Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia

Litigi

Claudia, il 3 Aprile 2024 alle 14:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao ragazze.. io e il mio ragazzo da un paio di anni abbiamo preso una casa di nuova costruzione, quindi in mezzo a tante decisioni, sacrifici e altro in quest’ultimo periodo che siamo quasi agli sgoccioli, stiamo litigando per cose futili, noi che a litigare lo facevamo una volta ogni tanto in quasi nove anni.. a volte per colpa di famiglie che si mettono in mezzo, un po’ di altro.. è normale? Può essere lo stress accumulato nel periodo dell’acquisto casa?

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Aprile 2024 alle 22:51
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho creato un post per la stessa cosa ...i litigi ! Spero tanto che la vita da sposati ci possa regalare ad entrambe una nuova vita fatta di sole cose belle ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa e mutuo sono cose che uniscono e dividono mooooooolto peggio di matrimonio e figli.

    quando si parla di soldi, son sempre dolori.

    l'importante è che vi capiate e ne parliate..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente lo stress accumulato! Una volta che la cosa sarà finita dovrebbe calmarsi la tensione tra voi. Il mio consiglio è di trovare dei momenti per staccare senza pensare alla casa (ci siamo passati da poco) ma soprattutto........non coinvolgere le famiglie (per quanto più possibile)!!! :-D

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è successa la stessa cosa! Poi una volta finiti lavori/grossi acquisti si è calmata la situazione

    E' stressante già da sola, poi in coppia lo stress aumenta perché sono due teste da mettere d'accordo... Se poi si uniscono anche le famiglie è un caos

    Io infatti quando sistemavamo casa ad un certo punto mi sono imposta di ignorare le opinioni di terze persone al di fuori della coppia, ed ha aiutato un pochino

    Portate pazienza Smiley heart

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente influisce lo stress che state accumulando in questo periodo... immagino che le spese siano tante, ma se hai modo, organizza una gita fuori porta in totale relax... vedrai che vi aiuterà molto! e parlate, parlate tanto di tutto.. è l'unica cosa, che secondo me, tiene sempre acceso e vivo il rapporto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione