Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo

Location Bergamo 80 invitati

Chiara, il 14 Novembre 2023 alle 14:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Buongiorno a tutte,
Sono Chiara, ho 34 anni e nel 2025 mi sposerò a Bergamo. Gli invitati saranno circa 80 massimo 90 e sto valutando le location in zona. Mi piacerebbe un ristorante con ampi spazi esterni, magari una piscina e dove si mangi bene e che sia compatibile col mio numero ospiti. Il budget è di circa 130-140 euro al massimo a persona. Mi consigliate qualcosa in particolare?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Dicembre 2023 alle 16:04
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male😅 sarei in difficoltà a scegliere queste cose già oggi. So che hanno tutte gestioni diverse, anche politiche rispetto al numero di invitati molto differenti (infatti la Serradesca me l'ha specificato subito tramite messaggio).
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa che posso dirti è che a me è stato detto che anche se sono degli stessi proprietari hanno tutte gestioni diverse, quindi non so se ragionano allo stesso modo..oltretutto per il numero giusto e le varie aggiunte(buffet, open bar ecc) decideremo più avanti, diciamo che la caparra serve solo per bloccare la data!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima anche quella, complimenti ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani vado a vedere la corte e il sogno che è della stessa proprietà, vedremo cosa mi dicono. Ci sta che non chiedano una percentuale, a 2 anni di distanza non ho la minima idea di quanti saranno esattamente gli invitati.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2024 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Villa Martinelli a Mapello. 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi abbiamo versato 2500 euro fissi, non era una percentuale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caparra consistente intendi tipo il 30%del totale? Giusto per capire, più che altro perché si tratta di anticipare soldi per un evento che avverrà tra quasi 2 anni
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a villa acquaroli, da quello che so c'è anche la possibilità di mangiare all'esterno nel periodo caldo. Come prezzo siamo intorno ai 110 a persona, però anche noi come altri abbiamo dovuto mandare una caparra consistente prima di fare la prova.. La cosa non ci spaventa però perché abbiamo sentito solo pareri positivi. Da quello che ricordo nei fine settimana estivi hanno un minimo di 100 invitati, mentre in settimana di meno. Noi ci sposiamo una domenica di ottobre e abbiamo un minimo di 90 ospiti. Volevamo vedere anche la tenuta Serradesca ma aveva delle tempistiche infinite solo per la visita, quindi l'abbiamo scartata a priori 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto di caparra per fermare la data?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per l'attesa dipende da che date cercate, quando siamo andati noi a vederla nel 2021, per il 2022 non avevano già più date se non un paio infrasettimanali a fine ottobre, a noi serviva necessariamente un weekend perché mio marito è spagnolo, quindi dovendo far spostare 40 e più persone era possibile farlo solo nel weekend, e volevamo date tra giugno e metà luglio, o settembre, e la prima data disponibile era proprio il 10 settembre 2023. Se non avete particolari necessità secondo me trovate anche prima. E un altro dettaglio per cui l'avevamo scelta era anche che si poteva celebrare rito civile legale direttamente in location.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie mille per le informazioni! In effetti è una location stupenda, tra le mie preferite. Della stessa proprietà mi piace anche la corte e il sogno. Andrò a vederle appena possibile perché se ci sono 2 anni di attesa aiuto 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevamo scelto una domenica e sapevamo già di non arrivare ai 100 invitati come chiedevano, infatti alla fine, contando anche le disdette, eravamo circa 80, ma ci piaceva talmente tanto che abbiamo fermato comunque la location immediatamente! Noi avendo firmato il contratto nel 2021 eravamo parecchio sotto i 140 a persona contando anche l'aggiunta di open bar ecc, non so come sia attualmente la situazione prezzi.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, ti assicuro che sul cibo non si può dire nulla! Ce n`è stato in abbondanza, abbiamo fatto la prova menù lo scorso dicembre e siamo usciti rotolando, spaziale per quanto era buono, e alla prova è come se partecipassi ad un pranzo/cena reale, dagli antipasti alla torta e buffet di dolci. Purtroppo al matrimonio non siamo riusciti a mangiare molti antipasti tra foto e saluti, ma fanno in modo che anche gli sposi si godano per bene la cena al tavolo, c'era possibilità di bis ma non ci stava nello stomaco. Noi possiamo solo straconsigliarla come location, per il cibo, per l'organizzazione, per le persone che ci lavorano, per il posto spettacolare. Ti dico solo che abbiamo dovuto attendere 2 anni per poterci sposare lì, ma mai scelta fu più azzeccata! Siamo andati a vedere la location a novembre 2021, dopo averne viste un'altra decina, come siamo venuti via li abbiamo richiamati ed abbiamo bloccato subito la prima data che avevano libera e che coincideva con le nostre esigenze. 10 settembre di quest'anno. Rivivrei quel giorno altre 1000 volte!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2025 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria stiamo valutando anche noi tenuta serradesca ci siamo innamorati ma la cosa che ci fa bloccare è il fatto che prima della prova menù dobbiamo dare acconto di 2500 per bloccare oa data ho sentito recensioni che parlando di buon cibo però sai siccome la maggior parte dei soldi vanno sul menù non vorrei ritrovarmi a dare acconto e poi non essere soddisfatti del cibo.
    Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No purtroppo non sono stata a vederla, ma dalle foto deve essere stupenda!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni, sinceramente mi piace molto anche la collina dei sogni e credo che andrò a visionarla. Un'altra che mi ispira è la corte e il sogno, non so se tu ci sei stata...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La collina dei sogni era la nostra seconda scelta Smiley smile abbiamo fatto una cena di prova lì e sono stati tutti gentilissimi e abbiamo mangiato divinamente, il sorbetto più buono che io abbia mai mangiato!

    Abbiamo scelto il convento perché ci sembrava una location più particolareSmiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tenuta serradesca mi piace molto ma temo che come numero invitati non siano sufficienti. Voi in quanti eravate? Posso sapere indicativamente il prezzo se è nel mio budget(140 massimo)?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio Tenuta Serradesca! Ci siamo sposati a settembre e la gente ancora ci fa i complimenti per la location e per come hanno mangiato! Sono super professionali e il posto è meraviglioso!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il convento dei Neveri è bellissimo😍 andrò sicuramente a vederlo anche io. Come ti è sembrata la collina dei sogni?
    Te lo chiedo perché sto cercando di ridurre un po' le visite alle location in quanto ho una bimba di 3 mesi. Andrò solo in quelle che mi ispirano di più.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci sposeremo al Convento dei Neveri a Bariano Smiley smile

    Siamo andati a vedere anche Villa Gromo a Mapello, la Corte Berghemina a Pagazzano (ma per 80 invitati circa ci proponevano un prezzo intorno ai 180 euro, mentre per numeri più alti di invitato il prezzo cala), la collina dei sogni dei Longhi ad Albano Sant'Alessandro, Villa Moroni a Stezzano, Villa Calini in provincia di BS e dovevamo andare a vedere il castello della marigolda ma abbiamo annullato perché ci siamo innamorati del Convento Smiley smile per queste che ti ho citato il prezzo era per tutte intorno ai 130/140

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara! Anche noi pensavamo al venerdì e vorremmo fare un matrimonio serale, il tutto ovviamente è ancora da definire. La capannina al lago l'ho vista da fuori di giorno, effettivamente potrebbe essere una buona opzione, anche perché di sera secondo me è ancora più suggestiva. Tu per curiosità dove ti sposerai (se vuoi dirlo ovviamente)?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Sono anche io di Bergamo, e anche noi avremo circa 80 invitati.. ti anticipo già che noi abbiamo dovuto scegliere di sposarci di venerdì perché tante delle location che abbiamo visto ci imponevano per il sabato un minimo di 100 invitati (noi ovviamente non vogliamo pagare 20 persone a vuoto, quindi ci sposeremo di venerdì).
    Una location con piscina che non ha questo vincolo è la capannina al lago degli Acquaroli (l'interno non è enorme, per questo non ti danno il vincolo di persone minime), ma fuori è molto bella e gli spazi sono ampi.. prova a valutare anche la Vacherie a Brusaporto, si è sposata mia sorella lì, abbiamo mangiato molto bene, con aperitivo tutto all'esterno, oltre che pausa sorbetto, taglio torta, buffet di dolci e balli serali

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione