Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2024 Torino

L'intoccabilità degli ultimi giorni

Valentina, il 16 Settembre 2024 alle 17:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Sposine!

Oggi -5 e a differenza di quanto pensassi l'ansia sta scendendo, anziché salire, lasciando il posto ad una sana agitazione.

E' una sensazione strana, quasi di "patteggiamento" dopo dieci mesi di preparativi... come a dire "quel che è fatto, è fatto".

Il mio capo oggi mi ha comunicato che non potrà essere presente al matrimonio per motivi familiari e onestamente non me la sono "presa" per niente, ho accettato la cosa e l'ho depennato dalla lista (questa sera consegneremo alla location la lista dei tavoli, i menù ecc ecc).

Contestualmente, due giorni fa è arrivato il cuscino delle fedi commissionato ad una sarta (chi se lo ricorda... era un ricamo fatto a mano al punto croce dalla sottoscritta) e, sorpresa delle sorprese, la sarta me lo ha fatto enorme, formato cuscino da divano. Avrei potuto andare in escandescenza? Sì. L'ho fatto? No. Ho accettato la cosa e sono andata avanti. Per lo meno avrò un fantastico cuscino dopo il matrimonio Smiley xd

Sempre dopo l'arrivo del cuscinone, abbiamo provato a legarci le fedi per vedere il risultato complessivo e le abbiamo provate.

Il freddo e il gelo di questi giorni hanno fatto restringere le dita a fm che, dal momento che ha le nocche grosse, ha dovuto prendere una tg di anello più larga per permettere il passaggio dell'anello nell'anulare. Indovinate un po'? Ora la fede è GIGANTE perché a quanto pare con il caldo le sue dita si erano gonfiate particolarmente.

Saremmo potuti impazzire a riguardo? Sì. E' andata così? Assolutamente no, ma stiamo cercando un orafo che abbia un laboratorio indipendente che possa stringere la fede prima del matrimonio.

Insomma, mi rendo conto che ci siano tante cose e tanti eventi che stiano minando alla mia salute mentale, ma per qualche strano motivo ormai sono entrata in una sorta di fase "intoccabile" e gli eventi "negativi" non mi toccano particolarmente.

Anche a voi è successo o sta succedendo? La settimana scorsa invece, per quanto mancassero più giorni, ero molto più sclerata.


p.s in allegato foto del cuscinone porta fedi gigante che, tutto sommato, è bellissimo.



L'intoccabilità degli ultimi giorni 1


34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Settembre 2024 alle 22:40
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma auguri anche a voi allora 💕
    Domani avrò le corse dell'ultimo giorno, ma è come se fosse già il 21! 💕
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ci sposiamo anche noi il 21, augurissimii
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah bello dai un po' grande ma vabbè è davvero carino, e per il resto ti do ragione, sto reagendo anche io così.. Qualche giorno fa ero in fascio di nervi, sono stata anche poco bene e temevo di andare all'altare con la febbre o con un herpes 🤣 ma ora l'ansia sta svanendo.. Come va va.. Quel giorno sarà il vostro giorno, sia che sia perfetto come l'avevate immaginato o meno..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Spero di arrivare anch’io così! Il cuscino molto bello!🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nono, mi piace moltissimo perché so la fatica che ci ho messo per realizzare il ricami, ma mi fa sorridere pensare a quanto sia grande rispetto a certi cuscinetti striminziti Smiley xd

    Il problema della fede è che ora la perde proprio, ma a così pochi giorni di distanza abbiamo deciso di stringerla dopo le nozze.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace il cuscino puoi trovare altro. Ordinando anche su amazon arriva in 2 gg. La fede non la farei stringere perchè la prossima estate poi non gli entra più, ma piuttosto mette una ferma fede😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo, per fortuna c'è la community o non saprei dove sfogarmi! Smiley xd

    Sono sicura che mancherà anche a me una volta finito tutto e tornata alla mia vita "normale", anche perché ho adorato tutti gli aspetti dei preparativi del nostro giorno e già di mio non mi dispiace sfornare idee e metterle in pratica!

    Siamo quasi pronti, dobbiamo solo rivedere la pasticcera per la torta (abbiamo bisogno di due monoporzioni a parte a causa di due persone allergiche alla frutta secca) e la fioraia per fissare i puntini sulle i e avere un costo definitivo per le decorazioni, per il resto direi che ci siamo!

    E poi, in ultimo ma non per ultimo, devo assolutamente risentire il fotografo per dirgli che la prima foto a me la deve fare alla mia scarpa appena il mio piede, scendendo dalla macchina, sta toccando terra Smiley xd ho delle scarpe troppo belle per lasciarle tutto il tempo nascoste sotto l'orlo del vestito! AHAH!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia!
    Caspita, anche a voi manca pochissimo, siete pronti? Sento che questa adrenalina ci mancherà una volta passate le nozze!
    Meno male che esiste questa community di confronto anche con chi ha appena incominciato i preparativi, per non uscire mai dal Mood 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quel cuscino è bellissimo! E in effetti è bella anche la possibilità di tenerlo e farne un cuscino da divano, pensandoci è davvero un'ottimo espediente e un bellissimo ricordo che rivedrai tutti i giorni dopo il matrimonio!

    Se penso al mio che finirà in un cassetto o nell'armadio, dimenticato da tutti... così è molto meglio!!! Peccato che non possa imitarti, il mio me lo ha procurato mia suocera e se le dico, dopo averle fatto fare quelle due piccole modifiche, che non lo voglio più e che ho cambiato idea credo potrei morire di sensi di colpa...

    Io non sono ancora nella fase zen, ma sto iniziando a sentire l'agitazione (mi manca meno di un mese) e sono in defibrillazione da un paio di settimane a questa parte, una bella sensazione in realtà!! Non vedo l'ora arrivi il grande giorno!!!

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci proverò! Smiley xd Ora mi sembra così distante che non ho proprio idea di come mi potrò sentire.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi! Ricordiamoci che il matrimonio è il nostro e che gli imprevisti non potranno rovinarci la giornata! 🩷
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! Vedrai che questi mesi voleranno! Ora sembra una meta distante, ma non è così 😍
    Ti ringrazio per i complimenti sul cuscino e si, sul letto o sul divano farà la sua figura e potremo dire a tutti che era il nostro cuscino porta fedi 🩷
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, il tuo cuscino è comunque bellissimo!

    Mi auguro proprio di riuscire a gestire le cose in generale e gli imprevisti con il tuo spirito. Brava!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, bravissima il tuo mi sembra proprio il giusto mood e quello che auguro a me per i giorni precedenti (manca ancora tantissimo per noi)!! Tanto prenderla diversamente porta solo allo sclero!
    Avevo seguito il tuo portafedi e ti dirò..non mi dispiace per niente che il cuscino sia così grande.. è più originale e ha pure più senso per riutilizzarlo poi sul vostro divano😍dai mi raccomando resistete con questo mood 💪♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto Elisa! Dobbiamo tenere a mente che quel giorno coroniamo l'unione con il nostro amore!

    Poi concordo che ci siano problemi seri e cose futili... ovviamente il mio post si riferisce a cose futili accadute tutte all'ultimo, ciò non toglie che se fosse successo qualcosa di grave chiaramente lo spirito sarebbe stato diverso Smiley laugh

    Comunque direi che anche nel vostro caso tutto bene ciò che finisce bene Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì Annalisa! Non sarà facile perché qualsiasi cosa sembra sfiorarti i nervi, ma se riesci a stare tranquilla è tutto più vivibile!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non ho avuto l'ansia mai🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana precedente al matrimonio per me è stata un’inferno, ma per motivi abbastanza seri. In primis, a 8 giorni dal matrimonio, siamo stati sul punto di cancellare tutto per un problema di salute del mio, ormai, marito. Lo stesso weekend in cui ci hanno detto che lui si sarebbe dovuto sottoporre ad un intervento, io mi sono presa una di quelle bronchiti terribili che mi ha letteralmente stesa a letto: ero senza forze, afona, dall’aspetto orribile e con un mega herpes sul labbro. E come se non bastasse, avendo organizzato tutto dall’estero, avevamo un sacco di cose da fare di persona quella settimana. Io ero una corda di violino perché tutto sembrava davvero remarci contro. Il giorno del matrimonio, però, ho messo tutti i problemi in stand-by e mi sono goduta la giornata. E malgrado ci siano state cose che non sono andate come sarebbero dovute andare, è comunque stato il giorno più bello della nostra vita dopo la nascita di nostro figlio. Avendo corso il rischio di dover annullare tutto, non nego che tutte le minuzie andate storte mi sono scivolate addosso. Per me, la cosa più importante è stata riuscire a sposare l’amore della mia vita e godermi una splendida festa avvolta dall’affetto dei nostri cari 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É il giusto spirito vedrai che ti godrai ancora di più il vostro grande giorno…..e me lo ricorderò appena toccherà a me 💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd ENORME più che particolare

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello particolare 🧡
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Mariana!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Annalisa! Speriamo davvero ci sia un bel tempo! Per ora è un po' ballerino, ma anche se fosse... accetto la cosa e vado avanti Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefyyyy! Sul grande giorno non prometto nulla, ma vedremo cosa accadrà Smiley tongue

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo il tuo cuscino e nonostante la grandezza mi pare pur sempre carino 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è grande ma davvero molto bello…..daiiiii che siete vicinissimo al grande giorno 🥰🥰🥰🥰brava a non farti abbattere da qualche imprevisto….speriamo che il tempo vi sia clemente e vi auguro una giornata indimenticabile 🌈☀️🌈☀️🌈☀️🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo ansia manco quel giorno quindi benissimo brava 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta! Mi sorprendo da sola, la settimana scorsa ero nel panico più totale Smiley xd Sarà in corso qualche autodifesa del cervello Smiley xd

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ..... potrebbe diventare il "must del kit di emergenza".Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci potrei soffocare chiunque si comporti in maniera indecente durante il ricevimento Smiley xd

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrai sempre usarlo come "arma impropria" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Ammiro molto il tuo temperamento, io avrei dato in escandescenze Smiley xd

    Sono sicura che vi godrete tutto a pieno e passerete una giornata stupenda!

    Ps. Il cuscino è venuto comunque molto bello!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione