Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Megi
Sposa Principiante Ottobre 2020 Trento

Location a Belluno e dintorni per un matrimonio in giardino??

Megi, il 1 Settembre 2019 alle 17:16 Pubblicato in Nozze Veneto 0 10
Ciao ragazze,

il 24 maggio 2020 mi sposo e sto cercando una location a Belluno e dintorni. Io vengo da un paesino in provincia di Trento (il mio fidanzato è bellunese invece), quindi potete capire la mia difficoltà ad orientarmi 😂😂

Una carissima amica del mio fidanzato ci ha dato disponibilità a usare il giardino di casa sua (una villa del 700 davvero mozzafiato 😍), che risulta perfetta per il nostro matrimonio boho all'aperto.. il problema è che non ha spazio dove poterci mettere nel caso ci sia brutto tempo e tra il catering e noleggio di tutto il tovagliato/mobilio.. la tensostruttura proprio non ci sta. Sto quindi cercando un'alternativa.. ma non vorrei davvero rinunciare alla possibilità di fare la cerimonia e la cena all'aperto (poi se piove mi toccherà rinunciarci per forza 😔). Sapreste indicarmi una location che possa fare a caso nostro??

Villa Foscarini Cornaro sarebbe stata perfetta se non fosse che è davvero troppo lontano.

Grazie a chiunque abbia qualcosa da consigliarmi!!


10 Risposte

Ultime attività da Megi, il 20 Ottobre 2019 alle 10:57
  • Megi
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Trento
    Megi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine ho scelto Villa 61 a Limana! Ma grazie mille comunque!! ☺️

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partecipato ad un matrimonio in villa fulcis a col cugnach ( sedico) ti consiglio di informarti
    • Rispondi
  • Megi
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Trento
    Megi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Darò sicuramente un'occhiata 😊

    Il sito è stato essenziale nella scelta del 90% dei fornitori 😅


    Ci sposeremo in concomitanza col nostro quinto anniversario ❤️

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Megi, Smiley smile un grande benvenuto in Community!

    Ti consiglio di inviare delle richieste di preventivo gratuite utilizzando il nostro portale. È un modo per iniziare a dare un'occhiata virtuale alle location. Puoi anche sfogliare le foto delle Real Wedding e vedere i video di presentazione delle location!

    In più, ti passo il link dei topic degli sposi di Belluno con i quali potrai confrontarti e conoscere meglio le loro scelte:

    topic di sposi di Belluno

    Hai già dato un'occhiata anche ai fornitori di tensostruttura nel caso in cui decidete di sposarvi nella villa privata di proprietà della vostra amica? Eccoli qui:

    Noleggio tensostrutture Veneto

    Da quanto tempo state insieme? Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altroché se mi va Megi, scrivimi pure quando vuoi.

    • Rispondi
  • Megi
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Trento
    Megi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proveremo a far così si! E se non troveremo nulla, approfitteremo della disponibilità di questa nostra amica, sperando di trovare un'azienda onesta che non chieda un occhio della testa per una tensostruttura.


    Caspita, hai già fatto tantissimo! Dove ti sposerai? Cosa ti ha colpito di più della tua location?

    Oddio le scarpe.. io sono nel panico per quelle. Io vorrei comprare qualcosa che poi posso continuare a usare (cosa che con le scarpe classiche bianche, anche no), ma è durissima.

    La sottoveste e il kimono sto aspettando i saldi post natale.. anche perchè nei dintorni c'è molto poco.

    Oddio, mi spiace per la tua esperienza con la tua testimone. Fedi in oro giallo o bianco? Noi siamo molto indecisi..



    Io invece giusto l'altro ieri ho scelto il vestito e il velo (anche se ho dei ripensamenti.. perchè in fase di appuntamento mi sono commossa moltissimo vedendomi col velo corto, ma ho tanta paura che nelle foto non renda tanto come quello lungo). Per ora abbiamo la location, un eventuale catering da affiancarci, ma che va ancora confermato, soprattutto perchè costa più del ristorante. Fiori, musica e fotografo sono confermati, video da confermare.

    Se ti va mi farebbe piacere sapere di più del tuo matrimonio. Posso scriverti privatamente?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, mi è venuto spontaneo.

    Ho dato un'occhiata per darti una mano e si, hai perfettamente ragione, non c'è granché, qualcosa in più la trovi sotto 'ristoranti'.

    Se posso darti un consiglio senza perdere giornate intere e mantenere le Autovie Venete, inizia a scremare.

    Location con ristorante interno o location con catering?

    Dopodiché prosegui valutando il chilometraggio dalla chiesa, almeno noi abbiamo fatto così, in modo da far attendere il minor tempo possibile gli invitati, e per aver, a grandi linee, già un itinerario su dove andare per scattare le foto senza dover far i giri dell'oca.


    Ad ora posso dirti che abbiamo già confermato la location che salderemo, come ci ha chiesto il proprietario, qualche giorno prima del ricevimento.

    Ho già acquistato il mio abito, ma sono in fase decisionale per eventuali modifiche.

    Acquistato due paia di scarpe (pagate tutte e due una cifra più che onesta), sottoveste e kimono (trovate dopo infinite ed estenuanti ricerche in un outlet della Yamamay).

    Il fermaglio per i capelli (questo ahimè costato un organo anche se li vale tutti), orecchini (niente pacchiano).

    Le fedi (dopo una diatriba assurda con una testimone che ho successivamente depennato).

    Continuo con la lista? Smiley laugh


    Dimmi un po, come sei messa con i preparativi?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 ti lascio qui il link per dare un'occhiata alle location nella zona Belluno, puoi leggere le recensioni e chiedere preventivi😊 https://www.matrimonio.com/ricevimento/belluno
    • Rispondi
  • Megi
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Trento
    Megi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Tiziana! Condivido gli auguri allora 😊

    Ho provato, ma purtroppo c'è davvero molto poco. Dovrei prendere la macchina e andare in giro a vedere cosa c'è, ma senza un obiettivo potrei perderci giornate intere.. e non è detto che trovi qualcosa.


    Già che siamo così vicine come data, tu come sei messa con i preparativi?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Megi,

    prima di tutto volevo farti i miei auguri.

    Anch'io come te mi sposerò a maggio 2020, unica differenza, il giorno prima.

    Hai provato a far una ricerca mirata qui su Matrimonio.com?


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione