Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Settembre 2018 Treviso

Lista nozze...money! Che prevede il bon ton?

Martina, il 19 Febbraio 2018 alle 07:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Care tutte, mi servirebbe un grande consiglio di esperienza. Noi abbiamo 2 case (Roma e Barcellona) e non abbiamo bisogno della classica lista nozze da neo-sposi. Il viaggio di nozze non sarà, per motivi di lavoro di entrambi, all’indomani del matrimonio ma forse più in là...verso dicembre. Vorremmo quindi “elargizioni in denaro” soprattutto per coprire le spese. Come si fa??? Si apre un conto ad hoc? Una carta prepagata? Si comunica IBAN? E se sì, cosa prevede il bon ton?? Grazie a tutte!! 😅😍

18 Risposte

Ultime attività da Elsinore, il 19 Febbraio 2018 alle 09:57
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sapere cosa prevede il bon ton allora ti dico che negli inviti non si deve mai menzionale la lista nozze o simili. Dovranno essere gli invitati eventualmente a chiedere o a voi o ai parenti cosa gradireste.
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo la lista nozze perché si usa fare la busta però in questi giorni c è il testimone del mio fm che continua a chiedergli cosa può regalarci, che non ha mai fatto da testimone e non sa cosa si usa fare, io non so come dirlo che vogliamo le buste! Anche noi conviviamo , viviamo a Milano per lavoro e ci sposiamo giù, arrivaci che meno cose ci regali e meno impicci sono per noi, anche proprio a livello pratico.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo specificato che gradiremmo il regalo in busta. Niente di più niente di meno
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi un mese prima (a pasqua) manderemo un messaggio/mail dicendo che non abbiamo la lista nozze, che non chiediamo regali, ma che se qualcuno volesse farci qualcosa apprezzeremmo un aiuto per il viaggio di nozze, comunque vedrai che molti te lo chiederanno. Puoi lasciare l'IBAN se preferite il bonifico alla busta, dipende da voi. Comunque non è brutto, gli invitati sono contenti se sanno cosa fare. Ma capisco l'imbarazzo Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma comunque devi mettere un riferimento poi per il bonifico..è un po’ più camuffata come cosa ma la sostanza è la sessa!
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a coloro a cui spediro le partecipazioni metterò un biglietto con una frase carina e apriro un conto comune con l'iban.. A parenti stretti a cui non devo spedire e che già mi hanno chiesto cosa volessi l'ho detto a voce.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so sarò strana io... Ma per specificare iban o dire nello specifico che uno vuole i soldi lo trovo un po' scortese. Di solito si fanno le buste per lo meno da me poi se uno fa un regalo pazienza lo accetti lo stesso, potrai ricambiare allo stesso modo in futuro (loro risparmiano e farai lo stesso) se uno convive penso che gli invitati lo dovrebbero capire da soli.
    • Rispondi
  • Robbi
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Robbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi regalano tutti le buste..
    Non metteremo nulla. Li daranno in contanti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "il nostro regalo più grande sarà la vostra presenza, ma devi volete aiutare a rendere indimenticabile il viaggio di nozze, potete farlo qui ...." e abbiamo inserito il nostro IBAN. Non abbiamo fatto lista agenzia di viaggio in quanto ad alcuni amici è capitato che non restituissero i soldi ma che anche quelli versati in più se li sono trattenuti ed erano spendibili solo lì con un altro viaggio futuro e per me una cosa del genere non esiste proprio. Se non farai il viaggio puoi scrivere che non avete bisogno di nulla per casa e se vogliono contribuire al vostro prossimo viaggio , un po' generico
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che noi , anche se non andremo subito in luna di miele, faremo la lista nozze in agenzia viaggi. Per le persone che vivono qui si indicherà solo l’agenzia, per chi ê più lontano metteremo l’IBAN che ci indicherà l’agenzia stessa... quindi per come la giri sempre IBAN è!
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla nelle partecipazioni, conviviamo da 9 anni (anzi quasi 10 tra qualche mese), penso che tutti capiscano che non ci manca nulla..... se qualcuno lo chiederà, diremo che preferiamo i soldi. Altrimenti prendiamo ciò che viene.


    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi metteremo una filastrocca del tipo “cari parenti e amici la vostra presenza ci rende felici ma se volete strafare un contributo è gradito per farci viaggiare” e a seguito l’iban, anche noi il viaggio di nozze lo faremo parecchio in là ma vogliamo essenzialmente evitare le buste perché non ci piacciono 😅 abbiamo la accennato qualcosa e devo essere sincera mi aspettavo delle reazioni peggiori 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’iban diretto non mi piace. Sto valutando di creare il sito su “La luna che vuoi”, tramite il quale inserisci quelli che sono i tuoi desideri (nel mio caso il viaggio di nozze) e gli invitati versano le quote che andranno a finire nel tuo conto corrente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 4anni , quindi la lista nozze è stata scartata, il viaggio di nozze lo faremo itinerante e senza agenzia. ... xo' l'idea drll'Iban nn mi piace, se qualcuno lo chiederà a voce diremo che preferiremmo la classica busta.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Allora quando avrò creato una frase garbata tornerò a voi per avere un parere!
    ma si usa la stessa carta di partecipazioni e inviti?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Martina ci faremo regalare i soldi e stavamo proprio in questi giorni ci stiamo muovendo per aprire un conto o prendere una carta prepagata, così poi da indicare l'iban..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, quindi è vero, si può fare? Non è sgarbato??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Potreste tranquillamente indicare l'iban con un biglietto nella partecipazione aggiungendo una frase carina e garbata. Lo fanno molti sposi ormai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione