Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2027 Lucca

Lista nascita

Caterina, il 29 Dicembre 2020 alle 05:07 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno mamme e future mamme! Io e il mio compagno ci sposeremo, Covid permettendo, a maggio 2021, e abbiamo deciso di provare ad avere un figlio subito dopo. Cosa non deve assolutamente mancare in casa al momento della nascita? Da cosa devo cominciare a preparare tutto l'occorrente per il nuovo arrivato (o nuova arrivata)? Ho due amiche che hanno figli piccoli, ma mi hanno dato informazioni molto discordanti (esempio: per una è indispensabile la next to me, per l'altra è completamente inutile). Per scegliere un buon trio quali caratteristiche devo guardare?

Scusate la moltitudine di domande, e grazie a chi risponderà.

9 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 29 Dicembre 2020 alle 16:42
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, davvero ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti dicevano le altre ogni bambino è diverso e ogni genitore è diverso! Comunque io ho due gemellini di 4 mesi e noi non abbiamo preso la next to me anche per il fatto che volevo dormissero insieme quindi li ho messi subito nel lettino con le sbarre posizionato accanto al mio letto... Il trio indispensabile... Loro sono stati molto anche nelle carrozzine ma alcuni bambini non ci stanno... Stiamo usando anche un passeggino leggero nel caso (raro) in cui esca con uno solo dei due magari per una visita. Utilissime le sdraiette anche se tornando indietro prenderei uno di quei seggioloni da usare dalla nascita al posto delle sdraiette. Fasciatoio fondamentale ed è utile metterlo o direttamente in bagno o comunque molto vicino al bagno visto che noi li laviamo nel lavandino e non usiamo le salviettine che possono irritare. Ovviamente pannolini e su quello si apre un mondo 🤣 body, tutine e vestitini anche se non troppi all'inizio perché via via ti regoli con le taglie! E poi all'inizio crescono talmente veloce che rischi di non mettere tutto... Per noi è utilissima la giostrina sul lettino visto che stanno ore a guardarla (soprattutto Iris) e la palestrina con cui si divertono tantissimo! Cuscino da allattamento utile per appoggiarli anche se mai usato per allattare (solo poche volte all'inizio quando li allattavo insieme a rugby adesso li allatto insieme in un'altra posizione e non mi serve il cuscino). Sterilizzatore e qualche biberon che non si sa mai. Lo sterilizzatore noi abbiamo preso quello da microonde che è comodissimo... Non mi viene in mente praticamente nient'altro... Tante cose poi le vedi via via! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte, siete gentilissime!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, indispensabili sono naturalmente un pò di vestitini, il mio bimbo è nato a giugno e avevo presto mi pare otto body (per avere un pò di agio con i cambi) e quattro tutine lunghe di cotone in caso di brutto tempo (usate pochissimo perchè è stato caldo), per il resto tutto preso strada facendo. Trovo indispensabile il fasciatoio per cambiare il bimbo con comodità senza rompersi la schiena. Devo dire che noi ci siamo fatti prestare tutto Smiley tongue , la culla è stata comoda perchè l'abbiamo potuta tenere in camera, però qualcuno mette i bimbi direttamente nel lettino nella loro cameretta (io non mi sarei sentita tranquilla ad averlo così piccolo in un'altra camera). Il trio l'ho avuto in prestito e devo dire col senno di poi che forse era più sensato prendere un seggiolino da auto che coprisse un lasso di tempo (età del bimbo) più lungo e poi una carrozzina trasformabile in passeggino, ma questa è una cosa molto personale. Al momento di metterlo in cameretta abbiamo preso un baby monitor (solo radio però) e sono molto contenta di averlo fatto. Io ho usato e sfrutto ancora molto il cuscino da allattamento.

    Ad ogni modo davvero indispensabili sono: vestitini, pannolini, un posticino per dormire e il trio o comunque un sistema che ti permetta di trasportare il bimbo in macchina e in giro a piedi, per il resto sono tutte cose che arrivano dopo secondo me, si possono prendere strada facendo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai informazioni discordanti perché bimbi e genitori sono diversi 😅 per mia esperienza (ho un bimbo di 4 mesi), è indispensabile il trio , però nella navicella del trio mio figlio ci ha dormito pochissimo, l'abbiamo usata soprattutto per uscire...la next to me, noi non l'abbiamo voluta, e abbiamo preferito il lettino con le sbarre (la classica culla), dove dorme beato da una 10ina di giorni (prima non l'avevamo montata perché nella casa precedente non c'era spazio)...il fasciatoio indispensabile e il cuscino da mettere nel bagnetto che permette di fargli il bagno in modo comodo e sicuro... pannolini taglia 1 (2 pacchi) e taglia 2 tanti.... prime creme per il cambio e il bagno...2 ciucci io per sicurezza li prenderei, io li ho usati dalla prima notte in ospedale fino ad 1 mese, ora non li vuole più... tanti body ma taglia 56, quelli 50 spesso non si usano proprio (almeno per me è stato così)... e poi il resto varia in base al mese di nascita
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai il trio, la culla/nextome, biancheria da letto, body e tutine, qualche prodotto x l'igiene e i pannollini sei a posto x iniziare. Il resto io l'ho comprato strada facendo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le tue amiche ti hanno dato info discordanti perché ogni bimbo è diverso, mia figlia per esempio la next to me l’ha usata tantissimo, altri invece proprio non ci dormono! Comunque noi inizialmente abbiamo usato la next to me, la cassettiera fasciatoio, il trio (su questo ti consiglio di spenderci un po’ e prenderlo di buona qualità. Noi avevamo preso un Peg Perego ma sono ottimi anche inglesina e cybex. Come caratteristiche dipende dall’uso che ne farai, sicuramente dev’essere solido ma maneggevole e non troppo pesante, starci nel baule dell’auto e in ascensore. Nel nostro caso noi amiamo andare in montagna e ne abbiamo preso uno con le ruote grandi da sterrato e infatti non abbiamo mai avuto problemi ne in montagna ne con la sabbia al mare) e poi altre piccole cose come aspiratore nasale e fisiologica, pannolini a valanghe, il ciuccio, lo sterilizzatore... poi ho sempre allattato mia figlia al seno quindi non ho avuto bisogno di latte artificiale... tutine, body, cappellini, calzini... mi vengono in mente queste cose al momento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione