Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Settembre 2016 Agrigento

Lista Nascita Sanitaria: consigli????

Daniela, il 25 Gennaio 2019 alle 08:37 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze buongiorno, ieri ho ritirato la lista nascita in Sanitaria. Mi hanno detto di selezionare le cose che mi servono. Io sono più confusa che persuasa! Vi allego la foto e spero possiate darmi dei consigli su ciò che devo acquistare. Un abbraccio a tutte e buona giornata Smiley smile

5 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Gennaio 2019 alle 13:21
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra che ci siano un sacco di cose inutili.

    Per lavare il bambino ti serve solo un detergente delicato e una pasta protettiva se si arrossa il culetto. Il talco non si usa più perchè occlude la pelle. La colonia lasciamo perdere!

    Bende ombellicali, disinfettante per il cordone, etc mai usati. Cambiavo la garzina al cambio pannolino e basta.

    I biberon all'inizio ti servono solo se non allatti al seno, io ne ho preso uno piccolo giusto per andare sul sicuro nel caso in cui servisse. Niente scovolini o scaldabiberon.

    Ti dicono sterilizzatore liquido e anche quello elettrico, se proprio vuoi prenderlo o uno o l'altro. C'è anche detersivo e ammorbidente: per detersivo va benissimo uno normale delicato (io uso uno base alla marsiglia e al max ogni tanto aggiungo un po' di napisan), l'ammorbidente è meglio non usarlo perchè lascia sempre residui nel bucato.

    Cotone idrofilo, compresse di garza, assorbenti, olio di mandorle, etc sono tutte cose che si possono comprare al supermercato spendendo meno della metà (a parità di marca).

    Il termometro è un termometro normale (se poi vuoi prendere uno di quelli auricolari, ok). Anche il termometro per il bagnetto non è necessario, io l'ho preso e l'ho usato però non è indispensabile.

    Molte cose sono doppie: se metti l'olio di mandorle sulla pancia non serve la rilastil. Se usi l'olio vea sui capezzoli non serve la crema per le ragadi.

    Per la mamma: calze bianche (perchè? se voglio mettermi dei calzini colorati?), la guaina preparto serve solo se ad un certo punto si sente la pancia che tira troppo e dà fastidio (ma è una cosa personale, io l'ho usata solo in viaggio quando camminavo tanto, per il resto mai), la fascia postparto non si usa assolutamente perchè impedisce agli addominali di fare il giusto lavoro per tornare a posto da soli.

    Io i reggiseni da allattamento non li ho utilizzati, ho usato quelli normali di cotone leggero che abbassavo, è una cosa di gusto personale cmq a me hanno detto in più negozi che si comprano dopo perchè non sai quanto aumenterà il seno dopo la montata (a me quasi di 2 taglie).


    Io ti consiglierei di guardare qualche altra lista e prendere solo le cose indispensabili perchè molti regali arriveranno. A me hanno regalato 2 asciugamani quadrati con il cappuccio una decina di giorni dopo la nascita, prima lo asciugavo con un asciugamano normale.

    I set forbicina, pettine, termometro bagno, etc spesso sono regalati in apposite trousse. Se non dovessero arrivare fai sempre in tempo a comprarli tanto non servono subito.


    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per la mamma..mai preso reggiseno allattamento,camicie da notte,calze bianche,fascia pre e post parto,mutande isa e getta,copriwater..tutte cose mai prese
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle di iperbinbo o similari e, delle sanitarie sono super gonfiate..
    Esempio.. colonia,cotone,shampoo,latte detergente,olio,spugna,termometro,ammorbidente,liquido x sterilizzazione,aspiratore nasale,disinfettante x cordone,ciuccio,scovolino e. Talco mai presi e mai usati!
    Soprattutto se ti serve la lista delle cose da portare in ospedale chiedi direttamente al reparto
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatemi sapere!!

    Lista Nascita Sanitaria: consigli???? 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione