Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2025 Trapani

Lista nozze online

Lucrezia, il 19 Luglio 2024 alle 18:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Carissime/i,

Qualche tempo fa ho partecipato ad un matrimonio in cui, nella partecipazione, era inserito un link ad una “lista nozze” online, che personalmente ritengo estremamente pratico e molto più elegante dell’IBAN. In questa lista erano inserite solo categorie generiche, del tipo “luna di miele”, “divano”, “servizio di piatti”, etc., ma poi sostanzialmente gli sposi si saranno trovati tutti o soldi insieme e hanno deciso autonomamente come spenderli. Per caso qualcuno di voi conosce qualche sito che fornisce questo tipo di servizio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

6 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 31 Luglio 2024 alle 12:42
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi ci siamo mossi proprio in questa maniera, non ci piaceva l'idea di piazzare un IBAN sulle partecipazioni ma al tempo stesso non volevamo che gli ospiti contattassero le nostre famiglie per capire come muoversi o facessero di testa loro prendendoci regali non necessari.

Noi lo abbiamo fatto su listanozzeonline.com e ci stiamo trovando bene.

Considera che ho valutato molti siti ma tutti richiedono un pagamento, da quello non si scappa

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatto con matrimonio.com ma avevo messo solo cose che poi ho davvero comprato (televisore, lavatrice etc ...) e non cose a caso se no tanto vale mettere direttamente l'iban Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine comuqnue arrivano le ‘buste’, quindi non penso che faremo una lista di regali. Non metteremo nemmeno l’iban pero, non mi sembra carino. Conosciamo i nostri invitati e sappiamo già che ci metteranno i contanti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto un video di Enzo Miccio in cui parlava di una cosa del genere ed era abbastanza contrario, nel senso - spiegava - il professionista il sito così te lo fa anche, ma se uno volesse essere pignolo potrebbe accusare gli sposi di truffa o comunque di raggiro: Tizio é convinto di averti regalato il divano e invece magari i suoi soldi ti sono serviti per la bolletta perché magari avevi già raggiunto le quote per tutto… alla fine con le liste generiche così va tutto sull’IBAN degli sposi, quindi non ci sono tetti di bonifici rifiutati per raggiungimento quota o altro… insomma a livello etico/legale non è il massimo. Poi però non mi sono più informata perché non mi serviva più 😅 quindi non saprei quanto sia vero/problematico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo visto ma non fidandomi ho optato per iban
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo ricevuto uno uguale anche io ed era stato creato con questo https://withjoy.com/
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione