Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo

Lo compro o non lo compro?

Debora, il 16 Giugno 2023 alle 00:39 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Salvato
Ho trovato un abito da sposa meraviglioso su Vinted che appena l'ho visto mi ha fatto battere il cuore e ho pensato: caspita, è lui!
Non avendolo mai provato però non so come mi possa stare ed essendo usato non posso eventualmente renderlo. Cosa faccio?

Compralo! (Si modifica)

36%

46 voti

Aspetta, c'è tempo

64%

82 voti

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Giugno 2023 alle 15:33
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prezzo
    Se poco rischia altrimenti sai che ti è costato poco e non lo usi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di aspettare è andare negli atelier per provare dei vestiti in modo che capisci quale stile è più adatto a te e poi eventualmente puoi decidere di prenderlo su vinted 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è da prendere online e se ci sarà da fare qualche modifica mi rivolgerò a una sarta!!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo comprerei mai On Line, per tanti motivi. L’abito da sposa secondo me va provato e riprovato, per capire se ci valorizza, sia nel modello che nel tessuto e nel colore, va toccato perché in foto se non hai un occhio esperto non si vede la qualità del tessuto e secondo me è una cosa importante. Un tulle cheap si vede… un tulle di qualità si riconosce, un pizzo cheap puó essere orribile dal vivo. Vanno viste le eventuali macchie, rotture e tutti i dettagli. Anche le eventuali modifiche non è detto che poi siano fattibili. Ciò che pensiamo possa donarci magari una volta provato si rivela una pessima scelta. In secondo luogo non lo acquisterei su Vinted che pullula di truffe quindi a meno che tu non sia disposta a perdere la cifra spesa e a trovarti in casa un abito da sposa che non metterai mai , non lo acquisterei. Detto questo il mio è un parere personale.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei, primo perché non mi fido di comprare una cosa così importante senza provarla e poi magari ti può piacere un altro abito visto che il tempo c’è.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te con tutte le truffe che girano su Vinted non mi fiderei
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito da sposa online ti direi di no, poi dipende da quanto ci tieni
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal prezzo , se costa molto poco lo puoi prendere e poi una volta provato lo porti da una sarta, però secondo me dipende anche se conosci una sarta che è in grado di lavorare su un abito da sposa e di fare modifiche anche grandi, tieni conto che per ogni tipo di abito o di tessuto ci sono modifiche fattibili e altre impossibili .
    La cosa importante è capire se il prezzo abito+sarta è o meno simile al prezzo di un abito nuovo magari di una collezione vecchia oppure da outlet
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non consta tanto prendilo! e nel caso si modifica!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se proprio ti è piaciuto magari rischia e vedi un attuano le modifiche da fare, trovando una brava sarta.
    Al massimo lo rivendi🫣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, parti dal presupposto che è una cosa personale, io però non rischierei di comprare un abito su Vinted con la paura che non mi stia bene e che come l'avevo immaginato in realtà non è. Piuttosto ti consiglierei di salvare la foto e farla vedere in atelier per capire se hanno qualcosa di simile o addirittura uguale, così puoi provarlo anche sulla tua figura e vedere l'effetto che fa Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto secondo me è proprio non sapere come ti sta il modello. Se la taglia non è la tua o lì vicino una sarta puó sistemarlo ma se il modello non “è il tuo” penso ci sia poco da fare. Se hai già provato modelli simili ancora ancora potresti rischiare ma è sempre un grosso rischio…
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non mi sarebbe piaciuto indossare l’abito comprato e vissuto da un’altra, ma posso capire che qualcuno lo faccia per motivi economici ecc.
    Potresti fare vedere una foto dell’abito che ti piace tanto alle ragazze dell’atelier e vedere se te ne trovano uno simile, uno tutto tuo ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto... cioè non lo so, io sono convinta che l'usato possa andare bene, tra l'altro a volte sembrano proprio nuovi, però la taglia, come calza etc. va visto dal vivo, perché gli abiti da sposa non sono come gli altri capi d'abbigliamento...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fossero piccole cose, alla peggio, pensavo di portarlo da una sarta.. però sì, e se mi stesse davvero male? Quella sarebbe proprio una botta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenderei solo se potessi provarlo prima, ad occhi chiusi no...se poi ha qualcosa che non va che te ne fai?
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace così tanto prendilo... Anke io l'ho preso on line in una boutique, era un'occasione e lo adoravo.. E sono stra felice di averlo fatto, non vedo l'ora di indossarlo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto costa ma una brava Sarta fa i miracoli quindi se è lui compralo! Assicurati solo che non ci siano macchie perché potrebbero non andar via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione