Sposine!
Oggi -5 e a differenza di quanto pensassi l'ansia sta scendendo, anziché salire, lasciando il posto ad una sana agitazione.
E' una sensazione strana, quasi di "patteggiamento" dopo dieci mesi di preparativi... come a dire "quel che è fatto, è fatto".
Il mio capo oggi mi ha comunicato che non potrà essere presente al matrimonio per motivi familiari e onestamente non me la sono "presa" per niente, ho accettato la cosa e l'ho depennato dalla lista (questa sera consegneremo alla location la lista dei tavoli, i menù ecc ecc).
Contestualmente, due giorni fa è arrivato il cuscino delle fedi commissionato ad una sarta (chi se lo ricorda... era un ricamo fatto a mano al punto croce dalla sottoscritta) e, sorpresa delle sorprese, la sarta me lo ha fatto enorme, formato cuscino da divano. Avrei potuto andare in escandescenza? Sì. L'ho fatto? No. Ho accettato la cosa e sono andata avanti. Per lo meno avrò un fantastico cuscino dopo il matrimonio
Sempre dopo l'arrivo del cuscinone, abbiamo provato a legarci le fedi per vedere il risultato complessivo e le abbiamo provate.
Il freddo e il gelo di questi giorni hanno fatto restringere le dita a fm che, dal momento che ha le nocche grosse, ha dovuto prendere una tg di anello più larga per permettere il passaggio dell'anello nell'anulare. Indovinate un po'? Ora la fede è GIGANTE perché a quanto pare con il caldo le sue dita si erano gonfiate particolarmente.
Saremmo potuti impazzire a riguardo? Sì. E' andata così? Assolutamente no, ma stiamo cercando un orafo che abbia un laboratorio indipendente che possa stringere la fede prima del matrimonio.
Insomma, mi rendo conto che ci siano tante cose e tanti eventi che stiano minando alla mia salute mentale, ma per qualche strano motivo ormai sono entrata in una sorta di fase "intoccabile" e gli eventi "negativi" non mi toccano particolarmente.
Anche a voi è successo o sta succedendo? La settimana scorsa invece, per quanto mancassero più giorni, ero molto più sclerata.
p.s in allegato foto del cuscinone porta fedi gigante che, tutto sommato, è bellissimo.