Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Luglio 2017 La Spezia

Lista viaggio senza agenzia..

Alessia, il 12 Gennaio 2017 alle 07:40 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutte!!Io e il mio fm sogniamo un viaggio negli Stati Uniti...e sicuramente il viaggio di nozze sarà l'unica occasione per realizzarlo! Quindi abbiamo penSato alla lista viaggio..Però viste le esperienze delle vacanze passate vorrei organizzare questo viaggio da sola, senza vincoli imposti da un eventuale programma con prenotazioni fatte da un'agenzia. .Dovremmo però chiedere agli invitati un contributo per i viaggio da versare in qualche maniera...avevo pensato ad una postepay...ma al mio fm l'idea proprio non piace!dice che poste pay, buste o indicazione di un Iban sono sistemi davvero poco "eleganti".......Avete delle idee da suggerirci? Non vorrei rinunciare alla libertà del viaggio che sogno per problemi "di forma"...

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Gennaio 2017 alle 14:30
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2017 La Spezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!tutti spunti interessanti l'idea del sito poi eviterebbe di indicare direttamente l'Iban. .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare la busta fisica.. quindi potresti specificare che gradite un regalo in busta per il viaggio di nozze senza nessun iban.. ho trovato questo in un vecchio topic e potresti modificarlo per indicare che sarà per il viaggio.. mi sembra molto elegante...

    Lista viaggio senza agenzia.. - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso non puoi fare ameno di indicare l Iban.. Altrimenti x forza lista viaggio.. Ma da qualche parte i soldi devono arrivare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Como
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo un bigliettino a parte con Iban + sito internet delle nostre nozze! Pazienza se non è elegante,cambia davvero poco scrivere il nostro Iban o quello dell'agenzia.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, usando il web site di matrimonio.com, abbiamo fatto 1 lista li con iban e sulle partecipazioni abbiamo solo scritto "per sapere di più sul ns matrimonio visita il sito..." poi sul sito abbiamo messo come arrivare, orari etc etc etc

    Ovviamente questo vale per i più giovani o per chi abiutalmente usa internet ma ci sembrava un modo un pò più elegante per chiedere denaro più che regali che non ci servono.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina per chiedere le buste al suo matrimonio, dato che avevano già la casa e no hanno fatto il viaggio di nozze, aveva scritto una specie di poesia con alla fine "e se vi gusta, dateci una busta", l'ho riletta qualche mese fa perché spulciavo le cose che mia mamma ha conservato per prendere ispirazione per libretti messa e partecipazioni, come idea era carina! Qualche sposina qui del forum ho visto che ha fatto un cartoncino a parte con scritto "se volete aiuraci ad andare e anche a tornare..." e poi l'iban. quello che invece ho trovato un po' di cattivo gusto è sato come ha fatto una coppia di amici di fm, che hanno stampato prprio sulla partecipazione, sotto alle indicazioni per il ristorante la scritta "viaggio di nozze: Iban ....."

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lista iban ....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei nostri amici hanno fatto il sito di nozze e nella pagina del viaggio hanno scritto meta, raccontato il programma ed alla fine una frase tipo: basta la tua presenza, ma se proprio vuoi farci un regalo .... puoi contribuire al nostro viaggio. Nell'invito invece c'era dentro solo il bigliettino del sito cheera davvero fatto bene con mappe dei posti (chiesa, location,albergo), indirizzi utili tipo i parrucchieri consigliati, i miglior posti dove mangiare, etc...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente a me l'idea dell'indicazione "gradito regalo in busta" non dispiace, se ben presentata... almeno anche gli indecisi sul tipo di regalo si possono rilassare..! Per la forma, magari butta giù una filastrocca, o qualcosa di simpatico... e abbinaci un account Collettiamo (sito per collette) o Kapipal (sito per "raccolte fondi" per le azioni/creazioni più disparate)..!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche poco elegante ma noi abbiamo fatto proprio così e nessuno si è scomposto...semplicemente quando chiedevano cosa volessimo, spiegavo che non avevamo fatto lista nozze nè lista viaggio in agenzia e che il viaggio lo stavamo organizzando per conto nostro, la domanda successiva era: allora aspetto il vostro IBAN! Et voilà! Chi non ha fatto bonifico ha dato la busta...e qualche oggettino è comunque arrivato ma è andato bene così!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista su Zankyou.. ti crei un portale in cui metti un sacco di cose carine e gli invitati possono comprare le quote del viaggio.. se vuoi capire meglio puoi andare su www.andreaedesiree.zankyou.com.. secondo me è un'idea simpatica.. puoi metterci di tutto e i soldi vanno in un conto corrente che indichi tu..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono affidata a una "non-agenzia": in pratica sono degli esperti di viaggi negli USA e ti pianificano il viaggio in base al tuo budget e ai tuoi gusti senza percentuale sul costo ma semplicemente chiedono la loro tariffa che è fissa per la consulenza. Così sei sicura di non avere sorprese senza vincoli e costi delle agenzie classiche. In più fanno anche il sito per la lista nozze! Se vuoi ti lascio il link del loro sito.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se invece della lista nozze per piatti e tovaglie fate una lista nozze in agenzia, non vedo il problema della forma.

    Noi abbiamo fatto così, la nostra agenzia poi ha un sistema che, nel caso si superi la cifra necessaria per il viaggio, il resto viene messo sul conto corrente e non usato per eventuali buoni viaggio sucessivi.

    Nel Vostro caso volete fare da soli, per cui vi conviene avvisare gli invitati di questo desiderio quando comunicherete la lista nozze e invece di dare un indirizzo di un negozio, date l'IBAN.Naturalmente nessuno è obbligato a fare nulla :-D

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2017 La Spezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto qualcosa in questi giorni...ma non conosco nessuno che lo abbia fatto..voi?avete feedback?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2017 La Spezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io a dire il vero.....ma siamo in due..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia se non sbaglio su internet trovi siti di organizzazione viaggi che ti fanno la possibilità di creare una lista nozze,ora purtroppo non ricordo il sito,mi sembra sia "la luna che vuoi" o comunque ce ne sono tanti...ecco tu puoi creare la tua pagina gratuitamente penso tu possa inserire gli estremi per bonifici o versamenti e da lì parenti e amici possono contribuire al vostro sogno...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivete che il vostro sogno è andare negli stati uniti e che se hanno piacere a realizzarlo possono contribuire. Poi se qualcuno vi chiede date direttamente le vostre coordinate bancarie. Non lo vedo così brutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione