Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo

Lista nozze

Francesca, il 3 Novembre 2019 alle 19:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao, per il nostro matrimonio io e il mio ragazzo stiamo optando, oltre che per i regali in busta (che chiederemo ai parenti), alla lista nozze (per gli amici). Chi fa come noi? Cosa potremmo inserire?!

21 Risposte

Ultime attività da Regy, il 4 Novembre 2019 alle 09:24
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi iban abbiamo già tutto... Non ci manca niente.. Ognuno fa quel che può
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio lista nozze poiché abbiamo già tutto ma sono sicura che qualcuno si presenterà con qualche regalo nonostante le nostre buste 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, anch'io farò come te, conviviamo da 3 anni, ho la casa già arredata con ogni confort, quindi opterò per l'iban poiché con i soldi pagherò le spese del matrimonio...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per me possono mettere quanto vogliono e quanto possono secondo le loro possibilità. Se non avrò generosi vorrà dire che andrò da un’altra parte... le buste e L Iban dalle mie parti sono viste male. In casa ho tutto se vogliono mettere poco metteranno poco chi vuole mettere di più metterà di più... io a mia sorella quando si è sposata siccome eravamo piccini io e mio fratello avevamo 15 e 10 anni si mise la paghetta e L agenzia ci disse che le avevamo regalato un bicchiere di benvenuto sulla barca.
    Quello che avrò avrò spero tanto in modo da realizzare un viaggio da sogno, se avrò meno cambierò meta 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata al matrimonio di una mia collega non ho potuto farle un regalo da 200 euro e le ho fatto come regalo un cofanetto per in viaggio a Verona che ho pagato 149 euro.... Metterle i soldi non avrei potuto e ci tenevo ad andare... Eravamo in due perche non ho portato le bambine
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq nei negozi attrezzati per le liste nozze, non è detto che se io scelgo, per esempio, un servizio di piatti di 500€ lo paghi solo una persona. Di solito lo "dividono" in più parti così da poter spendere anche meno e offrendo a poi persone la possibilità di partecipare a quel regalo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cmq sia da noi chi non ha la possibilità di fare un regalo in busta, opta per un regalo a sua scelta. Ovviamente non faccio tutto per soldi, capisco che molti non hanno la possibilità, ma magari da una coppia mi aspetto 200€ e invece alcuni vengono solo per mangiare gratis
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo insieme da 8 anni e abbiamo due bimbe però ti ripeto mettiti nei panni di chi economicamente non può darti molto e non può essere penalizzato.... Odio ti giuro le persone che fanno tutto per soldi....
    A me è capitato che mi abbiano inviato al matrimonio chiedendomi che regalo gli avrei fatto se gli avrei fatto la busta.... Risultato non siamo andati... La.trovo una cosa disgustosa fredda e persone come loro sono avare..... Quindi ciao....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima e io penso la stessa identica cosa.... I soldi si per l amor di Dio sono utili ma non ti rimane il ricordo mentre un soprammobile si.... Anche dopo anni avrai il ricordo di quella persona e quello che ti ha regalato.... E poi credimi magari tante persone solo con la busta o l iban si mettono in difficoltà e non vengono al matrimonio a malincuore per. Non fare figure.... Invece così non si sentono a disagio perché hanno preso qualcosa che volevate.... Io ad esempio ho spaziato da regali da 20 euro in su.... Purtroppo non conosco persone che sono Berlusconi e quindi mi devo mettere anche nei loro panni.... Ho letto che ti hanno scritto la lavatrice ecc ma si parla dai 300 in su e chi non può... Risultato non viene.... Pensateci bene e se vuoi ascolta il mio consiglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma facendo solo la lista nozze in agenzia non c'è il rischio che magari alcuni mettano solo 50€?! Mi spiego meglio: magari reisci a racimolare 3000€ ma,se hai un numero di invitati alto, la cifra che l invitato mette potrebbe essere bassa. Ad esempio hai 100 invitati, e racimoli 3000€ significa che ogni invitato ha messo 30€. Quindi ti chiedo, ma in agenzia di viaggi si da un tetto max di "raccolta" soldi e quando si arriva alla cifra gli invitati optano per altro?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello, finalmente qualcuno che ha dfatto come me. N
    Noi facciamo così perché abbiamo bisogno di arredare la casa, non parlo di mobili ma tutti i suopellettili. Siccome tutte le coppie che conosco che hanno chiesto solo soldi in busta, mi hanno detto che i soldi li hanno spesi solo, o quasi, per coprire le soese del matrimonio, io e il mio fidanzato abbiamo invece scelto di fare la lista per avere anche qualche oggetto di arredamento, e soprattutto avere un ricorrdo tangibile delle persone invitate.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente la stessa cosa.... Abbiamo scritto sulla partecipazione che il regalo è gradito in busta ma chi non può permetterselo abbiamo fatto una lista nozze dove abbiamo preso le bomboniere con oggetti non costosi e utili.... Io adoro i gufi quindi tutto quello che ho trovato l ho preso con quel tema ... Da un vaso di fiori alle posate i piatti... Oggetti che ho già ma utili che servono sempre e non costosi.... Sai non voglio mettere in difficoltà chi non potrà farmi la busta
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure farò lista di nozze in agenzia viaggi 😊 e deciderò dove andare solo una volta scoperto quanto ho racimolato 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O crei un sito su cui metti iban, oppure lista nozze viaggio, O iban su partecipazioni direi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo già e quindi non ci serve nulla. Se vorranno faranno una busta che è sempre ben accetta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa potrebbe servirvi.
    Noi conviviamo già da 3 anni e abbiamo casa nostra quindi non ci serve nulla, per quello lasceremo l'iban. 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre esigenze. Se non avete già casa potresti pensare a qualche complemento di arredo altrimenti ci sono tante alternative da inserire in lista
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella lista nozze puoi inserire ciò che vuoi, pensa che anche per il viaggio di nozze potresti optare per la lista nozze
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei questa distinzione tra parenti e amici.. può esserci il parente che non può economicamente regalarvi molto e magari si sentirebbe più “sicuro” nel farvi un regalo dalla lista nozze magari mettendo una quota con altri nel regalarvi la lavatrice.. inoltre dovreste stampare 2 tipi di partecipazioni diverse..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di cosa avete bisogno.. nella lista nozze si può inserire di tutto, basta scegliere il negozio giusto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione