Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Settembre 2013 Bologna

Lista nozze in agenzia...come lo faccio sapere agli invitati???

Irene, il 22 Novembre 2012 alle 15:46 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao ragazze: ho un piccolo problema...

Io e il mio FM abbiamo deciso di fare la Lista nozze in Agenzia con il Viaggio in modo che ci arrivino direttamente le quote e poi, se ci saranno delle quote in più rispetto a quelle che servono per coprire il costo del viaggio, ci saranno ridate indietro!

Ora...come faccio a far sapere a tutti gli invitati (contando anche che tutti i parenti e amici del mio FM abitano in sardegna e quindi non potranno recarsi in Agenzia Viaggi) che vogliamo il Viaggio come regalo????? e non Regali e Doppioni per l'arredamento di casa?????

Inserire nelle Partecipazioni il Bigliettino con scritto il nome dell'agenzia e l'IBAN è una cosa che mi fa ribrezzo e tremo al solo pensiero...d'altronde però non vorrei nemmeno essere tartassata di telefonate per dire a tutti che abbiamo fatto la lista in Agenzia!!! come possiamo fare??????

Non ho proprio idee...a volte ho l'impressione che l'organizzazione di tutto il Matrimonio sia la cosa più brutta...e non siamo neanche ancora arrivati alla fase dei Documenti!!!!! Sto impazzendooooooooooooooooooo!!!!:-(((((

11 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 12 Febbraio 2013 alle 14:37
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ire, come vanno i preparativi? Ho letto le novità sul lavoro e sul viaggio di nozze: per il resto invece?

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze...grazie per avermi risposto così numerose...mi avete anche chiarito un pò le idee...

Il sito delle nozze non l'ho ancora fatto e per quanto riguarda l'agenzia, non abbiamo ancora parlato bene di questo aspetto perchè solo ieri ho prenotato la cabina per la Crociera!!!!!

Quando mi chiamerà la ragazza dell'agenzia fisserò un'appuntamento e le chiederò come sono soliti fare...mi ha solo spiegato che loro faranno il sito per il nostro viaggio e forse questo implica il mettere proprio dentro alla Partecipazione il bigliettino (magari come molte di voi suggerivano non proprio quello dell'agenzia) per far sapere che cosa abbiamo scelto.

Noi vorremmo lasciare anche un minimo di spazio a quelle persone che non vogliono farci la quota nel viaggio ma farci un pensierino/regalo che possa anche esserci utile per la casa etc...spero a questo punto che quelle persone chiedano cosa possono regalarci e cosa ci può essere utile!

Per ora grazie mille a tutte!

vi terrò aggiornate!!!!!!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa l'agenzia non vi ha dato il biglietto da inserire nelle partecipazioni dove c'è indicato iban e la causale (tipo nome sposi)?

a noi l'agenzia ha dato questi biglietti (tipo biglietto da visita) cos' possiamo includerli nelle partecipazioni...(diciamo che abbiamo anche sezione on line con agenzia così possono versare anche con carta di credito e non solo con bonifico..)

oppure li fate voi stampati al computer...mia cugina ha fatto così ha messo nella partecipazione i dati dell'agenzia visto che le ha spedite per posta ( ci aveva già avvisato per telefono etc) ma almeno avevamo i dati...

altri nostri amici hanno aspettato che la gente chiedesse e si sono ritrovati con chi non ha chiesto che ha regalato servizi dipiatti o bicchieri o vasi senza neppure pensare che quanto speso per il regalo poteva cmq essere versato agli sposi...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pensato Irene a fare un sito delle nozze? Potresti inserire una sezione per la lista nozze!

• Il mio wedding site
    • Rispondi
  • Felicità
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lecco
    Felicità ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come la fase piu brutta???è la fase piu bella poter andare a cercar , scegliere , vedere ciò che ti piace per organizzare al meglio il vs. grande giorno!!!anche noi faremo solo la lista nozze e metteremo dentro la partecipazione il bigliettino dell'agenzia....sò che fa brutto, ma onde evitare come dici tu parenti/amici che si presentano con qualche doppione o cose per la casa , faremo cosi....biglietto con nome agenzia e iban nella partecipazione... prevenire è meglio che curare!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, Hai varie opzioni: inserire le indicazioni nel wedding site e mettere l'indirizzo del sito nelle partecipazioni, scriverlo direttamente sulle partecipazioni, creare una cartolina con una vostra foto e le foto delle mete, insieme ai riferimenti della lista e del l'agenzia, da postare via mail o allegare alla partecipazione :-).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto lo puoi scrivere nella partecipazione o fare un bigliettino a parte

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatta all'agenzia del centro Lame... la maggior parte dei nostri parenti stanno in Sicilia... si sa che mandando gli inviti, anche se non è bon ton, dentro ci può stare il biglietto della lista perchè è raro che ti chiedano dove la fai, quindi meglio già sapere perchè poi c'è la corsa al regalo. Vivendo fuori è meglio chiedere prima cosa serve o meno e a parte aver fatto una mini lista per chi voleva fare per forza un oggetto, ma almeno lo abbiamo scelto noi, abbiamo fatto lista viaggio... pur sapendo che i miei parenti non sarebbero stati molto propensi!!! invece ci hanno stupito tutti... quota viaggio superato alla grande e buste in quantità...

insomma se avete già tutto basta far girare la voce o mettere biglietto (magari invece di mettere direttamente quello dell'agenzia potresti inventarti qualcosa di spiritoso), stai certa che chi ti vorrà fare regalo fuori lista (a meno che è un pensierino di un vicino di casa e si accetta di tutto) te lo chiederà!!! ormai quasi tutti sono entrati nell'ottica 'meglio comprare qualcosa che piace o serve'

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Irene,

anche io ho fatto la lista di viaggio.

Ho semplicemente fatto un bigliettino carino da inserire nella busta della partecipazione dove mettevo tutte le indicazioni per fare il bonifico in agenzia.....del passaparola non ti fidare troppo!!!

Potresti rischiare la cornice d'argento, la collezione completa dei thun, e chissà cosa altro!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia...per i parenti del mio fidanzato sarebbe più semplice o fare la busta come dici tu (che poi come funziona sta benedetta busta????? ahahahha) oppure gli converrebbe "sapere" dove poter fare il bonifico per la quota del viaggio direttamente in Agenzia!

Regali da loro non credo che ci arriveranno appunto perchè sono lontani...

Il problema è che non so proprio come fargli sapere della lista nozze!!!! Purtroppo non so se posso fidarmi tanto del "passaparola".

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma seiu sicura che i parenti del tuo fidanzato da lontano ti porteranno i regali e non ti daranno la busta?

perchè se così fosse avresti risolto in parte il problema visto che suppongo che agli altri darai la partecipazione a mano potresti dirglielo, visto che proprio non ti piace l'idea del biglietto da visita dell'agenzia....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione