G
Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino

Lista : cosa comprare per nascita bimbo?

Gio, il 3 Agosto 2020 alle 12:11 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato
Rispondi
Per me è la prima gravidanza e da settembre vorrei iniziare ad acquistare qualcosa x la piccolina che arriverà a dicembre . Non so però da dove cominciare 😂 cioè quali sn le cose indispensabili da avere in casa quando nasce un bimbo ? Facciamo un elenco ?
Mi date anche consigli su scelta del trio e della culletta? 😊

6 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Agosto 2020 alle 19:49
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao, io ho partorito da un mesetto la mia prima bimba e secondo me potrebbero servirti inizialmente:

- Trio (io l'ho acquistato su amazon e fin'ora mi sono trovata bene) - Vaschetta con seduta per il neonato - Fasciatoio (che in teoria basterebbe un materassino per appoggiarlo durante il cambio). Anche se col senno di poi io avrei preso direttamente il mobile che fa da fasciatoio e vaschetta. - copertine e lenzuola per la navicella (molti la usano come culla per i primi mesi, quindi in base a dove vuoi che dorma potresti anche evitare culla e riduttore. Io la culla l'ho presa all'ikea e il riduttore online) - inizialmente basta anche solo un biberon Anticoliche e un ciuccio, giusto se dovesse servire - set bagnetto (accappatoio, spugne, olio, Bagnoschiuma, pasta lenitiva, spazzola) - un paio di body (meglio a portafoglio, sono più semplici da far indossare) con completini e calzette - pannolini - set medicazione ombelicale- quadrotti di cotone - borsa da passeggio
    Poi io il resto l'ho acquistato appena nata la piccola, in modo da rendermi conto cosa serviva realmente 😊
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Alla fine le cose che servono davvero all'inizio non sono così tante... Noi abbiamo preso le cose per la camerina cioè:
    - lettini (aspettiamo due gemelli e all'inizio dormiranno in due in un lettino con il riduttore) con qualche lenzuolino con angoli
    - fasciatoio- cassettonePoi abbiamo preso il trio (su questo non so consigliarti perché sui trio singoli non ci siamo informati) e ti serviranno i lenzuolini per la navicella se pensi di prenderla (ne basteranno 3 circa).- cuscino da allattamento-un paio di biberon da neonato (non si sa mai)- un paio di ciucci- teli di mussola 70x70 per cambiarli (sia per asciugarli che per metterli sul fasciatoio eventualmente durante il cambio) ne abbiamo presi 18 ma appunto i bambini saranno due- prodotti per il cambio basta una pasta per il sederino e un sapone delicato da usare sia per cambio che per bagnetto (sono buoni quelli mustela e fiocchi di riso)- pannolini- fisiologica e garzine per medicare il cordone- vaschetta per fare il bagnetto- qualche copertina in base alla stagione - per l'inverno può farti comodo il sacco nanna- vestitini ma non troppi (ti conviene prendere tutine e body con chiusure di vario tipo in modo da vedere con quali ti trovi meglio e poi acquistarle dopo di conseguenza) considera che qualche vestitino ti arriverà in regalo sicuramente.
    Più o meno mi pare di averti scritto tutto quello che abbiamo preso noi...

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Io direi:

- culla (o navicella con stand o lettino con riduttore)

- ovetto o navicella per le passeggiate

- ovetto con base o seggiolino auto per gli spostamenti

- fasciatoio (semplice imbottitura da appoggiare su un piano o attrezzato con una base autonoma)

- vaschetta e detergenti per il bagnetto (io ce l'ho incorporata nel fasciatoio)

- pannolini e creme lentive (nel caso servano)

- salviettine o manopole per il cambio

- ciuccio (se hai idea di darglielo)

- biberon (io ho sempre allattato, ma capitava all'inizio che dovevo spremerlo e per non "sprecare" il latte lo mettevo nel biberon e glielo davo!)

Altro di "essenziale" non mi viene in mente! Oltre ai vestiti Smiley xd

Perchè poi accessori come sdraietta, seggiolone ecc li potrai prendere più avanti o farteli regalare!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Per trio e lettino con riduttore secondo me fai un pò fatica a stare sui 350... a noi i miei ci hanno regalato il kit cicogna della prenatal che praticamente aveva tutta la cameretta ed è costato molto di più...diciamo che sicuramente dipende dal budget e volendo visto che vuoi il trio, per i primi mesi puoi far dormire la piccola nella navicella e poi comprare il lettino più in là 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lettino con riduttore e trio pensavo di nn superare i 350 euro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Trio quanto vorresti spendere ? Culla preferisci lettino con riduttore o proprio culla,?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti