Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo

Lista viaggio: come scriverlo?

Clezia, il 11 Giugno 2017 alle 22:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buonasera sposine, Io e il mio fm ci sposeremo ad ottobre e siamo leggermente indietro con le partecipazioni: dobbiamo ancora mandarle in stampa perché siamo indecisi su cosa scrivere. La parte di partecipazione riguardante la cerimonia e l'invito l'abbiamo scelta, ma proprio non riusciamo a trovare una frase "ad effetto" per avvisare i nostri parenti ed amici che faremo solamente la lista viaggio: la classica "se volete contribuire ecc ecc" proprio non ci piace, vorremmo qualcosa di carino ed incisivo, ma non troviamo spunti da nessuna parte. Qualche sposina (o sposino) ha qualche lampo di genio e riesce a farci uscire dall'indecisione? Come sempre, grazie mille!

28 Risposte

Ultime attività da Clezia, il 12 Giugno 2017 alle 11:44
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi troviamo di cattivo gusto mettere l'iban, per quello vorremmo una frase carina e, al posto del numero di cellulare e mail della nostra referente, metteremo i dati della nostra pagina della lista viaggio che riempiremo di fotografie (su consiglio della nostra agenzia di viaggio).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi troviamo di cattivo gusto mettere Iban, riferimenti a buste o altro, perciò abbiamo deciso di affidarci ad una agenzia che si occuperà di fornite tutti i dettaglidettagli. Sul biglietto abbiamo fatto inserire in piccolo aereo di carta che lascia una scia e abbiamo scritto semplicemente:" Se lo desiderate potete contribuire alla realizzazione della nostra Luna di Miele" e poi sotto i dati della nostra referente, perciò nome cognome - n.di cell + mail!Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Grosseto
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il sito su matrimonio.com ed ho messo IBAN per bonifico in una sezione "lista nozze". Nella partecipazione ho scritto solo: per lista nozze www.linkdelsito
    Per tutti gli altri che ai nostri genitori chiedono del regalo ho preparato dei piccoli bigliettini con IBAN
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sdrammatizza molto, vero?? ^_^

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Noi abbiamo scritto questo sulla nostra partecipazione!

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idea carina usare la rima!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo allegato un foglietto in cui abbiamo ripreso il decoro della partecipazione, una immagine con gli sposi in auto "Oggi sposi" e la frase:

"Cari parenti e amici, la vostra presenzaci rende felici. Se poi vi vien voglia, chissà, di strafare, un aiuto è gradito per farci viaggiare"

E poi le indicazioni su come contribuire.

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete dato tanti spunti.. Stasera li propongo a fm, vediamo se piacciono tanto anche a lui.. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah grazie! Devo dire che questa è stata farina del sacco del mio compagno!!! E mi piace.. in effetti abbiamo fatto inviti molto semplici e classici quindi il cartoncino del viaggio e quello di come raggiungerci li abbiamo voluti rendere meno "noiosi" del solito classico.. alla fine che frase hai scelto da mettere? Te ne ha convinta qualcuna?
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche noi mettiamo i dati dell'agenzia. La domanda sorge solo perché, dopo aver visto le partecipazioni di due collaboratrici di mio padre, mi sembra che non mettere niente oppure la frase classica sia una sorta di "pizzo" da pagare.. E considerando che ad entrambi pesa un po' chiedere un regalo volevamo mascherare la richiesta!
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, preferirei che chiedessero comunque anche prima di regalare altro.. Per problemi di studio miei, i nostri genitori sanno del matrimonio da un anno e mezzo e sfruttando natale e compleanno (di entrambi) e laurea mia ci hanno già regalato tantissime cose.. La frase ad effetto la vogliamo perché anche la frase che metteremo sull'invito non è comune.
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inseriremo il biglietto, ma vorremmo trovare una frase che non sia un diretto "sgancia la grana".. Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima frase, complimenti!! Mi piace moltissimo!
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo già tutto in agenzia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io misi il bigliettino da visita dell agenzia viaggi, cmq se qualcuno è interessato chiede direttamente agli sposi o ai genitori, però se qualcuno vorrà regalarti altro non ci penserà due volte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo semplicemente messo il biglietto da visita del posto dove abbiamo fatto la lista senza nessuna frase d'effetto... tanto poi la gente te lo chiede dove l'hai fatta per cui tanto vale
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a noi piacevano i biglietti dell'agenzia, infatti abbiamo realizzato un bel fai da te! Scrivendo la frase che ti ho scritto sopra!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un biglietto apposito.. magari però la frase ti piace e puoi sfruttarla.. ai nostri invitati è piaciuta e tutti hanno fatto il regalo sul sito..

Lista viaggio: come scriverlo? - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati vaghi e poi a che ci ha chiesto abbiamo dato l Iban della agenzia. abbiamo scritto" grazie al vostro pensiero voteremo in Indonesia per un viaggio da sogno" così lasciamo libertà se fare la busta o bonifico
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con una lista regalo online! Noi useremo Giftsitter, che oltre ad inviarci la grafica del biglietto della lista da inserire nelle partecipazioni, da la possibilità di far vedere agli invitati per cosa ti servono i soldi, che so per il volo, per l'escursione, per le cene romantiche, per alloggiare in suite... raccogli tutte le quote e poi le versi sul tuo conto! Giustamente quest'idea vale se non stai organizzando tutto in agenzia eh
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, bellissima.. Lo sapevo che mi avreste dato tutte suggerimenti meravigliosi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina.. tranquilla che non sei in ritardo. Noi ci sposiamo a settembre e siamo ancora in fase di progettazione!! Nei prossimi giorni le completiamo e stampiamo. Comunque anche noi facciamo la lista nozze e il mio compagno ha voluto scrivere una frase ad effetto per il regalo di nozze.. noi abbiamo scritto così, vedi se può piacerti:" per il nostro viaggio di nozze abbiamo deciso di esplorare terre lontane......gli audaci finanziatori che vorranno contribuire a questa indimenticabile impresa dovranno rivolgersi a ......."Ecco insomma.. qualcosa di divertente. A noi piace tanto ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 grazie mille! Vuol dire che abbiamo ottenuto il risultato che volevamo! Ah sentiti libera di contribuire eh 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra agenzia ci ha dato il file per stampare i cartoncini, ma non ci piacciono tanto.. Smiley amazing
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è MERAVIGLIOSO!!! bellissimo modo per dirlo, hai quasi invogliato anche me a "schiacciare qui" per contribuire. Smiley xd
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo realizzato un cartoncino simile alle partecipazioni con scritto "Dopo il ricevimento gli sposi fuggiranno verso un altro continente. Se volete aiutarli a raggiungerlo, ma soprattutto a tornare, potete rivolgervi all'agenzia...., oppure visitando il sito....". L'agenzia ci aveva dato dei cartoncini dove scrivere il nome della lista, ma non ci piacevano e abbiamo optato per il fai da te!
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, adesso guardo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la lista viaggio, prova a vedere sul nostro wedding site, magari ti viene l'ispirazione 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione