Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ursula
Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano

Liste d’attesa bibliche per matrimonio in comune a milano

Ursula, il 27 Aprile 2022 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti!io e il mio compagno ci sposeremo il 15/10 a Milano…abbiamo bloccato ristorante fotografo…sono xo il grande ansia in quanto la sede e la data del matrimonio a milano in comune te le fanno scegliere solo dopo le pubblicazioni che x me saranno il 7/06(badate bene,ho prenotato a gennaio e questa era la prima data utile).mi angoscia l’idea di non trovare nulla di libero x quel sabato pomeriggio(noi vorremmo fare rito civile a Villa litta)le vostre esperienze?quanto tempo prima avete scelto la sede e la data?grazie

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Maggio 2022 alle 10:08
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che stress con la scelta di queste sale comunali!

    Io ricordo che chiamai la sala che volevo appena uscita dalla firma delle pubblicazioni, feci pena alla signora che mi fermò subito la sala telefonicamente

    Cmq ho letto che avete avuto una botta di fortuna e siete riusciti ad anticipare la firma ed avete ottenuto il luogo che volevate Smiley sexy

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WOW!!!!! BRAVISSIMA!

    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie per il feedback ma mi è andata di culo!!dopo essermi ampiamente angosciata ho deciso di controllare più volte al giorno il sito del comune nella speranza che si liberasse un posto…che si è in effetti liberato!ieri sono andata a fare le pubblicazioni e in via del tutto eccezionale mi hanno fatto anche prenotare data e sede!quindi come desideravamo ci sposeremo il 15/10 alle 15,30 a Villa Litta!!
    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del feedback back ma mi è andata di culo!si è liberato un posto per stamattina sono andata e gentilmente mi hanno anche fatto fissare la sede comunale!quindi come volevamo ci sposeremo a Villa Litta il 15/10! Ho controllato ogni giorno il sito del comune di Milano e venerdì scorso ho visto che si era liberato questo posto x oggi che ho ovviamente bloccato!ho chiamato l’ufficio matrimoni chiedendo se in via del tutto eccezionale mi facevano fissare anche la data e la sede e hanno accettato!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ursula, ti rispondo io che sono nella tua stessa situazione. Io ho prenotato a febbraio per le pubblicazioni e la prima data utile era il 25 luglio. Ti do un consiglio, prenota già anche l'appuntamento per fissare la data del matrimonio perché non ti verrà data il giorno delle pubblicazioni. Noi ci sposiamo il 18 settembre ma con rito simbolico (e matrimonio con i fiocchi e nessi e connessi) perché avendo le pubblicazioni il 24 luglio e l'appuntamento il 22 agosto, non avremmo avuto tempo per organizzare le nozze. L'alternativa è sposarsi con rito civile in casa comunale (cosa che mi sembra farai tu) ma in base alle location sei limitata nei giorni e orari. Noi avevamo optato per svolgere il matrimonio in una casa comunale fuori dal comune di Milano (ce ne sono un sacco, per esempio alcuni ristoranti, castelli, ville sono anche case comunali e sposarsi da loro ha valore legale, a quel punto scegli la data con la location e via. La pecca è che devi pagare i diritti di segreteria del comune nel quale ti sposerai che vanno dai 300 ai 500 euro. Ti dico tutto ciò perché l'ho appena passato sulla mia pelle, avevo scritto anche io un post ma non c'era nessuna di milano che poteva consigliarmi per cui ci ho sbattuto io la testa chiamando e richiamando il comune e girando location su location.

    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposi a milano?quanto tempo prima sei riuscita a fissare data e location x il rito(non parlo del ristorante ma proprio la sede dove si svolgerà il rito)
    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!sto nel panico totale ma grazie grazie grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!! Ottobre è anche un periodo un po' 'morto' per le cerimonie, me lo hanno detto tutti i fornitori, quindi è più semplice trovare libero..... Noi ci sposiamo l'8 ottobre.
    Vedrai che questa villa sarà tutta vostra 🙏❤️ aspetta voi!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dai tenete tutti/e le dita incrociate per noi!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati. Inizialmente volevamo sposarci in location con rito civile perché ci era stato detto che fosse casa comunale, questo a gennaio/febbraio. La location è fuori regione, quindi ci serviva il nulla osta del nostro comune. Chiamo l'ufficio matrimonio e chiedo come fare e come prenotare le pubblicazione ed entro quando. Mi consigliano metà luglio, sposandoci noi l'8 ottobre e che faran poi loro tutto per i documenti e nullaosta via email all'altro comune. Prenoto, trovo una data a metà luglio e via (due amici che si sposano tra un mese ci avevano messo fretta perché loro ci avevano messo un sacco e nessuno li cagava. Io cinque minuti, boh). Poi un mese fa scopriamo che la location non è casa comunale e che l'altro comune vuole 500euro. Panico. Perché decidiamo di sfancularli e fare tutto a Genova. Richiamo l'ufficio e la signora gentilissima mi prenota lei al telefono il rito civile per la mattina del 6 ottobre. E il giorno dopo mi ha anche richiamata perché non ricordava se mi aveva spiegato bene tutto e me lo ha ripetuto, confermando il rito per il 6 🥲 il tutto alla modica cifra di 17 + 32 euro
    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a Milano non funziona così…ho chimato più volte e sono andata anche di persona…speriamo in bene
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono andata al mio municipio (parlo del comune di Roma, che è suddiviso in 15 -mi sembra- municipi) a metà gennaio per prendere appuntamento per le pubblicazioni, e me l'hanno dato per il 9 febbraio. Il 23 febbraio avevamo il nullaosta! Nessuno di noi due è nato a Roma e ci sposeremo fuori regione il 28 maggio, quindi l'ufficio matrimoni del municipio ha anche dovuto richiedere i certificati di nascita ecc ai nostri comuni di provenienza. La location l'abbiamo fermata a novembre 2021.

    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Milano
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di esser fortunati anche noi allora!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono di Milano.. noi ci sposeremo in chiesa, ho fissato la data a febbraio di quest'anno per luglio. Non ho avuto problemi di trovare la location perché bene o male non avevo grosse pretese del giorno e del posto.. ero convinta di trovare difficoltà, (visto che la maggior parte organizzano con minimo un anno di anticipo) ma in tutte le ville che ho visitato, bene o male due sabati liberi di luglio li avevano.. sono stata fortunata.. e di conseguenza ho bloccato la villa che più ci piaceva e la chiesa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione