Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Aprile 2018 Cagliari

Litigi frequenti x faccende di casa

Francesca, il 28 Novembre 2017 alle 14:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 55
Ciao ragazze, io ed fm siamo andati a convivere 1 anno fa. Noi lavoriamo tutto il giorno e il fine settimana io mi dedico alla pulizie ma naturalmente tutti i giorni ho bisogno di una aiuto da parte sua (stendere, cucinare, ritirare e mettere in ordine) siamo entrambi stanchi e lui aspetta sempre ke io gli dica cosa fare e una volta chiesto spesso non le fa subito quindi devo richiederglielo. Naturalmente non sempre glielo chiedo gentilmente visto ke ad un certo perdo la pazienza.. Sto facendo straordinario a lavoro e manco da casa più di 11 ore.. Stessa cosa anche lui ma sembra ke non rispetti il fatto ke anche io sono stanca! Insomma, avete qualche consiglio? Per questo motivo litighiamo spesso... Vorrei ke lui mi aiutasse di sua spontanea volontà. Grazie

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Dicembre 2017 alle 13:06
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, dei figli gliel ho detto proprio da poco, figurati, servirà ancora più aiuto.. Infatti qst fine settimana era a casa e mi ha aiutato un po'.. Meno male.. Dai, piano piano.. Ci saranno alti e bassi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi posso lamentare.... se torno tardi da lavoro cucina lui qualcosa... se devo lavare ma sono fuori per riunioni gli spiego i vari passaggi (altrimenti lui butterebbe jeans, mutande, asciugamani e lenzuola in una volta sola!) e mi accende la lavatrice... Certo che non fa come faccio io, ma ringrazio il cielo che fa qualcosa.... Io sono stata chiara sin da subito... Anche io lavoro, anche io sono stanca.... Aiutiamoci.... Vero che ogni tanto gli devo ricordare le cose molte volte, ma almeno le fa! Parlagliene con calma! Quando arriveranno figli che farai altrimenti??? La schiava (scusa il termine brutale) mentre lui si gode il riposo? Vedrai che troverete un equilibrio anche per questo!Smiley catface
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Avino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stessa situazione convivo da 2 anni e non riesco a fargli capire che ho bisogno aiuto almeno tenere in ordine le sue cose lui sa solo dire che paga 1 volta al mese la ragazza che mi fa le pulizie generali... L unica ma fortuna che pranza dalla madre almeno io trovo nel lavello solo la caffettiera e la tazza..
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammetere che le.camicie pero' se le stira da solo! Ed è pure più bravo di meSmiley shame
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Trento
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è sputato al tuo!!io semplicemente lascio la sua roba da fare e quando si trova nella m***a allora lo fa..In questo modo è migliorato un pochino..
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che hanno detto le altre ragazze! Noi passiamo sempre per maniache della pulizia e loro per quelli svogliati. Io sono fortunata dal punto di vista della cucina, ci alterniamo ai fornelli!! Ma per quanto riguarda le faccende non saprebbe neanche da dove iniziare..non glielo ha mai spiegatp nessuno!!!!! Io ho una signora che viene una volta a settimana, è un grosso aiuto!!! Se puoi farlo cerca qualcuno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 😰 anche io mi imbestialisco qnd fanno certi discorsi.. X fortuna I nostri genitori la pensano diversamente..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, in effetti dipende anche dai periodi.. A volte siamo più stanchi e stressati..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io per fortuna sono fortunata col mio Fm, la pensa esattamente come me sulla suddivisione delle faccende. Diverso è il pensiero dei miei, con cui litigo in continuazione perché, secondo loro, sono le donne e solo le donne a dover pulire casa! Dio mio che nervoso e che ignoranza
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo all’inizio anche io avevo il tuo solito problema 😔 purtroppo non lo abbiamo mai risolto perché lui è svogliato e io sono la maniaca delle pulizie 😅 se ve lo potete permettere chiamate una che venga a pulire casa e i litigi spariscono! Se non ve lo potete permettere dagli dei compiti cioè tu fai sempre il pranzo e io faccio sempre cena! Io ormai con il mio cerco di non litigarci più tanto non cambierà mai 😂 è migliorato ma ci vuole sempre tanta pazienza e tanto amore 😅😅 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste assumere una signora delle pulizie almeno una volta a settimana 3 ore non costa tanto, almeno noi facciamo così, è una grossa mano
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno ci siamo da subito divisi i compiti in casa: ad esempio, io carico la lavastoviglie e lui la scarica, oppure io pulisco i fornelli e lui passa l’aspirapolvere, cose così. Per cui già sappiamo cosa ci “tocca” fare e provvediamo! Capitano poi i momenti in cui io sono più stanca, e lui si fa carico di più faccende, e viceversa 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci ho pensato anche a questo.. Solo ke ora con l organizzazione del matrimonio non me la sento si affrontare qst spesa. E cmq lui a prescindere deve lasciare la casa più pulita. Il bagno poi non ne parliamo, almeno ke lo lasci più in ordine, senza sporca lo cosi😕
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, infatti iolochiamo menefreghismo ma non solo per la casa ma soprattutto x noi che facciamo tante cose...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah dai però almeno lo fa e ha buona volontà 😊 almeno quello
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Mi piace molto il tuo modo di vedere, cercherò di fare la stessa cosa😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ogni tanto la lavatrice della sua roba di lavoro se l attacca lui, oppure toglie la roba dal filo.. Ma prima di farlo glielo devo ricordare un paio di volte....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello.. Fortunatissima 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io, ma o si fa così o certi non capiscono!! E di sicuro io non sarò la donna delle pulizie per il mio fm. In casa siamo in due, sporchiamo in due e puliamo in due.

Se proprio non ce la fa a capire e te non ce la fai a fare, fate come noi (lavoriamo 10 ore al giorno per 6 giorni a settimana) e prendete una persona che faccia le pulizie al posto vostro. So che è dispendioso, ma può risolvere parzialmente un problema.

• Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metodo applicato e non funziona minimamente cosa n lui!! Non ha le camicie? Le porta alla madre!!
    Non sa cucinare ? O si mangia gli affettati o aspetta che arrivi io!! C’è polvere ? Non importa non fa niente!! I panni sono da stendere? Vabbè si asciugano in lavatrice!!! Non è cattivo anzi è solo pigrissimo e in più sua madre lo ha sempre servito e riverito non gli ha insegnato a cavarmela da solo ne a lui ne alla sorella!!
    Mi ha proposto di prendere la signora delle pulizie e 5 giorni su sette piuttoso di fare lui il minimo indispensabile!!! È tremendo!! Ma ha altre qualità!! A suo discolpa se gli mando 2/3 messaggi dove gli chiedo di fare qualcosa controvoglia lo fa!!!🤣🤣🤣
    Sempre colpa delle suocere!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza: noi convivialida 8 anni. Prima io avevo un lavoro che mi lasciava libera tante ore a settimana e quindi ho sempre fatto tutto io. Ora sono fuori casa circa 10/12 ore al giorno fra lavoro e palestra. Lui prepara SEMPRE la cena ma io devo scrivergli passo per passo quello che deve fare, passa l aspirapolvere, ritira i panni, insomma, fa quello che può tranne stirare e preparare la lavatrice!! Ci vuole tanta pazipazienza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2018 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...Al terzo facciamo la lavatrice che sono senza calzini si è alzato e mi ha detto "come si fa la lavatrice??"

A volte bisogna comportarsi come loro...le mani le hanno, le gambe pure...imparano ad arrangiarsi...come dice sempre mia nonna "quando l'acqua arriva alla gola tutti impariamo a nuotare"

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel 2017 le faccende sono ancora cose da donne? Lavorate entrambi non è giusto che tu diventi schiava della casa! Io fossi in te a questo punto inizierei a non fargli più le sue faccende come lavargli e piegargli la roba... cose così. Se non hai tempo per fare tutto non fare più il suo! Che cavolo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proverò a lasciare qualcosa, come stirargli alcuni vestiti😉 così impara!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stirare è proprio una di quelle cose ke lascio un po' stare.. È ke io alla pulizia ci tengo molto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica, già ti capisco, poi il mio fa il muratore mentre io un lavoro d ufficio ma sono cmq cmq 10 ore.. Eh, pazienza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava Sara.. Anche io ho cercato di mettere subito in chiaro la cosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già la madre non è mai riuscita e fargli capire soprattutto il sacrificio che ci mettiamo nel tenere la casa in ordine e pulita. Anche io odio soprattutto il fatto di aver appena pulito una cosa e poi lui va, incurante, e la sporca subito.. Tipo il frigo x esempio.. 😑
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, almeno non sono l unica
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂esatto.. Prima si arrabbia e poi si metterà lui...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno lavora a tempo pieno e io faccio un part-time...ma cmq pretendo un aiuto in casa, logicamente proporzionato al tempo che ha libero, xché anche se lavoro meno ore nn sono la sua colf e anche lui deve fare la sua parte.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gennaro mio in questo è fantastico .... fa tutto senza che gli venga chiesto niente .... basta che non gli fai lavare i piatti (attendo la lavastoviglie che mi arriverà come regalo di Natale 🤣🤣🤣🤣) ... pensa che lui in questa settimana è in ferie e sto trovando ogni sera la cena già organizzata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione