Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Lista viaggio di nozze

Eleonora, il 29 Giugno 2022 alle 08:58 Pubblicato in Luna di miele 0 23

Buongiorno bella gente come va?? Volevo chiedere una vostra opinione e se avete avuto esperienze simili fatemi sapere. Dunque, io e Santo stavamo pensando alla fine di fare una specie di lista nozze per il viaggio di nozze nello specifico. Ma non perché non ce lo possiamo permettere ma perché ci teniamo a fare il viaggio. Certo si contiamo sulle nostre forze questo sicuro però pensavo che potevo inserire nelle partecipazioni un cartoncino in cui scrivo una frase simpatica (poi la trovo su internet) per dire che gradiremo il regalo in busta per il viaggio. Purtroppo qui in Veneto non sempre è scontato che gli invitati regalano la busta ai matrimoni e alla fine noi non volevamo riempirci di cose inutili. Certo che ci sarà sempre qualcuno che farà il regalo di fantasia si sa ma almeno se specifico forse posso avere più possibilità di ricevere la busta invece che regali inutili.

Tenendo conto che: saremo una sessantina di persone al matrimonio (se vengono tutti) e vogliamo fare la crociera (la meta ancora non la sappiamo) è possibile riuscire a pagarsi il viaggio o per lo meno una parte?

Ditemi le vostre esperienze per chi ha fatto la lista nozze in agenzia di viaggi.

Purtroppo non posso neanche dire che dipende dalla disponibilità economica perché tra i miei invitati ci sono persone benestanti ma tirchi e viceversa, cioè persone con poca disponibilità ma generosi

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Giugno 2022 alle 12:42
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E alla fine si

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkkok vedrai sarai felice di fare la lista nozze cosi comoda e veramente carina.......buon viaggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sabato che andiamo ci informeremo anche su questo

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la lista di nozze in agenzia di viaggi all.interno della partecipazione ho messo il cartoncino che mi ha dato in dotazione sempre l.agenzia con iban e pasword per aprire il sito dove ci sono delle nostre foto qualche frase carina e da li gli invitati possono avere informazioni e fare i loro regali io la trovo un.idea carinissima informati con la tua agenzia di viaggi e.......auguri e felicita❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La somma certo decideranno loro. Noi non imponiamo nulla sia chiaro. Non è per le critiche perché quelle si sa arrivano sempre

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i bonifici li fanno tutti, a parte che le zie sono più smart e social di noi e quelli veramente più anziani o se lo fanno fare dall'addetto banca/posta o da qualche parente con delega. Le obiezioni arrivano sempre, ma come su tutto, qualcuno farà di testa sua il regalo materiale è fisiologico, ma la maggior parte trova comodo fare un qualche click da smatphone sull'app della banca, la somma poi sta a loro deciderla. ^^
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si se opteremo per fare la lista viaggi allora mi sa che tocca mettere il bonifico. Ma lasceremo anche l'alternativa a chi vorrà fare la busta per facilitare chi non è pratico con queste cose

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma non è meglio l'iban e un bel bonifico? Per evitare: furti, smarrimenti, rapine oltre che il disagio di dover giustificare in banca il deposito di una somma elevata in banca. Poi per chi vi farà un regalo sostanzioso il limite alla circolaziine del contate è un pochino una rogna. Io preferisco fare bonifici da ospite piuttosto che girare col contante in busta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco quello che volevo capire. Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dalla scelta del viaggio secondo me, perchè quando siamo andati noi in agenzia ci hanno chiesto subito un budget puoi spendere anche 15.000€ per il viaggio di nozze, noi ne spenderemo circa 6.000€.
    Comunque con esperienza da invitata ti dico che mi è capitato di andare diverse volte a fare bonifici o a portare soldi in agenzie viaggi per i matrimoni e siamo sempre stati avvisati quando la lista era chiusa, per cui si era raggiunto l'obiettivo e quindi non accettavano più pagamenti Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd parole sante! Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah Smiley xd beh in questi casi non c'è proprio da aver fiducia nel prossimo a volte nemmeno dei parenti

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille e faremo attenzione a questi dettagli

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, poi noi dato che non abbiamo fiducia nel prossimo, abbiamo preso il risultato della moltiplicazione di prima e abbiamo fatto :2. Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!
    Anche io ho la stessa idea nel senso che io e Fm viviamo insieme da ormai già due anni, abbiamo casa piena di roba ancora nuova nemmeno iniziata e non avrei nemmeno posto per mettere altre cianfrusaglie varie 😂 quindi noi faremo la “lista viaggio”
    Per quanto riguarda la partecipazione io ho previsto un cartoncino separato in cui scriveremo che siccome abbiamo già tutto il regalo migliore che possano farci è regalarci un esperienza da portarci dietro per sempre.. per quanto riguarda invece il fare la lista viaggio in agenzia ti direi ni… 😬 nel senso che ti devi informare molto molto bene perché ho sentito esperienze di amici che hanno fatto la lista nozze in agenzia con iban dell’agenzia e che una volta fatta la prenotazione l’agenzia ha detto che non poteva ridare la parte eccedente che doveva essere per forza spesa li… quindi per dire se hanno ricevuto in totale 10000 euro e ne hanno spesi 5000, gli altri 5000 li dovevano necessariamente usufruire in agenzia perché non glieli avrebbero ridati… noi abbiamo deciso di mettere per evitare questi disagi il nostro iban personale e poi saremo noi a destinarli dove ci parePer il discorso invece del quanto recupererai… ti dico secondo me dipende molto dai tuoi invitati.. e dipende anche da che crociera scegli perché hanno costi molto variabili però ammettendo che tu riesca a recuperare 5/6 mila euro presumo che riuscirai a coprire quasi tutto il costo.. 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tenendo conto che qui è già tanto se si mettono 150 euro nelle buste

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh guarda pure tra i miei invitati ho gente benestante ma tirchia

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ma infatti quello che volevo capire io era: se specifico nella partecipazione che sono per il viaggio di nozze ho possibilità di ricevere quello che chiedo se non del tutto almeno in parte?

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se può aiutare noi abbiamo fatto un conto a ribasso, abbiamo 80 invitati e abbiamo pensato che ognuno di loro versa 100 euro. Può essere un conto giusto se devi pensare a quanto puoi ricevere.

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l’abbiamo fatta, mancano 2 mesi al matrimonio e per il momento nemmeno l’ombra di un bonifico.
    Sappiamo di essere circondati da gente benestante ma tirchia…..
    Male che vada pensavamo di andare a Malpensa, farci una foto davanti al tabellone delle partenze e tornare a casa 🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora!!
    Mah allora è sempre il solito discorso: è lo stesso dell'iban sulle partecipazioni, la morale è sempre "non regalateci cose ma soldi". Si può dire in tanti modi ma il concetto è quello!
    Secondo me che gli invitati portino le buste e ci si paghi il pranzo, o che facciano il bonifico per il viaggio di nozze poco cambia Smiley smile
    Sono sempre gli stessi soldi che entrano Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh immaginavo si. Cioè almeno spero di arrivare a metà della cifra per il viaggio....vedremo

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda tutto dipende dalla disponibilità degli ospiti nel farti il regalo.

Per curiosità ho chiesto a chi si è sposato prima di me se i regali fossero stati sufficienti per coprire il prazo/cena; la risposta è stata assolutamente no. per cui immagino il discorso sia uguale per il viaggio di nozze.. aiutano ma non coprono Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione