Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza

Liquido amniotico superiore alla norma

Hope, il 30 Aprile 2021 alle 13:50

Pubblicato in Future mamme 56

Ragazze alla morfologica mi hanno detto d qst liquido superiore...o meglio alla fine della morfologica il dottore ha detto può stare tranquilla è tutto ok il bambino era in una posizione ottimale k sn riuscito a valutare il tutto poi alla mia domanda ank placenta e liquido sn ok mi ha detto..hai un...
Ragazze alla morfologica mi hanno detto d qst liquido superiore...o meglio alla fine della morfologica il dottore ha detto può stare tranquilla è tutto ok il bambino era in una posizione ottimale k sn riuscito a valutare il tutto poi alla mia domanda ank placenta e liquido sn ok mi ha detto..hai un po d liquido in più dovrai fare d sicuro la curva glicemica..xo l ha detto in modo tranquillo che nn mi ha messo ansia..solo k leggendo su internet cm sempre si leggono le cose più orribili...che d voi l ha avuto già da metà gravidanza?

56 Risposte

  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se può consolarti io li avevo anche più alti! Cerca di stare il più possibile tranquilla, anche se so benissimo che è difficile. Comunque il diabetologo ti darà una dieta da seguire e dovrai monitorare la glicemia è se necessario un po’ di insulina (io prendo anche quella). Cmq Meglio averlo scoperto ora che puoi rimediare che più tardi. Ci vuole solo tanta tanta tanta pazienza💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara purtroppo alla curva sn usciti valori alti **** quindi dmn prendo appuntamento dalla diabetologa sn molto molto in ansia
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è stato epico quando nessun berrettino gli andava bene e ho dovuto mandare il mio compagno a prenderli 😂 per le tutine mi ero già preparata con i 3 mesi! Considera che ora ha quasi 4 mesi, pesa 8 kg lungo 71 cm.. Veste già 9-12 mesi. Diciamo che non l’ho mai visto come un bebè vero e proprio 😆 Mannaggia a me, la prossima volta meno carboidrati!! 🙈
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesorooo t sei già trovata un bimbo facile da gestire...qnd si è troppo piccoli si ha paura solo a vestirli
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 40+2 con induzione.. oltre al liquido amniotico in eccesso che di per sè non era un pericolo, il bambino era enorme.. Infatti induzione fallita (il mio corpo non reagiva) e terminato con cesareo, Filippo è nato sanissimo ma enorme, 4,7 kg x 55 cm 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok perdonami!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho liquido amniotico in più quindi non so dirti. Per fortuna, scoprendo presto il diabete non mi è aumentato!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che settimane hai partorito?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ma tu avendo liquido amniotico in più il tuo bimbo lo sentivi tantissimo??? Io sn due gg che si muove tantissimo e rispetto alla mia prima bimba avverto i movimenti e mi strapazza tutta la pancia...Sarà il liquido in più???
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Ora stai solo un po’ più attenta al cibo e poi dopo la curva si vedrà. 😊
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Nn lo sapevo...cmq vediamo prima se effettivamente ho il diabete gestazionale e se ho bisogno d una vera e proprio dieta...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sono seguita da un diabetologo e una nutrizionista ed entrambi mi hanno detto che è meglio un po’ di pane tostato integrale piuttosto che prodotti confezionati (tipo crackers, crostini ecc). Se mangi la pasta solo nel fine settimana credo di sì, ma non sono del mestiere, quindi non saprei consigliarti con sicurezza.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X il pane li ho sostituiti cn i crostini integrali xk cmq nn sempre li mangio...x la pasta mangiandola solo nel fine settimana potrei mangiarla normale?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Non toccare dolci, niente zucchero nel caffè se lo bevi e comunque cerca di mangiare pasta e pane integrale .. io li mangio tutti i giorni ( solo 60g), ma la glicemia è sotto controllo! In bocca al lupo per la curva ❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla cmq ho la curva glicemica xk so che c potrebbe essere qst possibilità! Al momento nn sto toccando dolci e ho ripreso a mangiare la pasta solo sabato e domenica
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho sbagliato a scrivere la risposta, nel senso che Ho parlato subito di diabete gestazionale..non pensando di poterti spaventare inutilmente. Perdonami! Forse perché ci sono dentro e mi è venuto spontaneo. Potrebbe essere sicuramente l’alimentazione non tanto corretta. Sti tranquilla e mangia meglio 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope potrebbe essere diabete gestazionale. Non farti spaventare, io l’ho scoperto a 28 settimane con la curva glicemica. Basta una dieta e il controllo della glicemia e tutto si tiene sotto controllo. Per il momento mangia bene.. pasta e pane integrale, evita zucchero e dolci!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qst mese d aprile ho un pochino esagerato cn i dolci spero sia dovuto a qst..xk in genere la pasta la mangio solo sabato e domenica pane nn ne mangio e dolci d solito evito..mentre qst mese cm t dicevo ho esagerato cn dolci e fragole con tanto zucchero xk adoro il succo che si forma...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a gennaio di quest’anno avendo pure io liquido amniotico in eccesso sin dalla morfologica. È stato così fino al momento del parto, però da quando me lo disse il ginecologo ho preso accortezze nel cibo come mi disse lui, ad esempio meno carboidrati, meno zuccheri, no bibite.. Così il liquido in eccesso è rimasto stabile e non è aumentato. L’alimentazione è fondamentale davvero! Curva della glicemia negativa ✌🏻
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comunque avevo la glicemia a posto, e anche io avevo avuto un periodo in cui mangiavo male, tipo un sacco di pane, grissini... sistemando il cibo è passato tutto 😊.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora leggere la tua testimonianza grazie mille
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti da pasqua sto mangiando un sacco d dolci....cmq ora farò la curva della glicemia e vediamo un po
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, a me era stato riscontrato un po'dopo la morfologica, nel mio caso è stato sufficiente stare un po'attenta al cibo, non nelle quantità ma limitare i carboidrati e i dolci... tutto ciò che contiene zucchero. È andato a posto da solo. Magari puoi sentire dalla ginecologa se ha qualche consiglio da darti ma mi viene da pensare che se il dottore non ha fatto particolari osservazioni vuol dire che la situazione è tranquilla.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ti posso riportare la mia esperienza.. Anche io ho sempre avuto tanto liquido fin dsll'inizio e ho portato avanti una gravidsnza super serena. Se ti ha detto di star tranquilla secondo me puoi fidarti! Che brutto vizio vhe abbiamo, xe lo facevo anche io, di andare a guardare tt su internet.. X qualunque cosa la sentenza è sempre la peggiore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione