Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Dicembre 2013 Varese

Lista nozze: quali sono i marchi migliori per la tavola elegante?

Giusy, il 20 Agosto 2013 alle 18:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 7

Ciao carissime,

che servizi (piatti, bicchieri e posate) avete scelto per la vostra tavola elegante?

Io vorrei mettere in lista qualcosa di qualità ma che non sia solo da "vetrina".

Cosa mi consigliate?

Giusy

7 Risposte

Ultime attività da Monica, il 8 Ottobre 2013 alle 21:25
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi convivendo nn faremo lista nozze però abbiamo comprato quasi tt di Alessi come pentole e accessori cucina, poi sambonet per posate. Rosenthal per i servizi piatti poi abbiamo complementi di guzzini e bugatti casa... Tt ottimi prodotti... Le pentole di Alessi poi sono state una scoperta... Sono fenomenali! Però a noi piace tt il moderno!!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2013 Varese
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una lista nozze da villeroy e boch! Hanno tante cose belle, eleganti e di qualità! Ho scelto il servizio piatti e caffè della collezione Amazonia :-)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo per posate Sambonet..io le uso tutti i giorno e alcune le ho via visto che ho il servizio da 12.. le ho da 3 anni e sono perfette!! Guarda anche la nuova linea di Alessi, molto particolare e di qualità.c'è tutto, dalle pentole ai piatti bicchieri posate vassoi... per bicchieri puoi stare sulla Bormioli, è un'ottima via di mezzo e ci sono molte scelte di linee e colori come i bicchieri con la ceralacca! Per i piatti di stile "classico" Richard Ginori, Villeroy e Boch.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sambonet è ottima...costosetta ma davvero altissimo livello :-) ho diverse cose di questa marca ed è ottima...la Villeroy e Boch è molto bella..in merito al servizio che ti piace loro lo mettono nello stile country...prova a vedere se ci sono servizi più eleganti..comunque non è male :-)

    noi per il servizio elegante avevamo messo il Rosenthal Free Spirit..molto lineare ma visto dal vivo mi faceva impazziere Smiley xd

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2013 Varese
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze!

    Chiedevo dei marchi perchè la persona che ci segue per la lista nozze ci ha consigliato delle cose che secondo me non sono proprio "regalo di nozze"... Abbiamo quindi iniziato a fare delle ricerche indipendenti via internet.

    Abbiamo scoperto che Sambonet rispecchia molto i nostri gusti. Per le ceramiche invece ho un debole per Villeroy e Boch. Di quest'ultima ho visto la collezione Mariefleur basic che mi piace molto ma non so se sia adatta ad una tavola elegante.

    Non vorrei pentirmi di non aver scelto qualcosa di più "classico"....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima...come già ti ha scritto Giorgia credo che innanzitutto sia il tipo di servizio che ti debba piacere indipendentemente dal marchio Smiley smile noi comunque per il servizio bello e quello di tutti i giorni abbiamo scelto Rosenthal (uno è una linea più elegante, l'altro più easy) per le posate e le pirofile di ceramica la Sambonet e per i bicchieri non ricordo la marca ma ci piaceva la forma particolare dei calici e li abbiamo presi Smiley smile

    condividendo la tua stessa idea di non mettere cose belle ma da vetrina abbiamo bandito cristalli e chincaglierie varie...vedo mia madre che ha fior di servizi di bicchieri in cristallo di boemia e servizi di piatti in fine porcellana ma non li usa perchè se le si rompono è un guaio..ma cosa li tieni a fare allora Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzi tutto ti deve piacere il servizio....il marchio a volte passa in secondo piano..comunque i miei gusti sono brandani, seletti, guzzini....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione