Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli

Lista di nozze: si o no?

Giusy, il 3 Maggio 2016 alle 10:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21

Ciao ragazze buongiorno, da un po' con mamma parliamo della lista di nozze, io non voglio farla perchè il mio fm non la farà ed i miei invitati sono pochi rispetto ai suoi quindi dovrei metterci pochissime cose, mia mamma invece insiste nel dire di farla perchè non vuole che mi ritrovi con regali inutili o che non mi piacciono. Io detto molto onestamente spero che mi regalino solo buste. Voi cosa farete? Avete deciso di fare la lista nozze? Io ho molte perplessità anche perchè qualke mia amica mi dice che facendo la lista i rivenditori ti fanno pagare il doppio.. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutte come sempre Smiley kiss

21 Risposte

Ultime attività da Nida, il 5 Maggio 2016 alle 13:00
  • Nida
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo nel invito e gradito regalo in busta...io non la vedo una cosa così brutta...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ma in questo caso le cose si decidono insieme!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno una lista viaggio? Di solito quello che avanza dal costo del viaggio di nozze l'agenzia lo dà agli sposi...non tutte ovviamente bisogna chiedere bene prima
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non sarebbe logico
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto, é un buon compromesso, ci penserò
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika il mio fm non vuole proprio fare la lista nozze, ovviamente ne avremmo fatto una unica.. A questo punto devo trovare il modo d dire ai miei invitati che preferiamo le buste
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non vuole farla perché a casa sua hanno sempre regalato la busta in queste occasioni e vorrebbe essere ricambiato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto, il problema che io non trovo il modo d dirlo ai miei invitati, mi sembra brutto dirgli vogliamo le buste.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona idea anke se noi abbiamo invitato solo 10 amici al taglio della torta.. Devo pensarci, grazie Giulia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è proprio questo io mi faccio troppi scrupoli a dirlo agli invitati :/
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla promessa faremo una festa intima, saremo al massimo 30 persone quindi non credo che riceveremo tanti regali.. Al matrimonio conto di ricevere unicamente le buste, solo che mi faccio problemi a dirlo agli invitati.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo perché i nostri invitati faranno tutti le buste.....I regali che servono per la casa li riceveremo alla promessa.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto scrivere é gradito regalo in busta Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui di noi si usa infilare il bigliettino del luogo dove apri la lista tra la partecipazione solo per gli inviti in chiesa o al taglio torta...invece per gli invitati al matrimonio completo no...mi sembra un buon compromesso
    • Rispondi
  • Nida
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e abbiamo deciso che vogliamo regalo in busta. .praticamente in soldi... Così siamo noi poi a decidere quello che vogliamo o meno.... E non riceviamo regali(brutto dirlo) inutili o ke non servono...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo perché conviviamo e abbiamo tutto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se non convivete la lista è utile, si scrive nelle partecipazioni, quindi anche il tuo fm la farà!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista viaggio poiché viviamo già insieme da 2 anni e in realtà non ci serve nulla...spero che avanzi qualcosina dalla lista Smiley xd Però mi sembra strana l'idea di fare due liste diverse perche nella lista dovrebbe esserci ciò che vi occorre per l casa quindi non sarebbe meglio farne una unica con tutte le cose che vi occorrono? Sul fatto eviti regali doppi diciamo che può aiutare ma poi ti capiterà sempre qualcuno che farà di testa sua purtroppo Smiley tongue È se volete le buste alcuni lo dicono altri addirittura lo scrivono nella partecipazione...
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke si decide insieme no tu una cosa e lui un'altra,noi abbiamo deciso che nelle partecipazioni dei parenti la lista nozze nn la mettiamo,metre nelle partecipazioni x gli amici si,metto un paio di cose!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non faremo la lista, devo traslocare a 900 km e portarmi anche piatti e bicchieri rischiando solo di romperli direi che sarebbe assurdo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione