Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli

Liposuzione, si o no?

Manuela, il 15 Gennaio 2019 alle 17:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao a tutte, qualcuna ha fatto questo intervento? Che risultati avete avuto? Vorrei farlo prima delle nozze, ma sono indecisa. Pareri? Smiley atonished

18 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Aprile 2020 alle 08:26
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, al di là se serve o no, conosco chi si è sottoposta alla lipo e ti dico che non faresti in tempo per due motivi: il primo è il coronavirus (attualmente gli interventi sono fermi e non si sa quando riprenderanno). Il secondo è la ripresa. Dopo l’intervento è molto importante indossare per 4-5 mesi delle calze a compressione graduata (al di là di quello che si legge che bastano poche settimane)..
    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Precisa Gennaio 2038 Torino
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti rispondo anche sei in ritardo. Io la farò sono giovane ho 24 anni ho fatto 7 anni di cure ormonali che mi hanno aggiunto 25 kg addosso sono apssata da quasi magrissima a ragazza con qualche kg in piu, nel mio caso si tratta piu di togliere degli ormoni che si sono localizzati nel corpo ma sempre attraverso lipossuzione. Solitamente devi eseguire prima una tac ed un'ecogragia e 1 controllo dal chirurgo dove ti farà dei disegni 3d addosso, almeno x me è stato cosi. E smepre 1 itervento devi firmare 1 liberatoria e ci sono dei rischi. Io sono estremamente decisa perchè mi sento a disagio con me stessa ma se nel tuo caso si tratta di qualche kg e parliamo 1 - 5 kg ti conviene fare una dieta

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che nessun professionista serio farebbe una l’imposizione ad una taglia 42 che ha solo un po’ di grasso in eccesso.

    Quanto sei alta? Quanto pesi?

    Calcola il tuo metabolismo basale e imposta un regime alimentare di almeno 50/100 Kcal in più rispetto al metabolismo basale, cammina almeno 30 minuti al giorno ed è fatta.

    Io ho fatto così prima delle nozze e ho perso quasi 8 kg.

    Nei calcoli di cui ho parlato prima, può aiutarti un’app assolutamente gratuita che si chiama Yazio: io l’ho usata come diario alimentare e conta calorie e sono dimagrita, mangiando tutto ciò che volevo.

    • Rispondi
  • Happy
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Happy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso che sei una 42.ma secondo me non vale proprio la pena. Se poi tu non ti piaci, prova con allenamento. È impossibile che con l attività fisica e una sana alimentazione non riesci a risolvere questo tuo cruccio. Te lo dice una che va in palestra. Mettiti sotto veramente con tutta te stessa e vedrai che andrà via.
    • Rispondi
  • Happy
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Happy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono del campo. Però prima di fare scelte così drastiche. Hai provato a seguire una dieta e fare allenamento fisico? La liposuzione non è una passeggiata. Devi sempre metterti sotto i macchinari.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti ha scritto chi l'ha eseguita non è definitivo e non è risolutivo, senza un regime alimentare corretto e attività fisica costante il grasso lo prendi comunque, valuta i pro e i contro e se davvero il gioco vale la candela!


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualsiasi intervento va fatto in primis scegliendo bene il medico, poi valutando se è il caso...sei sicura che necessiti di operazione e non di un serio programma alimentare e allenamento personalizzato in palestra? credo che l'intervento sia proprio l'ultima spiaggia., considera anche i tempi di recupero che sono lunghi, credo sia anche doloroso il post!

    la liposuzione se non ben fatta può provocare danni e in alcuni casi proprio per l'incompetenza di chi l'ha eseguita ci sono stati addirittura decessi!

    • Rispondi
  • Mapiman
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Mapiman ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bel messaggio Letizia!!

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe meglio se esponessi il tuo problema al chirurgo che dovrà farti l'intervento. Io non mi sento di dirti se effettivamente tu ne abbia bisogno a meno. Ad esempio il chirurgo che fece l'intervento a me, a me lo consigliò mentre a mia sorella no. È molto doloroso effettivamente e la guarigione nn è immediata. Io lo sconsiglio perché io, da stupida, potevo mettermi a posto con una alimentazione sana e attività fisica. Se nn ricordo male, io ci ho messo un mesetto per rimettermi del tutto (cosa che cmq dipende da persona a persona).

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manuela, allora parola torna indietro.. forse in questo caso può essere la soluzione ideale. Avevo dato per scontato che fosse un problema di dimagrimento, scusami Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo solo eliminare un po’ di grasso accumulato, niente di drastico. In questo caso me la consigli? Fa male? Questo mi importa in realtà. Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, devo solo eliminare un po’ di grasso in eccesso che neanche con dieta e palestra riesco. Sono una taglia 42. Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per te, ma non era questa la mia domanda. Grazie lo stesso.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, premesso che in generale non sono molto favorevole alla chirurgia puramente estetica (mi rifarei volentieri il naso, ma non penso ne valga davvero la pena), in particolare per questo tipo di situazioni ritengo che sfruttare la "scusa" del matrimonio per condurre una vita più sana sia l'unica vera soluzione per ottenere risultati duraturi.

    Fare la liposuzione e poi tornare a mangiare troppo/male, senza fare movimento, è assolutamente inutile.. tempo qualche mese e torneresti alla situazione iniziale (conosco una ragazza molto giovane che l'ha fatta ed è tornata esattamente come prima, se non peggio.. con il portafoglio nettamente alleggerito!).

    Io volevo perdere 5-6 kg prima delle nozze e con una dieta seria fatta da una biologa nutrizionista ed allenamento con personal trainer 3 volte alla settimana ho raggiunto l'obiettivo in pochissimo tempo. Se tu devi perdere anche 10-15-20 kg, iniziando ora avresti tutto il tempo per rimodellare il tuo corpo e arrivare a settembre in formissima! Il vero segreto è trasformare quello che pensi sia un sacrificio nel tuo stile di vita, con la costanza puoi ottenere risultati incredibili e senza ricorrere alla chirurgia. Sei in tempo, inizia subito:. non puoi fare gesto d'amore più grande verso te stessa Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi quest'anno e non credo sia una buona idea fare questo tipo di intervento..... Sono più per le cose classiche, sport, alimentazione controllata e tanta forza di volontà!! 😉💪🏼
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdere... Ma io devo sottopormi ad un intervento per una patologia e ho il terrore e tu ti ci vuoi mettere sotto i ferri? Ma per carita!!! È pur sempre un intervento con tutti i suoi rischi!!! E anche gravi! Ma una bella corsetta tutti i giorni ma poi piuttosto mi terrei la cellulite guarda....
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ti sposi quest’anno.. te lo sconsiglio per ora, perché da quello che so ci sono tempi di guarigione lunghissimi e prima di procedere ci sono da fare molte analisi, dieta, e via dicendo..
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta 5 anni fa e tornassi indietro non la rifarei. È solo una condizione momentanea (e neanche ottima) se nn hai tantissima massa grassa, ti consiglio dieta e attività fisicia...danno risultati migliori e duraturi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione