Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Lista nozze.. ma per chi convive già?!

Ele, il 2 Aprile 2012 alle 21:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15

Ragazze oggi pensavo.. Noi a giugno andremo a convivere per cui compreremo più o meno tutto per la casa.. Quando ci sposeremo quindi come funzionerà?? Niente lista di nozze..?! Potremmo fare solo la lista in agenzia..! Oppure sceglieremo anche qualcosa per la casa nel caso nn volessero mettere soldi per il viaggio..?!

15 Risposte

Ultime attività da Ele, il 10 Aprile 2012 alle 00:05
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non esistono le buste per cui non possiamo farci affidamento Smiley sad(

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviamo da un anno, abbiamo tutto ,quindi abbiamo deciso di fare lista viaggio, l'agenzia se non gli dai un tetto massimo continua a raccogliere soldi, se ne avanzano dopo il pagamento del viaggio, l' agenziati da la liquidita in piu...chi non volesse versare sulla lista avra la liberta di farti una busta o comprarti un oggetto a suo piacimento.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto lista viaggio e lista nozze per le cose importanti che magari non ci saremo mai comprati... in più abbiamo ricevuto buste inaspettate, ci è andata bene!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace assai questa idea!!! Ora me la spulcio per bene!!! E da quanto capisco, è affidabile!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ele lo stesso tuo problema, ho quasi tutto per la casa perchè dai primi di marzo che viviamo insieme, noi abbiamo fatto la lista viaggio di nozze, tanto l'angenzia i soldi in più li tiene e ce li ridà, perchè c'è l'eventualità che superiamo anche di molto, secondo me è più comodo tutti sanno che è così, tutti si adeguano e tu ti eviti che le persone vengano quel giorno con la busta, cosa che io odio, già tocca avere in tasca i soldi del ricevimento e non sono pochi ci aggiungi i soldi dei regali, ti tocca assumere una guardia del corpo! un bacione

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Agenzia viaggi!!! Assolutamente o aprite un conto corre te dove far depositare i soldi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ad esempio dato che per la casa abbiamo già tutto, e non faremo viaggio di nozze..abbiamo optato per Ameliste..una lista online sicurissima, ti posto il topic dove ne abbiamo parlato..leggilo se ti va..potrebbe darti spunto Smiley winking

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/sito-ameliste-buste-on-line--t14135

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che anche noi opteremo per la lista viaggio!! A menochè non ci manchi qualcosa di sfizioso che vorremmo..!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, che conviviamo da 2 anni, abbiamo potato x la lista viaggio.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è tanto poco carino chiedere la busta, ma per chi ha alle spalle una convivenza è una santa cosa! noi poi abbiamo anche un bambino e quindi non faremo il classico viaggio di nozze ma mille e una notte, abbiamo affittato una stanza in un residence e quindi la lista viaggio andrebbe a superare la cifra della vacanza

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi nn "usa" la cosidetta "busta" per cui non potremmo cmq tenerla in considerazione! Mi sa che l'idea della lista viaggio sarà la migliore ma staremo a vedere!!

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ele! Noi stiamo ancora cercando casa...mmmm...la cerchiamo arredata e non sappiamo cosa ci sarà di preciso...abbiamo pensato di chiedere la cosiddetta "busta"...che mi mette un bel po' a disagio...l'ho ribattezzata "regali da acquistare"...così vedremo di prendere quello che servirà...so che è una cosa che a molti fa storcere un po' il naso...perciò, pensando anche al momento poco favorevole, abbiamo deciso di non aprirle subito e metterle, ovviamente senza nome, in un contenitore...almeno sarà una cosa più tranquilla e meno impegnativa...almeno, spero...è una cosa che proprio mi mette in imbarazzo...

    Anche la lista in agenzia mi sembra una bellissima idea per te, se comprerete tutto o quasi sarebbe inutile ricevere mille doppioni...no? :-))))))

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh effettivamente se non ci compreremo quelle cose, potrebbe essere una buona idea!! A volte la lista viaggio nn viene preferita perchè non resta qualcosa agli sposi ma non ci vedo niente di male aiutarli ad andare a fare un viaggio da sogno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo lista viaggio...ma cìè chi ha unito anche un piccola lista di oggetti un pò più corposi : tipo maxi schermo, bimbi , folletto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione