Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Litigio con suoceri

Federica, il 5 Novembre 2019 alle 11:19

Pubblicato in Future mamme 45

Buongiorno a tutte...dopo 5 mesi ke è successa questa cosa ho voluto condividerla anke cn voi x avere anke un vostro parere,come vi ho detto sono 5 mesi ke non parlo più cn i miei suoceri,poiché hanno messo sui social le foto di mia figlia, x ki è d accordo su questa cosa dirà giustamente cosa c’è...
Buongiorno a tutte...dopo 5 mesi ke è successa questa cosa ho voluto condividerla anke cn voi x avere anke un vostro parere,come vi ho detto sono 5 mesi ke non parlo più cn i miei suoceri,poiché hanno messo sui social le foto di mia figlia, x ki è d accordo su questa cosa dirà giustamente cosa c’è di male? Sarebbe così se io e il padre fossimo d accordo ,ma io ne tantomeno mio marito vogliamo ke nostra figlia venga pubblicata su Facebook ,Instagram senza il nostro consenso...io sono contraria alle foto dei bambini su internet e quindi questo è stato il frutto del litigio con i miei suoceri...nonostante io gli abbia detto Sin da quando ero incinta ke non avrei mai voluto ke venissero messe queste foto sono stata presa in giro e venni a sapere ke c erano queste foto ,io non ho ne Facebook ne Instagram quindi me le hanno fatte vedere è si pensavano ke io non lo avrei mai scoperto, a parte la presa in giro mi sono sentita anke tradita perche’ loro Volevano esporre il trofeo al mondo intero ...e una sera mio suocero mi chiamò x dirmi ke lui era il nonno e con le foto di sua nipote poteva fare ciò ke voleva...vi rendete conto?? È premetto ke in questi mesi non mi hanno mai scritto come stesse mia figlia è un altra cosa anke mio cognato aveva pubblicato le foto,e nessuno della sua famiglia si è mai fatta sentire a parte mia suocera ke manda dei messaggi di vittimismo a mio marito,poi per il resto tutto tace. Mio marito ha due fratelli ke in questi mesi(mia figlia ha 9 mesi) nn si sono mai fatto sentire pero pubblicavano le foto assurdo no? Io nonostante questo glio dato il permesso comunque di vedere la nipote e sono venuti una sola volta, x fortuna ke ha i miei ke la riempiono di amore...secondo voi? ke ne pensate ??

45 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo marito ci ha parlato?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si hai capito cosa mi è toccato sentire? Quello mi ha fatto andare su tutte le furie...e nonostante ciò dopo 5 mesi ancora bevano qlk foto ,,,cosa ke abbiamo scoperto qlk settimana fa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo come voi, noi usiamo i social ma assolutamente non vogliamo che foto di nostra figlia appaiono sui social, non hai idea di quanta gente malata c è in giro! Anche solo su questa community mai messo foto di mia figlia che con una semplice ricerca google può apparire a chiunque! Comunque entrambe le famiglie sanno questa cosa e mai si azzardano a mettere foto sui social appunto anche perché sanno benissimo come sono e che li prenderei a male parole. Comunque hai fatto benissimo a interrompere i rapporti, “con le foto di mio nipote ci faccio cosa voglio”, ma scherziamo?!?!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sono contraria a mettere qualche foto di mia figlia suo social... non me pubblico tante ma qualcuna si.. detto questo i miei suoceri come del resto altri parenti non hanno mai pubblicato nulla di mia figlia.. e tu hai pienamente ragione ad esserti arrabbiata perché comunque i genitori siete voi e dovevano rispettare le vostre decisioni!!! Dovrebbero per prima cosa chiedervi scusa... hanno fatto una cosa molto brutta nei vostri confronti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del pensiero che ognuno di noi può avere sulla pubblicazione di foto sui social, trovo che i tuoi suoceri e cognati siano stati molto scorretti nei vostri confronti e di quelli di vostra figlia da voi tutelata. Io cercherei di spiegare loro la situazione nuovamente sottolineando che non dovrà più capitare e pretendendo delle scuse, giuste per appianare i rapporti, anche se dalla risposta di tuo suocero e il vittimismo di tua suocera non prevedo nulla di buono. Tutelate il più possibile vostra figlia e prendete le persone per quello che sono imparando a gestire, questo é quello che faccio io per evitarmi il sangue amaro oltre ad evitarle nel limite del possibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima esatto,e non ho raccontato tutto perche’ ci Sarebbero anke altre cose ke lascio stare..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di base non sono totalmente contraria a condividere foto sui social, se fatto con criterio e di tanto in tanto (e comunque io non ho FB e pubblico solo qualcosa su instagram, ma sempre di spalle e mai in pieno volto), ma comunque reputo quello che hanno fatto i tuoi suoceri assolutamente grave, è un'assoluta mancanza di rispetto, perché voi siete i genitori e devono rispettare le vostre volontà, non esiste "con la foto di mia nipote faccio come voglio". Tu secondo me ti sei comportata molto bene, perché comunque non hai (giustamente) precluso ai suoi di vedere la nipote, però da come racconti i loro atteggiamenti sembra davvero che per loro si tratti solo di un trofeo da esporre.

Secondo me fate bene a fare come fate, evitate di mandare foto e se vogliono vederla, sanno dove trovarla. Patti chiari, amicizia lunga.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che è gravissimo quello che ha fatto la famiglia di tuo marito!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava esatto loro volevano esporre il trofeo al mondo x gli estranei e per vantarsi di essere diventati nonni,ma poi di contenuto c’è ben poco...e ti dirò dopo tutto ciò qualke settimana fa nonostante mi dissero ke le avemo tolte ,ho visto ke ancora una foto di mia figlia ce l Eva no su Facebook sia mio suocero ke mio cognato...ce nonostante tutto ciò ke è successo ankora dopo 5 mesi c era la foto? Capito? Io sono rimasta di nuovo senza parole ,anke perche’ qnd Mio marito glie lo ha detto a mia suocera lei ha detto ke noi questa foto l abbiamo salvata 5 mesi fa per poi fargliela vedere adesso ke non l avevano tolta assurdo !! Perche’ lei Ha detto ke ha sempre controllato i profili di suo marito e suo figlio è non c’erano più,però non sa ke su fb puoi bloccare le persone ke nn vogliono ke vedono quella foto ! È lei crede al marito e non a noi io dopo di questo ho detto basta nn ne voglio sentire piu
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi e parito il messaggio..quando sono nati ho fatto una cicogna. Ecco non ho pubblicato nemmeno la cicogna per rispetto della privacy di mio cognato e mia sorella! Detto questo credo comunque che il rapporto con i nonni sia importante. Forse tuo marito dovrebbe spiegargli che esiste la pedofilia e la gravità di quello che hanno fatto..tentando di mantenere la calma. Se vogliono capire benvenga altrimenti pazienza! Io sono cresciuta con i nonni e zii materni. La famiglia di mio padre la conosco ma la vedo si e no 2 volte l'anno. Però ti dirò ho capito io con gli anni il motivo di questa distanza perchè da piccola credevo li vedessimo poco solo perchè abitano distanti
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io concordo sul fatto che le foto dei bambini non vadano pubblicate. Io personalmente ho fb ma lo uso come passatempo. Pubblico poche foto mie e di mio marito e non pubblicherò quelle dei nostri figli. Per assurdo ti dico che ho 2 nipoti (gemelli) e quando sono nati ho
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a sentire la tua storia mi sono innervosita anche io! Non è affatto corretto quello che hanno fatto, soprattutto perché sia tu che il loro stesso figlio non volete mettere foto online. Siete voi i genitori ed avete tutto il diritto di difendere la privacy della vostra bambina. Secondo me dovrebbero fare un passo indietro e chiedere scusa, anche perché, a quanto scrivi, per il resto non si interessano molto alla piccola. È facile fare i nonni a parole e vantarsene con gli altri, ma poi, a conti fatti, che tipo di affetto dimostrano così?!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco! Non ho nessun social e le foto di mio figlio non sono in nessuna rete social. È gravissimo quello che hanno fatto i tuoi suoceri, potevi anche portarli in tribunale perché quello che hanno commesso è un reato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione