Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Giugno 2016 Catania

Lo porto o nn lo porto??????

Anna, il 23 Maggio 2016 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 0 16

Ciao bellezze.... stamani mi sono svegliata con un cruccio.... in realtà uno dei tanti!! il ns viaggio di nozze sarà una crociera nel mediterraneo orientale... ma nn avendo mai fatto crociere voglio evitare di riempire le valigie (1per me ed 1 per fm) di cose inutili.... ad esempio asciugamani, teli mare, phon...... insomma..... cosa si trova sulla nave?!?!?!!? e l'abbigliamento?? cosa mi consigliate?? fatemi sapere perchè nn saprei da dove iniziare Smiley atonished

16 Risposte

Ultime attività da Vale, il 23 Maggio 2016 alle 14:02
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    asciugamani prendi proprio se vuoi quelli in microfibra che occupano poco spazio, ma in realtà ti danno tutto. lenzuala, asciugamani, saponi, cuffiette, phon..c'è tutto. porta solo vestiti e ciò che ti piace. non sapevo della piastra, io ce l'avevo..e mia suocera aveva anche il ferro da stiro da viaggio. però può essere che da un paio di anni abbiano cambiato le regole. cmq chiedi al tuo agente di viaggio..ti farà sapere tutto quanto, anche il programma delle serate. chiedi a lui e poi leggi sul sito msc tutto il regolamento.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che la piastra è consentita e l'ho portata in entrambe le crociere, mentre il ferro da stiro da viaggio è vietato e viene sequestrato e restituito a fine crociera. Il Phon è presente in cabina quindi non è necessario portarlo. Per quanto riguarda i teli, la nave fornisce il telo di spugna, noi per comodità abbiamo sempre portato il telo in microfibra perché meno voluminoso soprattutto in quelle tappe in cui si alternava spiaggia e visita a isole o città, in modo da avere più spazio negli zaini. Per l'abbigliamento soprattutto abbigliamento comodo più qualcosa di elegante per la sera e un completo per l'uomo per la serata di gala!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così ho letto, anche se poi li portano tutti!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul serio??????

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che il phon, piastra, etc.. Sono proprio vietati!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm... noi partiremo con costa.... delle serate a tema nn so nulla.... anche perchè bisognerebbe partire preparati!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella, per quanto riguarda il turno del ristorante abbiamo già preso il secondo.... consiglio del agente di viaggio! Smiley smile quindi tu dici che danno tutto?? asciugamani, tavaglie, lenzuola no? della cena di gala lo sapevo.... sfodero il vestito migliore imprigionato da una "vita"!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto 2 crociere (costa a msc) entrambe ti fanno tutto da quello che mi ricordo. Per la giornata portati via vestiti normali. Ricordati un maglioncino perché mai ristoranti c'è sempre l aria condizionata. Alla sera per entrare nei ristoranti servono vestiti un po eleganti e per gli uomini i pantaloni lunghi. Di solito una volta a settimana fanno la serata con il capitano e quindi chiedono un vestito elegante (se ne hai uno tipo lungo che hai usato in una sola occasione è il caso di tirarlo fuori). Ah consiglio..siccome al ristorante fanno tua tieni di cibo. .dopo ora 7 e ora 9 di conviene prendere il secondo perché così visiti la città o la spiaggia..ti riposi ti fai una bella doccia e poi vai a cena.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci sono stata ad ottobre 3 anni fa, ho fatto il giro della Grecia. Non ti serve nulla, nè teli, nè asciugamani. Il phon io lo portai (perchè c'era anche mia sorella e lei senza il phon di casa sembrerebbe uscita dal manicomio), ma in cabina c'è. Se vuoi un consiglio, porta costumi (2-3 max, perchè se farai escursioni non sempre avrai modo di fare il bagno), qualcosa di carino per la sera, l'abito elegante per la serata di gala (ne basta 1), una felpa, una giacca (di sera sui ponti c'è sempre un pò di vento), scarpe e abiti comodi dato che sarete sempre in giro.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia a casa telo mare asciugamani e phon! A bordo troverai tutto! Per quanto riguarda l abbigliamento di solito ci sono delle serate a tema...Per esempio sull msc c e la serata italiana, la serata in bianco, la serata figli dei fiori ,due di gala e due serate normali! Porta per le escursioni scarpe comode e cappello! costumi a volontà e vestitini da indossare per andare al buffet!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO!!! ASCIUGAMANI ASSOLUTAMENTE NO! NE TROVERAI IN ABBONDANZA! PER IL PHON IN CABINA LO TROVI MA E' QUELLO TIPICO CHE TROVI ANCHE IN ALBERGO...IO LO PORTEREI.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per i teli e gli ascuugamani stai tranquilla te li danno loro.il phon è qllo piccolo ma c'è. Porta almeno due vestiti un po'più eleganti per la/e serata/e d gala...poi vestitini,pantaloncini ,canotte, scarpe comode e un capello per qnd scenderai nei porti e ovviamente i costumi...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei stessi dilemmi
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..ci sono stata tra anni fa..Nn portare assolutamente asciugamani e teli mare..perché sulla nave ne trovi a volontà..Puoi portarli anche fuori dalla nave..Per il resto chiedimi pure..se hai prenotato una msc posso dirti tutto..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto mediterraneo orientale (partenza da bari, venezia, dubrovnik, corfu, mykonos e santorini) abbiamo pagato 2100 euro per ttt e due con il pacchetto bevande incluso, bus a\r da ct x ba, escursione a dubrovnik, aperitivo di benvenuto in camera e pacchetto medico... nn si sa mai!

    viaggio di nozze

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. Non sono mai stata nemmeno io in crociera, ma dipende molto dal giro che fai e periodo .. Comunque vestitini tranquilli per la giornata, pantaloncini e qualcosa di elegante per la sera.. Posso sapere che giro farai e se non sono indiscreta la spesa? Anche noi ci piacerebbe la crociera! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione