Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Litigio con suoceri

Federica, il 5 Novembre 2019 alle 11:19 Pubblicato in Future mamme 0 45
Buongiorno a tutte...dopo 5 mesi ke è successa questa cosa ho voluto condividerla anke cn voi x avere anke un vostro parere,come vi ho detto sono 5 mesi ke non parlo più cn i miei suoceri,poiché hanno messo sui social le foto di mia figlia, x ki è d accordo su questa cosa dirà giustamente cosa c’è di male? Sarebbe così se io e il padre fossimo d accordo ,ma io ne tantomeno mio marito vogliamo ke nostra figlia venga pubblicata su Facebook ,Instagram senza il nostro consenso...io sono contraria alle foto dei bambini su internet e quindi questo è stato il frutto del litigio con i miei suoceri...nonostante io gli abbia detto Sin da quando ero incinta ke non avrei mai voluto ke venissero messe queste foto sono stata presa in giro e venni a sapere ke c erano queste foto ,io non ho ne Facebook ne Instagram quindi me le hanno fatte vedere è si pensavano ke io non lo avrei mai scoperto, a parte la presa in giro mi sono sentita anke tradita perche’ loro Volevano esporre il trofeo al mondo intero ...e una sera mio suocero mi chiamò x dirmi ke lui era il nonno e con le foto di sua nipote poteva fare ciò ke voleva...vi rendete conto?? È premetto ke in questi mesi non mi hanno mai scritto come stesse mia figlia è un altra cosa anke mio cognato aveva pubblicato le foto,e nessuno della sua famiglia si è mai fatta sentire a parte mia suocera ke manda dei messaggi di vittimismo a mio marito,poi per il resto tutto tace. Mio marito ha due fratelli ke in questi mesi(mia figlia ha 9 mesi) nn si sono mai fatto sentire pero pubblicavano le foto assurdo no? Io nonostante questo glio dato il permesso comunque di vedere la nipote e sono venuti una sola volta, x fortuna ke ha i miei ke la riempiono di amore...secondo voi? ke ne pensate ??

45 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Gennaio 2020 alle 11:49
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i fratelli del marito non ho parole. Sembra il classico caso di chi si vanta di qualcosa (o in questo caso qualcuno) senza però rispettarlo o conoscerlo davvero. per quanto riguarda i suoceri la cosa è ben più grave. Gli farei vedere qualche serie tv o leggere qualcosa su internet riguardo i pedofili per vedere se poi pubblicano ancora qualcosa

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esatto è ciò che penso io infatti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è bello, ma quello che hanno fatto è grave e non è giusto riallacciare rapporti con persone che sono anche così ottuso da non.capire uno sbaglio. Forse meglio per un nipote non avere dei nonni che lo vedono come un trofeo e non come un essere umano meritevole di rispetto e che non rispettano i suoi genitori.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, ma se le scuse non arrivano per orgoglio/ignoranza o altri motivi che si fa? Si resta arrabbiati a vita? Smiley sad
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete i genitori e voi decidete.
    io non sono contraria alle foto dui social...ma ohni parente me lo ha chiesto prima...si chiama tispetto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una situazione veramente complicata.

E' brutto pensare di privare tua figlia dell'affetto dei nonni (volente o nolente, se voi non vi parlate, loro rimarranno lontano dalla bimba).

D'altro canto, però, ti capisco perfettamente! Io e mio marito eravamo assolutamente contrari alla pubblicazione di foto di nostro figlio sui social quando era più piccolo. Fortunatamente hanno sempre rispettato tutti questa nostra decisione e solo da poco (nostro figlio ora ha 5 anni e mezzo) ci siamo sbloccati e abbiamo iniziato a pubblicare qualche sua foto.

Probabilmente se qualcuno si fosse comportato così, anche io avrei dato di matto (mio marito più di me, credo).

A conti fatti ti direi di cercare di parlare con i tuoi suoceri per fargli comprendere il vostro punto di vista e se proprio non ci riuscirai allora arrivederci e grazie (a quel punto la colpa sarà doppiamente la loro).

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perchè alla fine non si parla di orgoglio qua,la situazione è seria,e se lei si dovesse avvicinare senza che loro siano pentiti loro prenderebbero la situazione sotto gamba credendo che possano fare ciò che vogliono, e poi è molto peggio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo però che sia giusto e ammirevole riallacciare i rapporti, questo però viene dopo aver ricevuto sincere scuse da chi ha sbagliato (e in questo caso lo sbaglio è grosso perché la pubblicazione di immagini di un minore senza consenso dei genitori è un reato). Se queste non arrivano vuol dire che non hanno compreso la gravità dello sbaglio.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sk purtroppo se la pensano così è difficile che cambino idea, comunque ti auguro tanta serenità insieme alla vostra piccola😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se sono una voce che va contro corrente, per quanto tu abbia ragione credo che per il bene di tutti qualcuno debba fare un passo indietro e riallacciare i rapporti. È davvero brutto avere tensioni del genere in famiglia, credo ci stia male tuo marito sicuramente, loro e anche tu, in fondo. Per non parlare del piccolo. Se non sono loro abbastanza maturi ed intelligenti da fare il primo passo, fallo tu e dimostra di essere superiore. Tutti possono sbagliare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per certe persone è fondamentale mostrare il trofeo al
    Mondo per farsi fare i complimenti da gente estranea anzi ke fare i nonni sul serio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mancanza di rispetto è stata alta e dopo tutto ciò dopo qst mesi abbiamo visto ke una foto sia mio suocero ke mio cognato ankora ce l avevano su Facebook con tanti commenti sotto ke risalivano a 5 mesi fa,il ke significa ke quella foto nn è mai stata tolta, qnd invece ci avevano detto il contrario
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l ho fatto 😄sembra essere più importante avere le foto di una bambina sui social ke vederla dal vivo , pensa dopo qst mesi abbiamo visto ke una foto sia mio suocero ke mio cognato ankora ce l avevano su Facebook con tanti commenti sotto ke risalivano a 5 mesi fa,il ke significa ke quella foto nn è mai stata tolta, qnd invece ci avevano detto il contrario
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava sembra essere più importante avere le foto di una bambina sui social ke vederla dal vivo , pensa dopo qst mesi abbiamo visto ke una foto sia mio suocero ke mio cognato ankora ce l avevano su Facebook con tanti commenti sotto ke risalivano a 5 mesi fa,il ke significa ke quella foto nn è mai stata tolta, qnd invece ci avevano detto il contrario
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a me più ke altro dispiaceva per mia figlia che aveva metà nonni,però io pur di dirgli ke potevano vederla di certo io li a cas a loro non ci vado a portargliela...anke perche’ dopo Mesi abbiamo scoperto ke ancora giravano ste foto..neanke il
    Buon senso di toglierle...lasciamo stare!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione . Aldilà di come una coppia possa pensarla sulla pubblicazione sui social in ogni caso prima di fare qualsiasi cosa bisogna chiedere il permesso ai genitori. Non c’entra niente essere nonni o zii.. certe cose le decidono solo i genitori. Poi il fatto che sono spariti sebbene tu non gli abbia impedito di vedere la nipote la dice lunga sul loro essere nonni o zii. Purtroppo questi social hanno preso il soporavvento sulla vita.. sembra che importa solo dimostrare li di essere un bravo nonni o altro poi nella vita reale arrancano. Tu continua così.. sei nella ragione .
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d'accordo cn te nn si sn comportati bene e le foto dei bimbi nn vanno mai messe sui social si sentono troppe cose brutte....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche foto su Facebook l ho pubblicata di mio figlio. .ma appunto. ..IO no altre persone . Al di la che sia giusto o sbagliato pubblicarle, credo che sia una mancanza di rispetto farlo senza chiedere se si è d'accordo... e nel momento che sono stati scoperti dovevano solo chiedere scusa e togliere le foto. Invece di pensare di farla vedere al mondo intero dei social ,dovrebbero pensare a godersi la nipotina dal vivo.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. È davvero una mancanza di rispetto. Anche io non metto foto di mio figlio sui sociale e quando è nato mi sono raccomandata anche con le nostre famiglie. Purtroppo ci sono certi nonni che pensano di sostituirsi ai genitori. Assurdo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso serva l'autorizzazione dei genitori per pubblicizzare le foto dei figli minorenni, anche noi siamo contrari alle foto di nostro figlio sui social e a chi le pubblicava chiedevamo cortesemente che fossero tolte ed è sempre stato fatto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu sei la madre e non loro quindi avrebbero dovuto avere la decenza di rispettare la vostra decisione di non mettere foto sui social.
    Io m li sarei mangiati vivi tutti
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te i bimbi sui social no.... C'è troppa gente cattiva ingiro nn puoi mai sapere quanta gente vedrà e scaricherà quelle foto....questo temo che sarà un problema anche x noi perché mia mamma è totalmente social e posta tt sempre... Quindi sarà difficile impedirle di caricare le foto della bimba quando nascerà ma dovremo in qualche modo convincerla a nn farlo. 😱
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo la mancanza di rispetto é alta... loro saranno nonni e zii ma voi i genitori.... cioè loro preferisco non vedere la bambina piuttosto che 1 scusarsi 2 togliere le foto messe e 3 non metterne piu.... mah....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole, i nonni devono fare i nonni e non trapassare il limite.
    Condivido pienamente il non pubblicare le foto dei bambini sui social, noi siamo responsabili per loro di quello che facciamo, incredibile che non si capisca.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. Nemmeno noi vogliamo mettere le foto di Yara sui social e lo abbiamo detto a tutti. Ma avrei reagito uguale! Come dicono loro sono i nonni e voi i genitori, perciò devono rispettare le vostre regole. E poi l’amore per i nipoti non si dimostra su facebook.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te... Ma stiamo scherzando??? Ma come si permettono... Se I genitori dicono una cosa è quella punto... Se no d ora in poi nessuno fa foto così vediamo come mettono sui social... E che cavolo😡😡😡
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente come te e tutti in famiglia sono stati avvisati che mio figlio non doveva comparire su nessun social, compresa la foto di whatsapp.
    Comunque di pure a tuo suocero che siccome la patria potestà dei figli vostri ce l'avete voi e non loro, se loro pubblicano foto di minore senza il vostro consenso può tranquillamente scattare la denuncia alla polizia postale e la ragione avreste voi...quindi hanno poco da ridere e pretendere..se i rapporti sono questi io tanti problemi non me ne farei ad agire di conseguenza se le mie richieste, anzi volontà visto che si tratta di tutelare mio figlio, non venissero ascoltate...
    Non lasciar cadere la cosa, perché è una questione importante per la sicurezza di una bambina
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo con te....soprattutto io.odio le cose nascoste per fortuna nessuno della mia famiglia ha Facebook a parte mia sorella....ma siamo stati chiari fin da subito niente foto del bimbo sui social.....a meno che non chiedono prima a noi genitori....perché è vero che sono parenti stretti del bimbo...però in fin dei conti valgono le parole dei genitori....
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 penso assolutamente che tu e tuo marito abbiate ragione,siete persone sensate e dovrebbero dire grazie che comunque non mettete la bambina in mezza e hanno il permesso di vederla,penso che sia giusto che rispettino le vostre volontà dato che siete i genitori e chiedere scusa,ti auguro comunque tanta serenità insieme alla tua famiglia e come dici tu la bimba ha due nonni che la amano per fortuna,speriamo che anche gli altri comincino a portare rispetto 😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nervi a leggere ste cose! Io pure sono assolutamente contraria ai bimbi sui social! Io e mio marito l abbiamo detto a tutti quelli che temevamo potessero farlo (anche senza cattiveria per carità ). A mia suocera ovviamente è entrata da un orecchio ed uscita dall altro perché l ha subito messo su wa! (e per me wa è un social a tutti gli effetti) ma dopo che gliel abbiamo ribadito l ha tolto. Se mai cambierò idea sarò io a pubblicare mio figlio, non gli altri😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora lascia perdere tanto è inutile cercare di ragionare! Su tante cose pure i miei suoceri sono così, ormai lascio perdere, non ci tento neanche più!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma solo cn mia suocera poiché il padre non si è mai fatto sentire né tantomeno ha mai kiesto della bambina ...e a parte questo lei copre la sua famiglia è non ci ha mai kiesto scusa e poi mia suocera è una ke non ti fa mai parlare basta ke urla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione