COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Master Giugno 2013 Napoli

Lista nozze in agenzia viaggi...?

Elena , il 27 Febbraio 2013 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte ragazze/i, abbiamo deciso di aprire la lista nozze in agenzia di viaggi, ma prima di andare a parlarci volevo essere preparata....tecnicamente come funziona? Come faccio a sapere chi ha dato quanto e soprattutto come fa l'agenzia a provarmi che effettivamente è stato versato un tot? mi fa vedere l'estratto conto?ahahhahahaahSmiley laugh no davvero chi sa come funziona?

23 Risposte

Ultime attività da Susanna, il 17 Aprile 2015 alle 12:35
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Susanna ·
    • Segnala
    Anche la nostra agenzia farà l' album...e in più per le varie info per come inviare i soldi ect ha creato una pagina con i nostri nomi la nostra foto l' itinerario completo del viaggio e la nostra colonna sonora...una cosa davvero carina che gli ospiti hanno apprezzato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala

Noi abbiamo scelto di fare la lista nozze in agenzia, ed ha voluto l'anticpo del 30% ma da Martedì sera che abbiamo dato l'OK e versato la quota, ancora la lista non è attiva.

Mi sapete dire quanto avete atteso prima che fosse attiva?

Grazie

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Allora, sono appena stata in agenzia dunque molto semplice, ci ha dato delle cartoline prestampate a cui aggiungiamo i nostri nomi, da distribuire e chi versa avrà una ricevuta e una copia verrà data a noi, inoltre ci invierà un sms ogni volta che qlc versa qlc! niente di più semplice!

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala

a noi ce l'hanno regalato proprio loro dell'agenzia! Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Bella questa cosa dell'album...mi piace un sacco e se non me lo propongono loro glielo propongo io! grazie mille!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala

Si, effettivamente il servizio è ottimo. mi era stata consigliata da amici e sinceramente sono proprio contenta!

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala

Anche noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi...

chiunque versa con bonifico deve inviare anche la distinta della banca all'agenzia che poi, insieme alle ricevute dei versamenti fatti direttamente in agenzia, ci vengono girate incontro su richiesta nostra oppure alla fine tutte insieme: in pratica ti fanno sapere chi, quando e quanto hanno versato.

Ogni partecipante alla lista nozze inoltre lascia una dedica sull'album (di persona se è andato direttamente in agenzia o via mail se ha fatto bonifico, nell'ultimo caso la ragazza dell'agenzia ci stampa la mail e la mette nell'album)

insomma tra un incrocio e l'altro di dati difficilmente scappa qualcosa...e alla fine non credo nemmeno che gli convenga fare i furbi: anche 1cent di ammanco potrebbe fargli chiudere l'agenzia Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Ok grazie e cmq ottimo servizio quest'agenzia!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala

Io l ho fatta in agenzia, più o meno adottano tutte lo stesso sistema (anche per un discorso concorrenziale) che ti sarà ben spiegato. La ns agenzia ci aggiorna ogni fine settimana tramite email, ci comunica il nome ed il relativo importo versato. Tra i tanti servizi offerti si sono resi disponibili a consegnare le bomboniere a chi si recherà personalmente in agenzia per non mandarli via a mani vuote Smiley smile.

Noi tra l altro abbiamo avuto la fortuna di non dover anticipare soldi per la conferma del viaggio e questo è un servizio che fanno in pochi, ti assicuro. Inoltre a chi si reca in agenzia a versare sarà rilasciata una travel card, una carta che riconosce uno sconto a chi prenota un qualsiasi tipo di soggiorno in quell' agenzia. Inoltre, nel caso in cui la spesa della lista venga coperta con anticipo continueranno a prendere versamenti che poi ci verranno restituti Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2013 Lecco
    Tiziana ·
    • Segnala

Gli invitati hanno tutti la stessa password così possono vedere come contribuire e noi sposi ne abbiamo un altra così vediamo quanto uno ha versato e quanto manca per raggiungere l'obiettivo

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala

Esatto!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Allora vediamo se ho capito bene.....dunque io potrò visionare le ricevute con tanto di firma di chi versa, oppure con il bonifico mi fanno vedere davvero l'estratto conto!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Non ho capito bene la password è diversa per ciascun invitato?Smiley surprise e questo come fa a garantire che effettivamente tizio ha versato Tot?.....scusa, sono un po' confusa!Smiley atonished

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Il funzionamento dipende dall'agenzia. Ad ogni modo, in grandi linee, ci sarà un link che tu puoi visitare (con relativa password) dove vedrai chi ti ha fatto regali e di che entità.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi non l'abbiamo fatta ma te lo spiega l'agenzia stessa
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2013 Lecco
    Tiziana ·
    • Segnala

La nostra agenzia ha un sito e c'è una sezione dedicata alle liste nozze e noi abbiamo scelto una password per gli invitati e una per noi che è diversa così ogni volta che qualcuno versa dei soldi ci verrà inviato un sms e entrando nella nostra pagina personale possiamo verificare chi ha versato e quanto.

Se viene superata la soglia del viaggio di nozze l'agenzia ci restituisce i soldi.

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala

Quoto!!! fidati..don't worry!!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala

Per quanto riguarda noi, la nostra agenzia farà compilare un bigliettino di auguri ad ogni invitato che verserà una quota, e a questo bigliettino allegherà la ricevuta di pagamento, quindi vedremo quanto avranno versato ciascuno ...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala

Ad ogni partecipante alla lista nozze l'agenzia emetterà una ricevuta e poi comunicherà a te chi è passato e quanto ha versato.. non ti inganna fidati!! è tutto nero su bianco vero!

fatti dire dall'agenzia man mano chi passa e quanto ha versato cosi avrai modo di ringraziare ciascuno!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Anche noi faremo on line

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala

La possibilità c'è, tranquilla. Se poi la fai mettere online, ad ogni "acquisto" ti arriva anche la mail in tempo reale

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala

In entrambi i casi risulta una firma di chi versa e quanto versa...non ci sono trucchi o inganni in queste procedure...anche io la farò in agenzia viaggi

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi faremo lista nozze in agenzia! La sett prox andremo a confermare credo! Comunque la mia amica l'ha fatta due anni fa x il suo matrimonio.. E mi diceva che aveva la possibilità di controllare quanto avevano messo gli invitati! Arrivati a pagare tutto il viaggio .. il resto che era "avanzato" le era stato dato in contanti o con un bonifico! Gli invitati fanno un bonifico all'agenzia mettendo nella causale "matrimonio di ..." Oppure vanno in agenzia con i contanti! :-) spero d'esserti stata d'aiuto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti