COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Precisa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Location al buio?!

Jessica, il 19 Febbraio 2021 alle 09:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno sposine.
Ho iniziato a muovermi facendomi fare qualche preventivo, qualche idea sul numero degli invitati, qualche data orientativa pensando di essere in laaargo anticipo visto che manca più di un anno e mezzo...eppure....
Contatto la sala che ha già quasi tutto pieno nel periodo che interessa a me, un solo sabato libero che molto gentilmente mi blocca "idealmente" per 10 gg per farmi valutare, terminati questi 10 giorni o la blocco con la caparra o la perdo...In realtà capisco bene il ristoratore che non può lasciarla bloccata per un mese finché io e mio marito (covid e governo permettendo) potremmo scendere, ma d'altro canto non vorrei mandargli i soldi per bloccare una sala che non posso neanche vedere perché sono in zona rossa attualmente...Come fare?!? Chi si trova nella stessa situazione!?

25 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 22 Febbraio 2021 alle 16:09
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci siamo trovati nella stessa situazione la scorsa primavera...dopo aver visto foto e recensioni, aver scritto e parlato al telefono con i gestori, abbiamo fatto in modo di organizzare una videochiamata tour, dopodiché l'abbiamo bloccata mandando il bonifico per la caparra. Siamo riusciti a vedere il posto dal vivo solo dopo qualche mese, ma era come esserci già stati!
    PS. Abbiamo avuto più tempo però per decidere, non solo 10 giorni, ed avevamo già scremato le nostre possibili scelte. Quindi valuta se vale la pena correre per questa location o se ne puoi trovarne anche altre da confrontare.😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si in Abruzzo ci sono tanti posti bellissimi🥰 io sono originaria di Pescara
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Vivo in provincia di Chieti... Anche qui ci sono tantissimi posti bellissimi anche se quella zona non la conosco benissimo onestamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ma guarda!! Dove vivi? Noi ci sposeremo a Borgo spoltino a mosciano Sant’Angelo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Non mi dire.. io vivo in Abruzzo e mi sposo in Calabria perché sono di Reggio Calabria.. quale location avete scelto?
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Noi più che altro per motivi logistici perché il matrimonio sarà in una zona diversa da dove risideremo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 24 luglio di quest’anno in Abruzzo e viviamo in Toscana. Abbiamo scelto la location al buio, basandoci esclusivamente su foto, video, recensioni e pareri di amici che ci sono stati... e tuttora ancora non siamo riusciti a vederla... in ogni caso per noi è stato amore a prima vista (delle foto) e non abbiamo avuto dubbi nel bloccarla al buio... spero di non rimanere delusa 😅🤞🏼
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    L'hanno presa anche mio fratello e mia cognata.. ma onestamente stando chiusa in casa a causa della zona rossa posso sbattermi a fare chiamate ecc..
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia ·
    • Segnala
    A chi lo dici🤣🤣🤣🤣io sto stressando il mio fm. Comunque prenderemo la Wedding Planner
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Non credevo fosse così stressante l'organizzazione di un matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia ·
    • Segnala
    Ciao🥰anche noi abbiamo iniziato ora... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    Figurati ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Miriam, te lo dico col cuore e sincerità (non come la d'urso) mi hai davvero risollevato il morale!! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    La location penso che sia un po’ come l’abito, se è quella giusta te lo senti 😘 inoltre se ti manca un anno e ti muovi ora, non sei in anticipo ma sei perfetta con i tempi per non stressarti e fare tutto con calma e al meglio . Se ti va fammi poi sapere come va a finire!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Hai capito benissimo quello che sto passando, forse perché anche tu avevi una location del cuore e non volevi cambiarla..
    Io so che in quel posto si paga il giusto, il cibo è fresco oltre a essere buono, la location è meravigliosa.. ha tutto ciò che desidero... ma come dici tu la foto è una cosa l'occhio dal vivo è un'altra... posso proporre questo tour dei locali ai proprietari con cui già mi sono messa in contatto e sono stati garbatissimi..
    A chi mi dice di rilassarmi.. non saprà che fino al 2023 ci sono prenotazioni di sposi che stanno già posticipando e tra impegni lavorativi, parenti dello sposo da trasportare a 800km di distanza,covid, trovare alberghi per tutti....non è una cosa da fare in due giorni....
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    Per terminare il discorso, per quanto mi riguarda, ti consiglio di bloccare la data, intanto vedere se trovi altri posti che ti piacciono che sono meno gettonati è più flessibili. Se non trovi nulla che ti piaccia così tanto, piuttosto che rinunciare alla location dei tuoi sogni io la bloccherei senza vederla, quello che però chiederei con il senno di poi, è se possono farti fare un tour in videochiamata. È molto importante che ti facciano vedere tutto, il parcheggio, i bagni, i punti di appoggio per gli sposi, i punti di accesso, il contesto esterno, i giardini , il piano A ma anche il Piano B, e che ti illustrino tutti gli spazi per i vari momenti del tuo ricevimento. Io per esempio ho visto una villa bellissima nelle foto, poi l’ho vista di persona e il parcheggio era esterno, per arrivarci dovevi attraversare uno stradone statale che rischiavi di lasciarci le penne..
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    Io ho organizzato il mio matrimonio durante il lockdown di Marzo / aprile, ti capisco benissimo, e a differenza della tua location che almeno ti ha parlato della possibilità di riservare la data, la location che avevo scelto inizialmente che non nomino perché ho un minimo di rispetto , con cui continuavo a sentirmi e a rimandare l’appuntamento per la visita di settimana in settimana in base ai dpcm, nel frattempo ha preso e ha dato la mia data a degli altri sposi che volevano rimandare pur sposandosi a settembre. Tutto ciò Senza neanche avvisarmi. L’ho scoperto quando dopo l’ennesimo dpcm che ci costringeva a spostare di nuovo la nostra visita, ho detto loro che volevo pagare la caparra della villa anche senza vederla. Nel frattempo io avevo già anche bloccato altri fornitori, perché ero sicura che avremmo scelto quella villa, quindi veramente scandalosi 😅 per fortuna poi ho trovato un altro posto ancora più bello con persone professionali che non ci hanno mai trascurato neanche un attimo e non vedo l’ora di sposarmi lì ❤️

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Meglio forse vedere.. e se non fosse quel posto sicuramente ce ne possono essere altri.. comunque io fossi in te non disdegnerei nemmeno un giorno in settimana.. io ho fatto due matrimoni (a causa del covid ho spostato il rito in chiesa volevo mantenere il 10 luglio come data) mi sono sposata in comune di venerdì e fuori ad aspettarmi avevo 50 persone😅 e in Chiesa di martedì e avevo 100 invitati.. questo per dire che ormai non c’e più l’idea che per forza ci si debba sposare nel week end la maggio parte delle persone lavora su turni quindi comunque potrebbe dover chiedere ferie e se hai tanti fuori sede per venire comunque devono chiedere ferie.. se quella location dovesse proprio tanto piacerti e non avessero libero il sabato potrai optare x un altro giorno😉
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    Be gioia manca un anno.. Respira e rilassati.. Se non sarà quel ristorante ne troverai un altro... Però informati al ristorante che se dai l'anticipo e per qualsiasi cosa succeda tu puoi riprendere i tuoi soldi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Sicuramente non è una situazione facile,molte location si sono organizzate per fare appuntamenti virtuali e far vedere gli spazi durante la video chiamata... può essere un'alternativa e Sicuramente più veritiera di una foto
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Secondo me è meglio vedere la location!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo in Calabria perché io sono di lì, viviamo in abruzzo da diversi anni, e come avrai sentito al tg siamo ridotti allo stremo a causa della variante inglese.. anzi, stanno valutando un lockdown totale stile marzo...
    È scoraggiante.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bergamo
    Ary ·
    • Segnala
    Questo sicuramente ma se voi proprio per il momento non potete andarci, valuterei di mandare lui e vodeochiamarvi, se proprio vi piace questa location.. ma voi siete in zona rossa? Non avete modo di vederne altre?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Mio padre, ma vorremmo vederla noi sposi.. non perché non mi fidi ma semplicemente perché il giudizio altrui non è detto che combacia col tuo..... ho un po timore che magari un altro possa avere un giudizio sbagliato o magari preferisca altro a differenza nostra..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bergamo
    Ary ·
    • Segnala
    Ciao Jessica, non hai nessuno di fidato che abita in zona e potrebbe andarci?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti