Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Malisa
Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza

Lisbona e Canarie?

Malisa, il 12 Marzo 2015 alle 18:44 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao a tutte,

Mi sposo tra 5 mesi e ancora sono in alto mare perché lo abbiamo deciso 2 settimane fa! Possiamo fare la luna di miele solo nella settimana subito dopo ferragosto, quindi mi aspetto dei prezzi piuttosto alti!

Che ne dite di un paio di giorni a Lisbona e il resto della settimana su un'isola delle Canarie? suggerimenti?

19 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 13 Aprile 2015 alle 14:44
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quanto spederai per questo tour?Quanti gg dtarete li?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io vorrei fare quesro tour quanto costa all incirca?grazie mille
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Giugno 2026 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo alle canarie ....ce l hanno consigliato anche a livello climatico
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno sconsigliato le canarie perché non questo granché troppo turistiche invece l'algarve è di gran lunga superiore. Del mio agente di viaggio mi fido... Considera che eravamo indecisi con altre due mete ma il Portogallo li batteva su tutti.inizialmente dovevamo andare in America ma purtroppo alcune situazioni ci hanno indotto a ridimensionarci sul viaggio di nozze...e anche in quel caso mi aveva consigliato un ottima soluzione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lisbona è bellissima! e le Canarie pure, il periodo dal punto di vista climatico è perfetto.

Ti consiglio Fuerteventura di cui mi sono innamorata però evita la parte sud quella cioè della Costa Calma perchè, sebbene sia consigliata alle coppiette, potrebbe essere un po' troppo "smorta" ed inoltre è più isolata; privilegia decisamente Corralejo!!! I prezzi sono assolutamente abbordabili e lì, oltre ad essere al centro della parte più vitale dell'isola, potrai fare una serie di escursioni davvero carine come l'Isola di Lobos che è parco Naturale e poi ovviamente Lanzarote. Fanno un gita di un giorno intero che vale davvero la pena! Un bellissimo parco naturale più escursione ai vitigni locali ecc...

In questo caso potrete optare per l'agenzia ma anche, tranquillamente, per la soluzione fai da te.

Per Lisbona opera la compagnia di bandiera Tap con la quale viaggi benissimo e da lì puoi verificare i vari collegamenti con Fuerteventura. L'unico "contro" che potresti incontrare è rappresentato dal volo nel senso che molti pacchetti in partenza per le Canarie, non solo Fuerteventura ma anche Gran Canaria e Tenerife, prevedono già incluso il volo e così rischiereste di spendere di più e prevedere più tempo per gli spostamenti.

Per ottimizzare valuta anche la soluzione Algarve (la zona di Faro in Portogallo) ottimamente collegata a Lisbona, oppure anche l'arcipelago di Porto Santo e Madeira, se vuoi anche meno "inflazionato" dal punto di vista turistico.

Non ho dubbi che qualsiasi di queste opzioni deciderete di intraprendere sarà una luna di miele indimenticabile!

Se vuoi altre info comunque scrivimi pure!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'Algarve è già bagnato dall'oceano ed è una regione comunque piuttosto ventosa, anche se suppongo meno delle Canarie (dove non sono mai stata). Io non l'ho comunque trovato fastidioso, nei rari momenti in cui il vento si calmava faceva davvero caldissimo, persino troppo per crogiolarsi al sole, per i miei gusti.

• Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti qualche info in più anche io pensavo al Portogallo però in agenzia nessuno me lo ha consigliato
    • Rispondi
  • Malisa
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non conoscevo la regione dell'Algarve e ho guardato un po' di foto e letto qualcosa qua e là... sembra incantevole! Quasi quasi rimando Lisbona e le Canarie e per il viaggio di nozze organizzo una settimana in giro per questa regione!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!fare Lisbona più Canarie forse a livello di voli non torna molto bene,forse meglio davvero algarve che cmq affaccia sul mediterraneo e clima come da noi,mentre le Canarie sono sempre più ventose xke sono nell oceano! Buon viaggio !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! L'anno scorso sono stata a Fuerteventura nella settimana dopo ferragosto.. Bellissima isola.. Io mi sono innamorata!!! È un'isola da girare, da scoprire.. ha dei posti incantevoli come le dune di Corralejo, l'isola di Lobos, spiagge lunghe con sabbia finissima e mare incantevole!! Noi abbiamo noleggiato una macchina (a pochissimo!) e l'abbiamo girata tutta in 10giorni!!! Per quanto riguarda il vento.. Noi ci aspettavamo freddo, acqua fredda e invece.. Vento sopportabilissimo e acqua non gelida.. Ad agosto il clima è molto, molto bello a Fuerte!! Sono stata anche a Tenerife.. Ma niente a che vedere con la splendida Fuerteventura!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle Canarie non ci sono stata, in Algarve e Lisbona ho fatto un tour questa estate in moto con il mio fm, zone molto belle ma anche affollate.....spiaggette meravigliose con acqua ghiacciata per via dell'oceano! Vi consiglio di portare qualcosa di un po più pesante per la sera che fa fresco, Lisbona molto bella....buon viaggio a tutte!!!

• Rispondi
  • Malisa
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non conoscevo questa zona! Dalle foto direi che è bellissima! Ti posso chiedere come mai ti hanno sconsigliato le Canarie? Troppo turistiche?

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a fuerteventura di luglio!bellissima isola da girare all'avventura!peró per me(freddolosissima),c'era freschino!acqua gelida!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a Natale di due anni fa siamo andati alle Canarie : 5 giorni a Lanzarote e 2 a Fuerteventura. Ti straconsiglio Lanzarote, splendida, un po' più piccola e meno turistica... Un gioiello...

Oltretutto il clima lì è molto simile durante tutto l'anno e non corri il rischio di trovati a ferragosto con 40 gradi

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rimarrei in Portogallo, paese magnifico, affascinante, romantico e malinconico... perfetto per una luna di miele.

• Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Agosto 2015 Salerno
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sono stata a lisbona bellissima città anche se non ci sono stata non è meglio Barcellona? ?? O romantica parigi??? o santorini e un'isola greca
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 10 agosto per le Canarie.....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e faremo il tour del Portogallo ed estensione mare in Algarve.in agenzia ci avevano sconsigliato le canarie e consigliata la zona dell'Algarve. Ho visto qualche foto e ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Saggio Giugno 2015 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secono do si lisbona e canarie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione