ho scritto in Germania, perché anche li non scherzano, tutto questo ambaradam sta in Inghilterra Germania Francia Italia Spagna curioso 🤔, si passano le regole da applicare a rotazione prima uno poi l'altro, era sufficiente a fine ottobre dire che sarà cosi fino a marzo o maggio, se no io come facevo a sapere🤔, ma era a quanto ovvio 🤦‍♀️, ci hanno stancato ormai, quanti danni, questo strapazzamento avrà le conseguenze dopo anni(specialmente in Italia e in Spagna), bello in Italia quando applicano un modello tedesco o inglese senza che hanno lastessa velocità e lastessa copertura finanziaria per i danneggiati, altri 4 mesi così 🤦‍♀️ non saprei quanto é fattibile, ma tanto per i stipendiati senza nessuna responsabilità da decisioni presi tutto é fattibile 😆 com'è si dice da me "mica avrà di meno 🤑"
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io è proprio quello che auspico.
    Una cavolo di programmazione, benché minima.
    Voglio sapere cosa fare della mia vita, quindi ben venga. È inutile essere aggrappati a speranze ed illusioni vane. C’è da dire però che loro stanno andando a bomba con le vaccinazioni, roba che qui ciao proprio. Quindi credo che la sua programmazione su basi anche sulla percentuale di vaccinazioni che, man mano, riescono a fare. Invece qui dobbiamo affidarci allo Spirito Santo perché se badiamo alle vaccinazioni allora non facciamo un tubo fino al 2023!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah diciamo che se anche noi avessimo un programma a medio termine come questo sarebbe un bene per tutti... Noi sposi ci metteremmo l'anima in pace e decideremo con serenità, ma anche tutti gli altri settori potrebbero organizzarsi come si deve per la riapertura sapendo quando riaprono con certezza
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può fare un paragone con noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì, lo so che ai governi degli sposi non frega nulla, lo so, Smiley sad diciamo che il viceministro della salute ieri se l'è pure fatto scappare che "con tutti i problemi che ci sono i matrimonio proprio ..." Ha ha ha ha io vorrei solo un po' di pace mentale e magari meno illusioni per questa primavera, dato che invece le associazioni pompano la speranza...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse gli sposi non sono il punto focale della programmazione di un intero paese... anche se mi spiace dirlo. Leggendo l'articolo del Sole non mi sembra che Johnson abbia cambiato molto idea. Anche nel suo discorso (che credo legato ai tempi della programmazione di bilancio del suo paese) ribadisce che inevitabilmente, nonostante le vaccinazioni, il contagio non sarà debellato. È sempre la solita questione del bilanciamento salute/economia, che ancora nessun governo è riuscito a risolvere. Vedremo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia 🌺🌺🌺 si ho letto 🤔🤔🤔 ma noi non stiamo in Germania in particolare: "L'ordine del 'rimanete a casa' verrà revocato, anche se le persone saranno incoraggiate a rimanere il più possibile 'local', nella propria zona di residenza. Inoltre, si continuerà ad incoraggiare il più possibile il telelavoro", mi chiedo che incoraggiamento riceveranno i lavoratori e attività che si occupano di ristoro e accoglienza visto che per la gente ci sarà l'incoraggiamento di restare in casa è stato già applicato questo modo l'anno scorso del tipo "restoranti potete aprire e alla gente mi raccomando rimanete in casa 📢" con tanto di terrorismo e spauracchio dalla mattina alla sera in tv e su tutti giornali, io l'anno scorso non credevo ai miei occhi di tipo "Ma sta accadendo davvero 😳🤦‍♀️"in Italia questa riapertura graduale significherà a questo punto 7 mesi in cassaintegrazione per un lavoratore o 7 mesi per una attività sul baratro(da novembre del 2020 😳) é com'è dire"Non sei ancora fallito e i tuoi lavoratori non sono ancora andati a rubare o peggio ancora? strano 🤔 perché noi facciamo di tutto per farsi che la gente arriva alla disperazione con cassaintegrazione dopo 3 mesi di 400€, visto che hai tutta questa forza per resistere provvederemo subito che accade 😆", noi non stiamo in Germania vedo che in Italia applicano le regole di un'altro paese per le chiusure e restrizioni ma non applicano anche la copertura che necessita in quella situazione per le attività e lavoratori


    ma dal tronde se coppiano questa apertura graduale mi casca a fagiolo la mia prevesione che ho fatto ad'ottobre (è non si trattava di pandemia 😏), con tutto che si inventano mi sembra che ormai siamo"le foche ammaestrate", quanta gente che é stata portata a esasperazione se non peggio fra qualche anno vedremo i dati, io mi chiedo perché questa faccenda non accade in diversi paesi la cosa curiosa è che in altri paesi la situazione non é peggiore anzi é pure di meno calcolando i dati per lostesso numero di popolazione che c'è qui, cos'è la variante italiana e tedesca più severa, c'è qualcosa che mi sfugge, il fatto sta che non mi spiego perché in altri paesi non ci sono le chiusure dalla primavera scorsa di tutti settori non ci sono coprifuoco non portano le mascherine all'aperto non ci sono le zone a colori e la gente conduce la vita com'è prima solo con mascherine al chiuso e igiene, mi hanno stancato



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì diciamo che dopo aver preso il covid ha mooolto cambiato idea. Però almeno stanno facendo una programmazione, non è escluso che potrebbe succedere che alcune cose slittino, ma almeno là sanno che di grandi feste fino al 20 /6 non se ne parla gli sposi possono riprogrammare o avere un dato orizzonte di programmazione.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah... ho visto un articolo sul Sole in proposito. Però dalla mappa giornaliera dei contagi, pubblicata sempre dal Sole, il Regno Unito continua a restare il quarto paese al mondo per numero di malati, con una percentuale di contagi su 100 abitanti ben superiore dell'Italia. Non mi pare che finora si siano mossi con molta abilità, vedremo se questa pianificazione in quattro passi verrà rispettata. Certo se si pensa che l'anno scorso Johnson parlava di immunità di gregge...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione