Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Precisa Settembre 2022 Catania

Lista nozze

Gessica, il 9 Febbraio 2022 alle 11:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao sposine vorrei dei consigli. Ho intenzione di fare 2 liste nozze una per gli elettrodomestici di cui sono già sicura di cosa inserire e l’altra in un negozio di oggettistica per la casa(servizi bicchieri piatti ecc), qui da noi si usa così, vorrei scegliere qualcosa per tutti i budget anche perché non saranno solo gli invitati a fare il regalo. Cosa mi consigliate di mettere ?

10 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 9 Febbraio 2022 alle 17:58
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, anche noi stiamo comprando mobili e tutto e ovviamente la spesa è grande, peggio del matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa hai preso dai tuoi, di solito si mettono 2 servizi di piatti, bicchieri, posate, uno giornaliero e uno per gli ospiti, poi dipende dai gusti, mia cognata aveva messo tutti i coordinati dell Alessi, dai barattoli ai portafortuna, lampade, quadr. Dipende molto dal contratto che stipuli, loro alla fine hanno ricevuto molte buste, perciò molte cose non le hanno prese, come portacioccolattini, cornici, ma non erano tenuti a prendere tutto. Ti consiglio di non mettere molto e di mettere anche oggetti magari di 30€ per il semplice vicino, purtroppo non tutti preferiscono mettere la quota.
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ormai si preferisce la busta. Noi i soldi li vogliamo investire sinceramente nella casa perché essendo grande anche comprando l’essenziale stanno arrivando batoste da tutti i lati 🙈
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non si usa più, premetto che noi non conviviamo e stiamo comprando tutto e sarebbe stata utile anche per noi ma tutto ciò che ci serve lo stiamo comprando piano piano. Preferiamo sinceramente i soldi che possiamo sfruttare per la luna di miele oppure fare una lista viaggio, almeno noi opteremo per questo.
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no la mia idea è di mettere il minimo indispensabile anche perché qualcosa l’ho fregata ai miei dalla loro lista nozze 😂 cose che non hanno mai utilizzato
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più confusa a livello oggettistica perché io non avrei voluto farla ma sia i miei genitori che i miei suoceri hanno insistito di farla secondo loro è utile
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei come elettrodomestici (visto che per come ho capito ti manca tutto): la lavatrice, ferro da stiro, set piatti e bicchieri, se hai un elettrodomestico in particolare che ti piacerebbe, anche la batteria di pentole, la tv. Ovviamente le persone mettono la quota es: 100 euro e poi con quella quota prendi tu quello che ti interessa. ☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisabetta, solitamente gli invitati possono mettere la quota che vogliono (per dire, magari tu hai scelto un qualcosa di molto costoso, io come invitata posso versare una parte, e tu sposa se poi l'articolo non è stato pagato al 100% deciderai se vuoi versare la differenza o indirizzarti su altro). Poi magari non vale per tutte le liste ma una mia parente aveva fatto così 😊 Sul cosa mettere non ti so aiutare perché qui non credo che le liste si usino più, non le ho mai viste, però sicuramente metterei cose che poi effettivamente potete usare per arredare la casa e usare spesso, in modo da poterle apprezzare tutti i giorni e ricordarvi di quando le avete ricevute, invece di quelle cose di una volta come calici di cristallo o piatti dipinti a mano che poi non usereste magari più di una volta all'anno...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica,credo allora che voi abbiate bisogno di un pochino di tutto,giusto?le cose essenziali in cucina poi in fondo non sono tante...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito le liste di nozze sono fatte in modo che tutti possono mettere la cifra che vogliono, nel senso che magari partecipano con una quota all'acquisto di un oggetto più importante (tipo un servizio di piatti o di bicchieri). Almeno, dalle mie parti funziona così. L'unico consiglio è di non scegliere oggetti costosissimi, anche perché poi li usereste poco anche voi: sai, i soliti oggetti che si tirano fuori solo due volte l'anno e finiscono per essere ereditati da figli e nipoti. Meglio puntare su oggetti di uso quotidiano. Ma comunque, devono essere sempre cose che piacciono e che servono a voi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione