Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Emilia

Location aiuto come scegliere?

Fabiola, il 12 Febbraio 2021 alle 15:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao ragazze scusate io sono piena di dubbi. Allora il nostro sarà un matrimonio in dicembre quindi è essenziale che ci sia spazio al suo interno, saremo circa 140 invitati di cui 20 bimbi tra i 2 ed 11 anni. Abbiamo visitato diversi posti dalle ville, agli agriturismi ai ristoranti. Personalmente vorrei un matrimonio elegante, senza fronzoli strani nel senso che deve regnare comunque la semplicità, io credo che la vera eleganza sia proprio la semplicità delle cose. Vorrei che lo stile rifletta dalla musica fino alle bomboniere. Ahimé sono nel panico, il fm non mi ha dato un budget ben preciso per cui come ha detto lui non ho escluso nulla siamo stati in un castello dove il prezzo e 110 €a persona fino all'agriturismo da 65€ ora ho capito che i 110 per lui sono tanti anche se gli piace moltissimo il posto, abbiamo mangiato divinamente, ma c'è sempre un ma, lui è un po' braccia corte spesso guarda il risparmio, poi altra cosa abbiamo 3 figli e si è deciso a compiere il passo, secondo me più per compiacere me che non per altro. Qualcuna mi aveva consigliato di far girare lui da solo finché non si fosse deciso, ma lui da solo non va! Voi quanto ritenete importante spendere in più per la location??

19 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 21 Febbraio 2021 alle 19:37
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dire così, poteva fare il grande passo anche sposandoti in comune con un aperitivo dopo quindi credo che voglia davvero qualcosa di magico perché ti vuole bene ☺️ Vedrai che trovare il compromesso giusto !
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abbiamo finito ci siamo stati dietro 2 anni e mezzo venerdì scorso sono venuti finalmente a montare le ringhiere, lui e suo padre vorrebbero fare altri lavori ma io sento la necessità di fermarmi un momento.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera credo anch'io sia importante, infatti gli ho sempre detto se devo andare alla trattoria della domenica facciamo un apericena in un posto figo oppure ci sposiamo noi senza fare nulla, secondo me lui ha fatto il grande passo un po' per farmi contenta un po' per regolarizzare la nostra familia. Non lo so ad ogni modo se devo fargli scegliere solo a lui forse prende una decisione 15 giorni prima, è una persona che fa le liste dei pro e contro, e se per caso i pro superano il contro la rifa non si sa mai che abbia tralasciato qualcosa. È sempre molto insicuro, anche se poi cerco come ho fatto negli ultimi anni di rincuorare e farlo stare al sicuro.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la location non ha prezzo.. assieme al cibo è l’unica cosa che tu ricorderai a vita e così tutti gli invitati.. oltretutto è il luogo dove passerai il 90% di quel giorno perciò per me e per noi era fondamentale ... qui in Veneto ( delle location viste ) 110€ le spendi con catering minimo si parte da 120€ escluso poi il noleggio Villa se vuoi L esclusiva.. 😩😩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, se state anche ristrutturando casa la fatica deve essere tanta. Come già ti ho scritto, forse sarebbe meglio che qualcosa la decidesse anche il tuo compagno... in fondo, siete in due a sposarvi.

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ristrutturare la casa mi è costata meno fatica, è vero che sono stati due lunghi anni e stamattina stavamo cercando di organizzare dopo 1 anno dal trasloco. Poi non so forse sarà la stanchezza il fatto che stiamo ultimando i lavori della casa nuova, i 3 figli fatto sta che mi sento stanca e dover decidere anche questo forse mi sa fatica, forse lo spendere ulteriori soldi. Bho non so.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, vedo che ti senti un po' smarrita e mi dispiace perché la preparazione del matrimonio dovrebbe essere un periodo allegro. Vedrai che a poco a poco troverete il luogo più adatto a voi... è come quando si cerca casa. All'inizio sembra di vedere solo edifici orribili, poi alla fine si trova esattamente quel che ci cercava. Da qui a dicembre ce la farete Smiley shame

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione mi ha lasciato perplessa diciamo che mi ci vedevo a sposarmi lì, ma l'altro giorno ha perso il suo fascino, oggi siamo stati a mangiare in un altro posto un golf club devo dire che raggiunge un po' tutti i requisiti il cibo di qualità, il posto comunque molto carino, moderno, ospitalità ottima. Ora ne parleremo a modo. Comunque è un momento dove mi sento tra sgomento e persa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, a me sembra che questo agriturismo ti abbia lasciata un po' perplessa e secondo me il locale deve piacere agli sposi. Se gli sposi non si sentono completamente convinti è meglio forse cercare altro... lo so che può sembrare stressante, però credo che ne valga la pena. Il tuo futuro marito che ne pensa?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il gioco deve valere la candela... se è la location dei vostri sogni e non avete problemi di budget perchè no... sappi però che anche il menù si può concordare e potete cercare di abbassare come prezzo!

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora eccomi qui siamo andati il cibo abbastanza buono, casalingo. Ai bimbi le tagliatelle al ragù le hanno mangiate ma con un po' di sforzo, non piacevano tanto, mio suocero come secondo ha preso le costine di agnello ha detto buone ma un po' dure, di solito andiamo a mangiare in un agriturismo che le fa davvero molto buone. Per contro il locale non era pulitissimo ahimé sotto una sedia c'era una ragnatela enorme, sul tetto è vero che è altissimo ma anche lì c'erano ragnatele. Siamo arrivati un po' prima per fare due chiacchiere con il proprietario ed il pavimento non era pulitissimo. Di solito non sono una persona che guarda così a fondo devo essere sincera, trattandosi del matrimonio non vorrei lasciare nulla al caso. Non so ragazze è davvero stressante, non so nemmeno se una persona guarda tutte queste cose che ho guardato io. L'agriturismo era pieno, e andavano di tutte le età da ragazzi giovani tra i 20 ed i 30, tante famiglie, poi tra i 50 e 70 anni. Nel ristorante dove siamo stati sabato scorso la media era tra i 40 ed i 60 anni era però un'altra cosa. Con quello che abbiamo speso sabato scorso per mangiare in 2 li abbiamo spesi oggi in 3 adulti e 3 bambini.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me gli agriturismi piacciono moltissimo Smiley shame Dopo che avrete provato raccontaci com'è andata, se vuoi

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani andiamo a provare, e poi vediamo. Ieri sera dopo aver fatto due chiacchiere con voi ne ho parlato con Roberto e alla fine se il cibo è buono abbiamo pensato di andare lì alla fine rispetto agli altri c'è un risparmio da 2600 ai 4000 € e comunque anche il posto non è affatto male.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente punterei su quello, se la cucina vi piace. Il buffet di dolci e frutta non è indispensabile, considerato quanto si mangia ai matrimoni. Contrariamente a molti, io preferisco puntare su pochi piatti forti piuttosto che su tantissime portate, che alla fine rischia si sprechino
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agriturismo è comunque elegante ha una vetrata con vista sul vigneto, il posto per la celebrazione è molto bella, il locale ha una sala molto ampia, c'è la possibilità di fare la celebrazione sul posto. Non c'è il buffet di frutta e dolci finali, ma con l'aggiunta di qualcosa ci ha detto che non è un problema. Ovviamente i piatti saranno più casalinghi, domenica andiamo a provare la loro cucina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, e l'agriturismo da 65 euro com'era? Tanto per fare un confronto.

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capperi qui il più caro è stato 110 e un ristorante da gambero rosso, stellato in un castello, e comprende piccolo buffet in attesa della cerimonia è sposi con bollicine e analcolico, dopo la celebrazione gran buffet partendo dagli antipasti freddi fino ad arrivare ai fritti, circa 15 tipi di portate con prosecco e analcolici, poi pranzo 2 primi 1 secondo con contorno, torta nuziale fatta da loro, 4 tipi di vini a la carte vini davvero buoni, e per finire buffet di frutta, e dessert in finger food. Se si vuole barman da aggiungere circa 500 € in più con cocktail pestati. Le porzioni però considera che sono porzioni per me normali, tipo 4 /5 tortelloni per piatto. Poi eventualmente ripasso.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola 🌺🌺🌺 le risposte saranno soggettive, anche perché i prezzi che hai citato non esistono proprio in Puglia, credo che a 65€ qui alla parola "Matrimonio" puoi avere il panino su un prato del parco comunale 😆 non sto scherzando, I menù a 120€ per un evento sono un piatto(veramente uno) di antipasto, 2 primi e un secondo, torta e bevande, stop, quindi io non é che ho tanta scelte se non salire o pure fare in un semplice restorante(da sabato sera) ma sempre alla parola magica "matrimonio" comunque il menù sarà doppio com'è il prezzo anche in un ristorante sabato sera, quindi ad evitare che i ospiti dopo il nostro matrimonio vanno a farsi una pizza per la fame sono costretta a salire di prezzo, che devo fare? Per quello che riguarda il luogo se é la sala al chiuso che differenza mi fa se è un ristorante o una sala di ricevimento? Visto che lo voglio all'aperto e con il verde intorno, per farti capire se io dovrei fare in una sala al chiuso tanto vale per me di fare in un ristorante che in una sala ricevimento, non so se mi spiego, invece se io voglio le caratteristiche diverse da un comune ristorante salgo di prezzo, per ogni persona é soggettivo io vorrei buon cibo e che non rimangono affamati ma non vorrei tutto pietra e cemento o una sala al chiuso(perché se no faccio in un ristorante comune) quindi é soggettivo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ricordati che con il passare del tempo la prima cosa che si ricorderanno gli ospiti sono il mangiare se era buono o no e se faceva freddo o caldo,quindi direi che mangiar bene è la prima cosa. Per mangiare bene non serve spendere 110 si può spendere anche meno,il vostro problema però è che nessun ristorante è abbastanza grande con 140 invitati. Quindi ti consiglio di affittare un qualcosa tipo villa,giardino ecc.. e di prendere un buon catering con 80 euro e forse anche meno ne trovi degli ottimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione