Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona

Lista nozze viaggio... come dirlo?

Sara, il 6 Luglio 2017 alle 11:59 Pubblicato in Luna di miele 0 27

Buongiorno a tutte! E' da un bel po' che ci penso.. ma .. come si fa a comunicare agli invitati che non hai lista nozze classica (conviviamo già da 4 anni.. stoviglie, tovaglioli, vasi ecc. ho già tutto! Smiley amazing ) , ma che hai deciso per la lista nozze viaggio... fai da te.. quindi senza agenzia... ? per come sono fatta io ai matrimoni a cui ho partecipato, avere un'indicazione su quello che sarà la lista nozze è stato TOP.. ti leva dall'imbarazzo di dover chiedere.. ma questo magari è un problema mio!

Ho visto già un bel po' di siti tipo given2, lalunachevorrei, listanozzeonline....ecc. ma se volessi fare una cosa un po' più "easy"?

Assolutamente no IBAN nell'invito.. pensavo di utilizzare il sito di Matrimonio.com e inserirlo li.. o evito direttamente?

Grazie per i consigli!!! Smiley smile Smiley heart

Sara

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Maggio 2019 alle 14:11
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2019 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione...innanzitutto faremo il viaggio di nozze qualche mese dopo il matrimonio, in più anche per noi è un po’ brutto scrivere l’iban (che sia nostro o di una eventuale agenzia) nella partecipazione, ma anche comunicarlo non mi piace! Forse l’alternativa migliore rimangono le buste...però anche lì se ti chiedono cosa fai? Dici “portateci la busta”? In generale ai matrimoni a cui ho partecipato la gente ci è arrivata da sola, ma se poi mi fanno regali che non mi piacciono...non so se valga la pena rischiare o essere espliciti
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, Smiley heart

fallo con la lista nozze di Matrimonio.com, rapido, semplice e intuitivo:

La Lista Nozze di Matrimonio.com

Per maggiori informazioni puoi scrivere a: liste@matrimonio.com!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scritto da Marina:

Noi abbiamo fatto fare un biglietto da inserire nelle partecipazioni, con lo sfondo della bandiera americana e con la statua della libertà con scritto: LISTA NOZZE, SE VUOI CONTRIBUIRE ALLA DOLCE LUNA DI MIELE DEGLI SPOSI... e sotto, purtroppo, l'iban dell agenzia e il loro indirizzo. Mi spiace ma pur di non ricevere regali inutili ke butterei, ho fatto cosi

già... è quella la paura! Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Caterina:

Messaggio citato

Scritto da Sara:

Scritto da Caterina:

Scusa l'ignoranza ma cosa cambia se usi matrimonio.com rispetto agli altri siti?

no no infatti uso proprio Matrimonio.com... gli altri siti li ho visti perchè davano l'opzione PayPal, Carta di credito.... ecc.

Invece con matrimonio.com come funziona? Perché pochi giorni fa si è sposata una ragazza che conosco, so che ha fatto la lista tramite un sito su cui gli invitati mandavano un messaggio agli sposi comunicando l'importo del loro regalo in denaro e semplicemente si impegnavano a versarlo.... ma poi x fare il bonifico dovevano farlo tramite la loro banca oppure online, ma comunque non tramite il sito!! E quindi non l'ho molto capita come cosa... che senso ha??

Ciao Caterina, sinceramente non lo so.. ho visto che c'è la sezione "La mia lista di nozze" con l'opzione di attivare la lista creata.. ma non so altro.. io intendevo mettere sul sito creato con matrimonio.com direttamente l'IBAN del nostro conto.. preferirei non usare intermediari soprattutto per le donazioni in denaro.. però magari la mia è una "paura" stupida.. Smiley laugh

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito. Prepara dei bigliettini tu e chi ti chiede dove fate la lista nozze glielo dai. Intanto molti lo chiederanno, chi non lo chiede è perché vuole già fare un regalo suo [oppure se ne dimentica :-D].

Quello dei regali non l'ho trovato un problema e abbiamo dato senza paturnie il biglietto con le coordinate dell'agenzia, chi voleva l'ha usato, chi non voleva ci ha fatto dei regali a suo gusto.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare un biglietto da inserire nelle partecipazioni, con lo sfondo della bandiera americana e con la statua della libertà con scritto: LISTA NOZZE, SE VUOI CONTRIBUIRE ALLA DOLCE LUNA DI MIELE DEGLI SPOSI... e sotto, purtroppo, l'iban dell agenzia e il loro indirizzo. Mi spiace ma pur di non ricevere regali inutili ke butterei, ho fatto cosi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece con matrimonio.com come funziona? Perché pochi giorni fa si è sposata una ragazza che conosco, so che ha fatto la lista tramite un sito su cui gli invitati mandavano un messaggio agli sposi comunicando l'importo del loro regalo in denaro e semplicemente si impegnavano a versarlo.... ma poi x fare il bonifico dovevano farlo tramite la loro banca oppure online, ma comunque non tramite il sito!! E quindi non l'ho molto capita come cosa... che senso ha??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!! 😃
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, è una frase molto delicata per dirlo e sono sicura che agli invitati farà piacere. Anche io farò cosi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da 🌈gioia-Pura❤️:

Noi abbiamo sempre organizzato da soli i nostri viaggi, ma per la lista viaggio ci sembrava davvero molto brutto invitare le persone a darci dei soldi senza che sapessero come li avremmo spesi.... e ancora più brutto ci sembrava inserire il nostro IBAN.... alla fine ci siamo rivolti ad un'agenzia, perché la cosa ci sembra più elegante. E poi per una volta non muore nessuno!

vero! il problema è solo che essendo un viaggio "on the road" (faremo California e New York) con l'agenzia veniva un prezzo esagerato.. anche solo il volo abbiamo risparmiato molto più della metà .... quindi niente agenzia! Smiley sexy

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Caterina:

Scusa l'ignoranza ma cosa cambia se usi matrimonio.com rispetto agli altri siti?

no no infatti uso proprio Matrimonio.com... gli altri siti li ho visti perchè davano l'opzione PayPal, Carta di credito.... ecc.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Marco:

Le agenzie viaggi, di solito, preparano il biglietto con l'IBAN per la lista nozze.

Ora, se ti chiedono dove hai fatto la lista gli dai quello [oppure gli dici che la fate in agenzia], noi abbiamo fatto così... abbiamo dato quel biglietto o a mano [mentre davamo le partecipazioni] oppure lo abbiamo inviato per chi era lontano. Nessuno si è scandalizzato, anzi, hanno evitato di dovercelo chiedere.

Fermo restando che ogni invitato non è obbligato a seguire le liste :-P

Ciao Marco.. il problema è che non andiamo in agenzia perchè il viaggio ce lo stiamo organizzando in autonomia.. era proprio la questione IBAN il mio cruccio... Smiley ups

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Jessica:

Ciao!!!! Anche noi convivendo già da 5 anni abbiamo tutto e quindi non abbiamo fatto la lista nozze!!!! Abbiamo pensato alla lista viaggio ma per come è strutturato il ns viaggio non si riesce, quindi abbiamo optato X la busta!!! Avevo il pensiero di come dirlo, praticamente quando abbiamo consegnato le partecipazioni, gli invitati (senza che ne avessimo mai accennato....) mi hanno detto che faranno la busta....., è stato un po' imbarazzante ma a pensarci bene almeno ci hanno tolto il problema di come dirlo!!!!' 😃

Ti capisco!.. spero di essere anch'io così fortunata! Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Francesca:

Noi abbiamo fatto la lista in agenzia, poi nelle partecipazioni abbiamo messo un biglietto con scritto " realizzeremo il nostro sogno anche grazie a voi...partecipa alla nostra lista di nozze" e sotto indirizzo dell'agenzia e credenziali per la lista online ( avevamo amici e parenti anche lontano,e gli è tornata molto utile la parte online)....posso dirti che non ho ricevuto tazzine o cose strane..ahahahaahh

aahahah.. si pensavo di mettere un biglietto con l'indicazione del nostro sito Matrimonio.com.. bella la frase... quasi quasi te la rubo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Giulia:

Ciao, io ho realizzato il sito su matrimonio.com e ho inserito il link all'agenzia viaggi ed il nostro IBAN per l'eventuale regalo in soldi. Se vuoi puoi dare un'occhiata! https://www.matrimonio.com/web/fabioegiulia2017. Spero di esserti stata utile

bellissimo Giulia! bravissimi... anche io pensavo di fare una "presentazione degli sposi" con le foto ...

Grazie mille per il consiglio!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho realizzato il sito su matrimonio.com e ho inserito il link all'agenzia viaggi ed il nostro IBAN per l'eventuale regalo in soldi. Se vuoi puoi dare un'occhiata! https://www.matrimonio.com/web/fabioegiulia2017. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista in agenzia, poi nelle partecipazioni abbiamo messo un biglietto con scritto " realizzeremo il nostro sogno anche grazie a voi...partecipa alla nostra lista di nozze" e sotto indirizzo dell'agenzia e credenziali per la lista online ( avevamo amici e parenti anche lontano,e gli è tornata molto utile la parte online)....posso dirti che non ho ricevuto tazzine o cose strane..ahahahaahh
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nell invito di nozze "si gradisce regalo in busta" altrimenti all'interno della busta puoi mettere un biglietto tipo quelli da visita che ti da l agenzia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Anche noi convivendo già da 5 anni abbiamo tutto e quindi non abbiamo fatto la lista nozze!!!! Abbiamo pensato alla lista viaggio ma per come è strutturato il ns viaggio non si riesce, quindi abbiamo optato X la busta!!! Avevo il pensiero di come dirlo, praticamente quando abbiamo consegnato le partecipazioni, gli invitati (senza che ne avessimo mai accennato....) mi hanno detto che faranno la busta....., è stato un po' imbarazzante ma a pensarci bene almeno ci hanno tolto il problema di come dirlo!!!!' 😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O ti fai fare il bonifico o la classica busta con i soldi
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con gioia-pura. io andrei di agenzia per ovviare al problema

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le agenzie viaggi, di solito, preparano il biglietto con l'IBAN per la lista nozze.

Ora, se ti chiedono dove hai fatto la lista gli dai quello [oppure gli dici che la fate in agenzia], noi abbiamo fatto così... abbiamo dato quel biglietto o a mano [mentre davamo le partecipazioni] oppure lo abbiamo inviato per chi era lontano. Nessuno si è scandalizzato, anzi, hanno evitato di dovercelo chiedere.

Fermo restando che ogni invitato non è obbligato a seguire le liste :-P

• Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre organizzato da soli i nostri viaggi, ma per la lista viaggio ci sembrava davvero molto brutto invitare le persone a darci dei soldi senza che sapessero come li avremmo spesi.... e ancora più brutto ci sembrava inserire il nostro IBAN.... alla fine ci siamo rivolti ad un'agenzia, perché la cosa ci sembra più elegante. E poi per una volta non muore nessuno!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scrivere una cosa tipo "se vuoi contribuire alla riuscita del nostro sogno ( scrivendo poi la meta) chiedici come fare..." inserire l'iban sarebbe l'ideale però.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere il bigliettino dell'agenzia di viaggi nella partecipazione. Addirittura molte agenzie fanno dei biglietti carinissimi appositamente per gli sposi Smiley shame
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterei un bigliettino in cui indico che come lista nozze è stato scelto il viaggio!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione