Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Marzo 2023 Como

Eleonora, il 8 Giugno 2022 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno a tutte! Sono alla ricerca di una location per cerimonia civile dove però non sono costretta a fare anche il ricevimento, perché il ristorante ce l'ho già, è dove lavora il mio fidanzato, ma li ovviamente non possiamo sposarci. Quindi mi servirebbe un posto, una villa, dove poter fare solo la cerimonia senza essere costretta appunto a fare anche anche il ricevimento. Sono della provincia di Lecco, qualcuna ha qualche idea? Grazie mille

5 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Giugno 2022 alle 13:36
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì questo lo avevo pensato e per un attimo lo avevo anche scelto, ma non riesco a mandare giù l'idea di fare una cerimonia "fittizia"... Mi sembrerebbe troppo una finzione o comunque una cosa costruita e ho bocciato l'idea.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, devi trovare un luogo che sia casa comunale altrimenti il matrimonio non può essere celebrato in loco. Oppure puoi pensare di apporre le firme presso il comune e poi fare una cerimonia solo simbolica dove vuoi tu, celebrata da chi vuoi tu.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile che una struttura che è anche ristorante per matrimoni tenga bloccata una data solo per una cerimonia, dovresti cercare dei comuni in cui permettono le cerimonia tipo nei monasteri ecc
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare i vari comuni e chiedere che location mettono a disposizione. Per questioni burocratiche i registri possono uscire solo in posti ben precisi.
    Io sono di Morbegno e il comune mette a disposizione sia il chiostro di una ex chiesa che un palazzo storico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione