Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca

Lista nascita: dove?

Francesca, il 6 Agosto 2016 alle 20:08 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte! Mancano meno di due mesi alla dpp della mia piccolina, e devo dire che con gli acquisti sono ancora parecchio indietro.. Smiley xd Negli ultimi giorni qualche zia e amica mi ha chiesto della lista nascita: voi l'avete fatta? E se sì, dove (es. catena, negozio, online)?
quali articoli ci avete messo? (Solo cose per quando sarà già più grandino/a o anche il nécessaire per la nascita e i primi gg?)
A me servirebbe un negozio o sito che permetta di acquistare da diverse regioni, visto che i miei parenti sono in Toscana e quelli di mio marito in Piemonte.. in più finora ho comprato praticamente solo il trio, e non so se comprare già io quel che potrebbe servire fin da subito, o se aspettare di vedere se arriva in regalo.. Illuminatemi!!

10 Risposte

Ultime attività da Maria, il 8 Agosto 2016 alle 13:18
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio é che se hai la possibilità fai la lista così eviti tanti regali inutili ( ma tanto alcuni arriveranno lo stesso, non hai idea di quanti cambi ho fatto già è l'abbina ha solo 15 giorni). Io non l'ho fatta in un negozio però avevo lLista delle cose che volevo e ogni parente che mi chiede a cosa mi serviva lo sceglieva e lo depennavo. Mi sono fatta regalare anche cose che serviranno più in là tipo culla da campeggio, sediolone, cuocipappa ecc. Però le cose che mi servivano da subito le ho prese io senza aspettare che qualcuno si prenotasse per regalarle. Ad esempio ho comprato io le lenzuola per la navicella che servivano subito e mi sono fatta regalare quelle per il lettino. Scusa per il post lungo ma spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la lista da prenatal perché nella nostra zona era l'unico negozio che permetteva di fare acquisti da qualsiasi punto vendita...noi abbiamo amici e parenti in tutta Italia e volevamo aiutarli. Non sei costretto a prendere solo prodotti prenatal. È comodo e finora ci siamo trovati bene. Unica avvertenza: il sito con la lista online funziona malissimo, non sempre arrivano le notifiche
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci siamo informati da Prenatal.

    Puoi inserire quello che preferisci, non necessariamente marca Prenatal. La lista dura 6 mesi e non ti obbligano ad acquistare eventuali oggetti non regalati. Se non ricordo male a chiusura lista ti danno anche un buono da spendere, il valore varia a seconda di quanto hanno speso amici/parenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho usufruito, ma quello che intendi tu lo fanno sicuramente da prenatal che ha diversi punti vendita in Italia così che chi ti fa il regalo abbia il piacere di vedere dal vivo ciò che compra... Il lato negativo è scegliere tutto nello stesso posto, prenatal ha varie marche, i prezzi X quel poco che ho visto non sono sempre così buoni... Alternativa più economica e varia è la whishlist su amazon! Che ha il lato negativo delle spese di spedizione X chi ti fa il regalo!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimbo store, prenatal, chicco...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho una lista di cose che mi servirebbero, però sono tutte cose diverse e di marche diverse, quindi io non farei la lista in un negozio. Un'idea potrebbe essere di scirverti una lista delle cose che vorresti (compresa anche marca e modello se hai preferenze) e poi dare quella lista a chi te la chiede, dicendo di comunicarti cosa decidono di prendere in modo da depennare l'articolo e non ricevere doppioni. Io penso farei così, oppure darei la lista a mamma e suocera e direi alle varie persone di rivolgersi a loro. So che non è molto pratico, ma credo che alla fine uno possa ottenere le cose che più gli servono senza doversi accontentare dell'offerta di un'unica catena.

    Però dipende dagli articoli che hai in mente, se sono vestiti/accessori/mobili/giochi...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con Prenatal vi siete trovate bene?
    Ho letto qualche recensione che non ne parlava benissimo (articoli costosi, possibilità di inserire spesso solo cose a marchio Prenatal, doppi regali ricevuti), ma erano di qualche anno fa..magari nel frattempo hanno risolto tutti i problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'hanno detto anche a me.ti consiglio prenatal
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo Prenatal anch'io! E poi dalle mie parti c'è anche la catena paniate che vende proprio delle belle cose, ma sono molti meno negozi sul territorio quindi magari meno comodo per voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che Prenatal fa lista nascita aperta, in tutti i punti vendita..tu fai la lista nascita nel tuo paese e poi i parenti lontani andando in un punto vendita nella loro zona e comunicando il nome e cognome tuo possono aderire alla lista....Questo mi è stato spiegato in negozio...Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione